Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
111 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da luc83 il 29 dic 2008 21:33

purtroppo nessun panettone artigianale...uff uff
solo maina e sapori...però con un'ottima crema di panna, mascarpone e grand marnier...a cucchiaiate abbondanti...

da vgaber il 29 dic 2008 22:52

Panettone della pasticceria Spezia, buono con un giusto apporto canditi(che ho sputacchiato :lol: , quello senza prevedeva gocce di cioccolato ed uvetta e non mi garbava come idea) uvette, a voler pignolare un filino troppo umido, ma li ho ritirati il 23 e probabilmente hanno panettonificato con la grande nebbia che ha influito :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Fante il 30 dic 2008 11:06

Fante ha scrittoHo assaggiato un panettone davvero buono, preso da Viola in piazza Wagner.

Sono stato corretto dalla regia :oops:

Ho SCOFANATO un intero panettone in due soli round - dopo cena e colazione :oops:

da Numberone il 30 dic 2008 13:02

:D Il miglior panettone di quest'anno decisamente da pasticceria Asperti dei f.lli Asperti a Legnano , poi a pari merito Terenzio Busnelli ad Arluno , mi ha deluso Zaia a Concorezzo . Quello di Cova decisamente migliorato , buono ma non all'altezza dei sopracitati che sono dei fuoriclasse.

da luc83 il 30 dic 2008 20:00

stanno spuntando come funghi i miei quasi concittadini :lol: 8)

domani allora capatina da asperti a prendere il panettone...spero sia buono come la nuvola al gianduia...grazie per il consiglio..

da Numberone il 30 dic 2008 23:07

:D :D :D :lol: :lol: La nuvola al gianduia dell'Asperti.............e' stata un'altra emozione ho provato pure quella.
Ma se non trovi il panettone anche la Veneziana e' a livelli stratosferici .

da luc83 il 30 dic 2008 23:20

grazie per la dritta...

da balcone il 02 gen 2009 18:21

Bene, bene, bene come preannunciato, durante queste feste ho assaggiato 4 panettoni diversi di cui 3 di pasticceria e uno "commerciale". Ebbene posso confermare che il dolce tipico milanese non incontra i miei gusti, mi soddisfa infatti mooooolto di più un pandoro dei più fetenti, di qualsivoglia marca, purchè non farcito.
Se però devo stilare una classifica, mi ha lasciato abbastanza indifferente il panettone cioccolato/pere, mentre 1 degli altri due classici di pasticceria non era male.

Salut :wink:

da luc83 il 03 gen 2009 07:01

uff non sono rimasti più panettoni da asperti...oggi gli scaffali erano deserti! andrò in qualche panetteria a recuperne qualcuno...

da asdrubale il 07 gen 2009 19:06

asdrubale ha scrittoallo spaccio della Galbusera vicino a Morbegno ho comprato due panettoni classici (uno basso) sui 4 euro. Ne riparliamo dopo Natale.

Scusate l'autocitazione.
Ecco il mio bilancio personale (campione non significativo, ma...) di queste feste:
1° Galbusera da 1 Kg (4 euro circa)
2° Marchesi Milano 3/4 Kg (x 7 circa)
3° Gattullo Milano 3/4 Kg (idem)

peccato, Gattullo quest'anno mi ha deluso.
buon anno, in attesa di San Biagio.

da vgaber il 07 gen 2009 22:54

asdrubale ha scritto
peccato, Gattullo quest'anno mi ha deluso.

...posso?.... 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

111 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a