bonifacio ha scrittoAvete notizia circa i porcini?, ora piove ma dicono che sia troppo tardi.
Qualcuno di Voi ha notizie più recenti?
grazie
Yoda ha scrittofiniti....
Sabato ho raccolto chiodini..qui in pianura e quindi la stagione dei porcini si puo' considerare veramente agli sgoccioli..
Comunque...ieri li ho visti ala metro ( provenienza Toscana.....sara' vero?) a 10.90
Il prezzo direi che e' buono....il sapore..mah....
luc83 ha scrittoda questi post si capisce come i consumatori venganop presi per i fondelli...tra mercato, fruttivendolo e supermercati non ho mai visto la scritta "provenienza romania"...tra poco andrò al mercato sotto il nubifragio e voglio proprio vedere quali saranno le nuove scritte..
Bob ha scrittoE' leggermente OT, e in parte provocatorio, ma mi sapete dire il perchè di tutta questa frenesia per i porcini?
Lo so che mi attiro le ire di molti, però, siamo nel campo di gusti e i gusti non si discutono...
L'Italia è l'unico paese europeo (per quanto ne so) che adora i porcini. Altrove, li abbandonano.
Ricordo in Finlandia i porcini ai lati degli alberi, e un mio amico finlandese che, nel suo inglese stentato, mi diceva "Quelli?Noi li diamo ai maiali..."
Io non ne vado pazzo: le teste grigliate sono buone, ma, quando si tratta di avere sapore, gli altri sono meglio.
(non lapidatemi.....)
luc83 ha scrittopresi per i fondelli...tra mercato, fruttivendolo e supermercati non ho mai visto la scritta "provenienza romania"
primus ha scrittocapohog ha scrittostò rivalutando gli champignons
No, mio Dio dai....![]()
Mangia il cartone che è uguale.
In commercio ci sono degli ottimi porcini surgelati che per fare un risotto o una zuppa sono molto meglio dei porcini freschi esteri.