bonifacio ha scrittoQuasi un disastro, sabato vado a fare gli esami del sangue e poi il 4 da un dietologo......, la mia consorte mi ha incalzato da mesi ed ho dovuto cedere.
Che tristezza, o chiare e dolci zampillanti sorsate di bianco, addio agnolotti sorgenti dal brodo, mie care amate salciccie.....
perder le salciccie, quando si fa sera, quando il languore che arriva prima non c'era,può scoppiarti il cuore, rischi di dimagrire, perder lo stufato e dormire poi affamato
e adesso andate via, voglio restare solo, con la malinconia della cucina di casa mia, non chiesi mai di più, perchè mangiasti con me, di me che sino a ieri, mangiavo come un re...
aita, aita, ma tornerò.....ma...
tramontate penne...al''alba mangerò...mangeròòòòòòòòòòò
luigi il perseguitato![]()
![]()
![]()
capohog ha scrittobonifacio ha scrittoQuasi un disastro, sabato vado a fare gli esami del sangue e poi il 4 da un dietologo......, la mia consorte mi ha incalzato da mesi ed ho dovuto cedere.
Che tristezza, o chiare e dolci zampillanti sorsate di bianco, addio agnolotti sorgenti dal brodo, mie care amate salciccie.....
perder le salciccie, quando si fa sera, quando il languore che arriva prima non c'era,può scoppiarti il cuore, rischi di dimagrire, perder lo stufato e dormire poi affamato
e adesso andate via, voglio restare solo, con la malinconia della cucina di casa mia, non chiesi mai di più, perchè mangiasti con me, di me che sino a ieri, mangiavo come un re...
aita, aita, ma tornerò.....ma...
tramontate penne...al''alba mangerò...mangeròòòòòòòòòòò
luigi il perseguitato![]()
![]()
![]()
Il mio cuore ed i miei diverticoli soffrono con te, ma risorgerari più forte e più gourmet che pria e paveseremo a festa il sito per il tuo ritorno dal tristo esilio.
Auguriiiiiiiiiii
merit127 ha scrittoQuoto luca al 100%![]()
Bob ha scrittoFante sa quello che ho fatto e perchè (anzi, credo di essere parte in causa nella sua decisione salutistica, anche se a me sembrava già prima magro come un chiodo).
Ero arrivato a 106 chili per 184 cm d'altezza, e trabordavo dagli abiti.
Ho preso un appuntamento con il Centro Nutrizionale di Niguarda (ASSL), e non posso far altro che osannarlo.
PRIMA, si informano del tuo stile di vita e delle tue preferenze alimentari, chiedendoti quali sono i cibi irrinunciabili e quelli di cui puoi fare a meno, POI ti allestiscono quattro o cinque diete dettagliatissime, intercambiabili, a seconda di quello che ti capita nella giornata, o delle tue preferenze.
Inoltre, non ti istillano sensi di colpa: ti dicono che, se ti capita di essere fuori a cena, di non preoccuparti: di mangiare quello che ti pare (con un minimo di sensatezza), e di rispettare invece BENE la dieta nelle altre occasioni. Secondo loro, una cena alla settimana completamente libera non fa alcuna differenza.
Posso confermarlo: fino quasi a DUE.
Ho perso 13 chili da febbraio, comprendendo le vacanze, con una dieta da 2500 calorie (che non sono poche), mangiando fuori casa un mucchio di volte. Oltre a un nutrimento normale, ho la mia gratificazione con piatti di pasta da 110 gr, e 160 gr di pane al giorno. Pesce, verdura, carne....in dosi ben più che ragionevoli.
Ah, io avevo trigliceridi a gogò (colesterolo ok, per fortuna), e uricemie vaganti. Sembra tutto nella norma, ora.....
Bob ha scrittosilbusin ha scrittoNell'anziano è più difficile da gestire perchè l'anziano (bob) si muove poco e se gli si dice di andare in palestra ti guarda con compatimento. .
In effetti....vero!![]()
![]()
Però, se vuoi, ti cedo la mia schiena.
bonifacio ha scrittosi può essere mangioni senza essere ciccioni, vero?
bonifacio ha scrittoBob ha scritto
si può essere mangioni senza essere ciccioni, vero?
butter_fly ha scrittosì! io peso 50 kg![]()