Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Estala il 17 set 2009 13:37

Bhe i biscotti fatti in casa non sono molto comodi per fare colazione...
Sono un cibo troppo deperibile, non sopravvivono da una mattina con l'altra ma svaniscono inesorabilmente entro poche ore. Per cui a meno di non cuocere biscotti tutti i giorni è impossibile far colazione tutte le mattine con questo alimento così delicato da conservare. :lol: :lol: :lol:

da capohog il 17 set 2009 13:41

Estala ha scrittoBhe i biscotti fatti in casa non sono molto comodi per fare colazione...
Sono un cibo troppo deperibile, non sopravvivono da una mattina con l'altra ma svaniscono inesorabilmente entro poche ore. Per cui a meno di non cuocere biscotti tutti i giorni è impossibile far colazione tutte le mattine con questo alimento così delicato da conservare. :lol: :lol: :lol:

già già adesso si chiama svanire vero :? :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Estala il 17 set 2009 13:44

Assolutamente si tratta di un fenomeno estremamente misterioso, quando si fa la somma dei biscotti mangiati da ogni componente della famiglia invariabilmente il numero risulta inferiore ai biscotti scomparsi.
:twisted:

da cisejazz il 17 set 2009 13:47

a parte gli scherzi, a me in effetti piacciono poco i biscotti acquistati preconfezionati...
Al limite vado in pasticceria, ma anche li' dipende.
Se si chiama Besuschio e' un discorso, se si chiama pasticceria blablabla, non e' la stessa cosa... (purtroppo anche nel prezzo).
Quindi, considerato che spesso besuschio utilizza le tecniche e le ricette di altri famosi pasticceri nel mondo, avendo a disposizione le ricette, preferisco finire col farle (sicuramente risparmio senza dover andare a zappare la terra col contadino).
Pero' se posso, faccio le madeleines.

da bonifacio il 20 set 2009 20:17

[quote="cisejazz"]a parte gli scherzi, a me in effetti piacciono poco i biscotti acquistati preconfezionati...
Prova il pane di meliga (se trovi quello giusto), con il latte caldo ed un cucchiaio di zucchero..altrochè i biscotti preconfezionati...

da cisejazz il 20 set 2009 20:27

bonifacio ha scrittoProva il pane di meliga (se trovi quello giusto), con il latte caldo ed un cucchiaio di zucchero..altrochè i biscotti preconfezionati...

i biscotti di meliga li adoro! me ne ha fatto dono di un paio di pacchi Silvio Bessone, fatti da loro e sono meravigliosi!
se trovo la ricetta, voglio farli.

da Ospite il 07 ott 2009 07:18

pane,marmellata e miele tutto fatto in casa.
altrimenti torta fatta in casa....se ne resta dopo il passaggio di bestie varie :)

da marziano il 14 ott 2009 13:18

lucia21 ha scrittopane,marmellata e miele tutto fatto in casa.

cioè avete le arnie delle api in casa???
ammazza oh

cmq è verissimo. ho confrontato tutti i galbusera e tra quelli dietetici o presentati come tali e gli ottocento ci sono tiop 20 calorie di differenza per ogni 100 g di prodotto.
solo che gli uni sono fatti di pastafrolla (anche buona) e gli altri sono senza niente (latte, burro, uova etc) allora che ci mettono?

da Ospite il 14 ott 2009 20:05

proprio dentro casa no,nn si troverebbero bene nè loro nè noi
però nel terreno sì...perchè è così strano avere delle arnie?

da marziano il 15 ott 2009 12:37

lucia21 ha scrittoproprio dentro casa no,nn si troverebbero bene nè loro nè noi
però nel terreno sì...perchè è così strano avere delle arnie?

sì, a meno di essere un imprenditore agricolo.
a milano, dopo 10 ore di lavoro mi ci vedo a smielare i favi di 70.000 api...che tengo sul balcone (che non ho) di casa mia, in un bello stabile anni 50 con vista sulla circonvallazione... col polline dei fiori del parco lambro.

da Ospite il 15 ott 2009 21:29

:D :D :D
me dispiace tanto per te se vivi a milano, che nn hai un balcone ma sei in un bello stabile anni 50 con vista sulla circonvallazione.......eheheheh....c'è gente che vive in paesini di 30 mila anime,casette di due piani con giardino,a 300 mt dal mare.......nn ti invidio per nulla
eheheheh
quando vuoi farti due ferie come si deve,dimmelo.... :D

da marziano il 16 ott 2009 10:23

lucia21 ha scritto:D :D :D
me dispiace tanto per te se vivi a milano, che nn hai un balcone ma sei in un bello stabile anni 50 con vista sulla circonvallazione.......eheheheh....c'è gente che vive in paesini di 30 mila anime,casette di due piani con giardino,a 300 mt dal mare.......nn ti invidio per nulla
eheheheh

aahhhhhhhh non valeeeeee!
moderatore intervenga a favore del mio tenore di vita!

da Fante il 16 ott 2009 10:34

marziano ha scrittoaahhhhhhhh non valeeeeee!

:lol:
Anche del mio! Voglio più tempo libero, un bilocale a Parigi e la playstation 3

da capohog il 16 ott 2009 10:40

Fante ha scritto
marziano ha scrittoaahhhhhhhh non valeeeeee!

:lol:
Anche del mio! Voglio più tempo libero, un bilocale a Parigi e la playstation 3

mmmmmmmmmmhh :roll:

se vi drogaste un po'? forse aiuta? :shock:

da Ospite il 20 ott 2009 14:53

marziano ha scritto
eheheheh

dimenticavo....scusa....col mare a 300 mt che nn hai bisogno di andare al super per fare polpo e patate....te lo prendi direttamente (dal produttore) e te lo sbatti in pentola(al consumatore)
eheheheheh
adesso fà freschino e ci vuole la muta però è ancora fattibile :)

da capohog il 20 ott 2009 14:56

lucia21 ha scritto
marziano ha scritto
eheheheh

dimenticavo....scusa....col mare a 300 mt che nn hai bisogno di andare al super per fare polpo e patate....te lo prendi direttamente (dal produttore) e te lo sbatti in pentola(al consumatore)
eheheheheh

questo è un esempio da manuale del detto:
"rigirare il coltello nella piaga" :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

da Ospite il 20 ott 2009 15:06

capohog ha scritto
lucia21 ha scritto
marziano ha scritto
eheheheh

eheheheheh

questo è un esempio da manuale del detto:
"rigirare il coltello nella piaga" :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

:wink:

da marziano il 20 ott 2009 16:12

forse debbo cominciare a drogarmi...

oppure attacco la liguria con due carrarmatini...

da Ospite il 22 ott 2009 19:10

pensavo voleesi spianare il turchino anche tu :lol: :lol: :lol:

come quell'ebefrenico a portobello,anni luce fà.....ve lo ricordate?
voleva spianare il turchino per eliminare la nebbia della val padana..... :lol: :lol: :lol:
forse è da allora che i lumbaaard nn sono ben visti dai liguri....eheheheheh

da capohog il 22 ott 2009 21:14

lucia21 ha scrittopensavo voleesi spianare il turchino anche tu :lol: :lol: :lol:

come quell'ebefrenico a portobello,anni luce fà.....ve lo ricordate?
voleva spianare il turchino per eliminare la nebbia della val padana..... :lol: :lol: :lol:
forse è da allora che i lumbaaard nn sono ben visti dai liguri....eheheheheh

me lo ricordo............................... :lol: :lol: :lol: :lol:

45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a