Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da MarioLino il 08 nov 2010 16:22

Bob ha scrittoGià che ci sei, l'antipastino.....
Acciughe salate con prezzemolo e tartufo. :wink:

Bravo! Questa è un'ottima idea, e avevo provato un abbinamento simile, ma non proprio questo.

da Bob il 08 nov 2010 16:27

Ricetta dei Gonzaga, già proposta in questo sito. 8)
Da usare anche come condimento per la pasta, con aggiunta di capperi (che ci stanno bene, garantisco)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 09 nov 2010 12:05

Alura, ieri l'ho mangiato con un bell'uovo al burro. Ho sbagliato attrezzo per grattuggiarlo perchè non ho l'attrezzo specifico: ho usato tipo un'affetta verdure, ed ho ottenuto delle lamelle un po' grosse.
Ma devo dire una cosa sul tartufo che mi hanno portato: era profumatissimo ma non saporitissimo, possibile, mi hanno "ciulato"?
Oppure grattuggiare poche lamelle grosse è molto penalizzante in termini di gusto rispetto a grattuggiarne tante sottili

da 7ilmarc0 il 09 nov 2010 12:10

io me lo gusterò stasera ... risottino e uovo ....

per stare in tema c'è proprio oggi sul corriere un articolo di Visentin

Cinque ristoranti per andare a tartufi

http://mangiare.milano.corriere.it/2010 ... are_a.html

da 7ilmarc0 il 10 nov 2010 10:38

ieri sera cena tartufata .... risotto e uovo. Anche il mio era molto profumato, come sapore invece nel risotto si è "perso" un po sull'uovo invece la morte sua .... ne ho ancora un pochino che farò domani sera coi tagliolini .....

da fulvia il 10 nov 2010 10:48

[.... ne ho ancora un pochino che farò domani sera coi tagliolini .....
[/quote]

Prepara la padella nella quale mantecherai i tagliolini con una buona quantità di burro di panna centrifugata (il burro è molto importante..) acqua di cottura dei tagliolini, 1 cucchiaio di spumante, 1 pizzico di zucchero e parmigiano grattugiato se ti piace. Quando scolerai i tagliolini all'uovo molto al dente, finirai la cottura in padella per pochi minuti aggiungendo ancora del burro e dell'acqua di cottura mantecando come un risotto a fuoco bassissimo finchè non si formerà una cremina che ti accoglierà splendidamente il tartufo...... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a