Fulvia mi ha fatto conoscere un luogo di perdizione...
La macelleria Masseroni in Milano
negozio mitico con tutto quello che ti può piacere...
Giovedì scorso sono passato per prendere un po' di carne e noto una confezione di uova bianche col faccione di Parisi. Fermi tutti sono mie, le voglio provare...ovvio mica per me ma per poter comunicare le mie esperienze ai mangioni. E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare
Ed eccole la le uova pronte ad essere fritte con burro di Isigny sale Normanno e una miscella di 8 pepi da tutto il mondo (alla faccia del KM 0)
Domandina per Butter_fly...cosa ne dici del numero? Io mi sarei aspettato uno zero.
Eccole sgusciate:
ed il confronto con quella Bio della Slunga
Avete notato la differente consistenza della chiara?
Passiamo alla prova del nove... valgono veramente quello che si fanno pagare o non troverò alcuna differenza?
Preparo le uova al tegamino, due di Parisi ed una della Slunga per confrontarle. Il tuorlo e quasi crudo come piace a me... il burro abbondante il sale a grana grossa in fondo alla padella.
Assaggio e.... sì c'è un suo bel perché in queste uova, il tuorlo è denso e cremoso, il sapore di uovo è deciso ma senza quel vago retrogusto di.. , lisciva. Anche il profumo a crudo era ben più piacevole di un uovo normale. Dicono ci venga anche un'ottimo zabaione....