evachent ha scrittotoh, non vedo ancora citati i migliori spaghettoni di sempre: benedetto cavalieri di maglie, almeno sedici minuti per portarli al chiodo ma di una consistenza e un sapore che si potrebbero gustare anche soltanto all'olio
e poi faella di gragnano per le paste corte
Luca75 ha scrittono, allo scultore non le avevo prese. Al sol y mar a Riccione e poi in un altro posto che non ricordo proprio!
ps he impressione ti ha fatto lo scultore? confermata la discreta performance della mia unica visita o è stata solo una felice giornata?
luc83 ha scrittoa parte quelle vendute al supermercato, quando volete qualcosa di qualità superiore su cosa puntate? settimana scorsa ho comprato una confezione di spaghetti del cav. cocco. Delle belle matasse da un etto cad che hanno legato bene con un sugo bianco di molluschi. sapete indicarmi qualche altra marca? magari anche per altri formati tipo fusilli e paccheri
Ayer ha scrittoluc83 ha scrittoa parte quelle vendute al supermercato, quando volete qualcosa di qualità superiore su cosa puntate? settimana scorsa ho comprato una confezione di spaghetti del cav. cocco. Delle belle matasse da un etto cad che hanno legato bene con un sugo bianco di molluschi. sapete indicarmi qualche altra marca? magari anche per altri formati tipo fusilli e paccheri
quella fatta in casa da mia moglie
Di quella industriale DeCecco la vedo ancora superiore a diverse.
Alfetra è ottima ma devono scendere dal pero
butter_fly ha scrittoecco, a proposito di garofalo. come ho scritto su dissapore, le ultime volte che ho comprato questa marca mi si è disintegrata in cottura. e giuro che non l'ho picchiata non credo neanche sia stata una partita sfigata perché l'ho ricomprata a distanza di tempo ed aveva lo stesso difetto. boh qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema?
ottoebarnell ha scritto...rientro nelle spese al 400esimo chilo di pasta prodotta...
... è una fesseria ...
Alephao ha scrittoottoebarnell ha scritto...rientro nelle spese al 400esimo chilo di pasta prodotta...
... è una fesseria ...
praticamente tagliando alcune parti della tua mail puoi trovare la risposta
un conto è comprare la farina e divertirsi a farla...un conto è la vera e propria autoproduzione in cui devi mettere da conto il costo opportunità (compro la pasta spendendo mezzo minuto del mio tempo...e il resto lo uso per stare con la mia bella, oppure faccio la pasta e la mia bella sta con un altro? )
ottoebarnell ha scritto
ehhh mamma mia quanto acido mi pareva chiaro che non fosse per la convenienza economica... parlo di gusto al palato e di gusto per il fai da te. Senza contare che il tutto si lascerebbe realizzare in 1 ora e mezzo di lavoro al mese, non mi pare sta gran tragedia... Mi chiedevo giusto se qualcuno non c'avesse provato....
Poi per fortuna la mia bella si lascia volentieri prendere per la gola
Alephao ha scritto
Scusa non volevo offenderti, semplicemente scherzavo.
Alephao ha scritto Tuttavia penso che per la pasta secca le differenze si attenuino oltre al non indifferente problema che citi di essicazione.
Alephao ha scrittoMagari potresti cominciare utilizzando farine già macinate e poi vedere, nel caso fammi sapere come è andata a finire.
butter_fly ha scrittoecco, a proposito di garofalo. come ho scritto su dissapore, le ultime volte che ho comprato questa marca mi si è disintegrata in cottura. e giuro che non l'ho picchiata non credo neanche sia stata una partita sfigata perché l'ho ricomprata a distanza di tempo ed aveva lo stesso difetto. boh qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema?