tiger ha scritto...Mi permetto di contraddirti Luc: per me la migliore è quella della "Garofalo"...ha un qualcosa di speciale che la rende particolarmente...."rugosa"..."rustica"..o cavolo..non mi viene! Comunque prova gli spaghetti...e mettili a confronto con Barilla o Valverde (si chiama così l'altra marca?)...Purtroppo la Garofalo integrale non si trova facilmente..alla Slunga qualcosa...ma alla Metro ho trovato delle trafile buonissime tipo le mezzemaniche.
Per la pasta al farro..al kamut e boiate simili (credo tu ti riferisca a queste e non alla linea "orizzonti" della barilla) ti quoto..carissime e per quest'ultime se vuoi trovare un assortimento notevole ti consiglio una visita alla catena di "superpolo"..
luc83 ha scrittotiger ha scritto...Mi permetto di contraddirti Luc: per me la migliore è quella della "Garofalo"...ha un qualcosa di speciale che la rende particolarmente...."rugosa"..."rustica"..o cavolo..non mi viene! Comunque prova gli spaghetti...e mettili a confronto con Barilla o Valverde (si chiama così l'altra marca?)...Purtroppo la Garofalo integrale non si trova facilmente..alla Slunga qualcosa...ma alla Metro ho trovato delle trafile buonissime tipo le mezzemaniche.
Per la pasta al farro..al kamut e boiate simili (credo tu ti riferisca a queste e non alla linea "orizzonti" della barilla) ti quoto..carissime e per quest'ultime se vuoi trovare un assortimento notevole ti consiglio una visita alla catena di "superpolo"..
cavolo l'ultima volta ho provato proprio gli spaghetti della garofalo o non mi hanno entusiasmato per sapore!! mia madre sarà rimasta indietro con il sale, cmq hai ragione è molto più rugosa della barilla però non trovo farfalle, penne etc della garofalo!
sono stato nei negozi natura più, la pasta della loro marca non mi fa impazzire, adesso mi mancano le altre!!
oggi ho preso i pizzoccheri, vorrei utilizzarli come pasta "normale"...
nebbiolo75 ha scrittobalcone ha scrittoDi paste integrali ne ho provate tante, sconsiglio vivamente la Misura, mi trovo invece benissimo con quella della Coop.
Comunista A me quello che fa ridere è che i prodotti fatti con farine integrali costano di più di quelli fatti con le farine 'bianche'...
tiger ha scrittonebbiolo75 ha scrittobalcone ha scrittoDi paste integrali ne ho provate tante, sconsiglio vivamente la Misura, mi trovo invece benissimo con quella della Coop.
Comunista A me quello che fa ridere è che i prodotti fatti con farine integrali costano di più di quelli fatti con le farine 'bianche'...
Giusto!..Ma bisogna anche stare attenti: molti prodotti che sono spacciati per "integrali"...di farina integrale ne hanno ben poca! Se non addirittura composti da "farina di cruschello".....Il pane integrale in cassetta ad esempio....la maggior parte è una "bufala"...ha una percentuale di farina integrale non superiore al 15-20%....e poi contiene alcool....
cisejazz ha scrittola pasta integrale o di altre farine la acquisto sempre e solo nei negozi Natura Si.