Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
71 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da santippe28 il 31 gen 2011 17:09

gli unici surgelati che compro sono gli spinaci , qualche volta i piselli o i fagiolini. Però di solito me li surgelo da me quando è stagione
Se arrivo tardi a casa , una bella pastina matta , oppure latte e biscotti , frutta di stagione , una bella insalata, ma piatti surgelati no, non mi piacciono , mi repellono , mi sanno di misterioso

da Fante il 31 gen 2011 17:14

santippe28 ha scrittomi sanno di misterioso

Quindi cose tipo il forno a microonde sono magia pura :shock:

da santippe28 il 31 gen 2011 17:20

no , mi sanno di misterioso per quanto riguarda gli ingredienti , il microonde non lo mangio , mon cherie e lo uso tranquillamente per cucinare .... :roll:

da Bob il 31 gen 2011 17:20

Santippe agita sempre i sonagli, prima di accenderlo...... :twisted: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 31 gen 2011 17:22

Santippina, perchè "misteriosi"? La surgelazione non ha niente a che vedere con gli ingredienti. Se mi parli di cibi conservati, potrei capire, ma sul "surgelato"....Silvano è nature, è proprio così di suo, ad esempio......

da santippe28 il 31 gen 2011 17:23

SSSSiocchino :lol:

da Fante il 31 gen 2011 17:23

santippe28 ha scrittono , mi sanno di misterioso per quanto riguarda gli ingredienti

...ma non sono scritti dietro... :oops:

No, per carità, è evidentemente un cibo d'emergenza e ci sta, però non capisco perchè giudicarlo misterioso :P

Sarebbe un po' come definire Bob tissotropico

da Bob il 31 gen 2011 17:26

Fante ha scritto
santippe28 ha scrittono , mi sanno di misterioso per quanto riguarda gli ingredienti

...ma non sono scritti dietro... :oops:

No, per carità, è evidentemente un cibo d'emergenza e ci sta, però non capisco perchè giudicarlo misterioso :P

Sarebbe un po' come definire Bob tissotropico

Pivla. Così, io sarei un "grasso variabile", eh?

da santippe28 il 31 gen 2011 17:29

allora , vediamo di capirci porco qui e porco là. Se mi parlate di verdure o comunque di prodotto naturale surgelato , ma non cucinato , non ho problemi , se mi si parla invece di piatti già pronti , conditi etc etc. la cosa cambia , e quindi mi diventa misteriosa comre le poklpette che si comparno nei negozi o che si cucinano nei ristoranti. Avete capito adesso ? volete altri chiarimenti ,

P:S: Sil è così , nature , bellissimo e fasinozizzimo , lui potrebbe essere consumato in tutta tranquillità anche surgelato , in quanto , appunto prodotto naturale , non adulterato , non addizionato di chissà quale ingrediente .
Vi rono tutti , ma sono ai limiti della smuccinatura neh , non fatemi impernire fingendo di non capire

da nebbiolo75 il 31 gen 2011 17:49

Nessuno compra i bastoncini o i sofficini? :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefanbo il 31 gen 2011 18:18

Eccomi Nebby, senza vergogna 8)

bastoncini un tempo abbastanza ora molto meno, ma anche qui quelli originali hanno una marcia in più...
sofficini: mai piaciuti, ma garbavano alle mi figliole, quindi anche loro ogni tanto finivano nella sporta della spesa.
Ammetto che qualche pizza surgelata e che qualche "novità" (tipo i supplì o le crocchette sempre della marca leader) non mi dispiacciono...

Acc, sembra che io VIVA di surgelati, ma non è così: insisto, a me fa comodo avere qualche scelta alternativa in mancanza di tempo (a proposito se posso quotare, appieno, che una pasta semplice o un tortellino Rana si fanno in men che non si dica, mi spiace di non essere d'accordo per il secondo piatto: a meno di non ricorrere ad una fettina ai ferri, tristanzuola anzicheno, non penso che secondi rapidi da approntare così, alla volée, siano poi molti...) :wink:

uelli proprio no.

da Bob il 31 gen 2011 18:18

nebbiolo75 ha scrittoNessuno compra i bastoncini o i sofficini? :-D

Quelli, proprio no. :roll: :evil:

Re: uelli proprio no.

da nebbiolo75 il 31 gen 2011 18:21

Bob ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoNessuno compra i bastoncini o i sofficini? :-D

Quelli, proprio no. :roll: :evil:

era una provocazione :-)

ma qualcosa di surgelato compro anche io....

l'ho scritto nell'altro topic

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 31 gen 2011 18:23

stefanbo ha scritto ...., mi spiace di non essere d'accordo per il secondo piatto: a meno di non ricorrere ad una fettina ai ferri, tristanzuola anzicheno, non penso che secondi rapidi da approntare così, alla volée, siano poi molti...) :wink:

Mmmmm....non so. Mentre ammetto che sui primi ci sia una certa varietà accettabile, i secondi mi lasciano dubbioso. Preferisco una fetta di scamorza in padella, un uovo al tegame o una frittatina veloce, anche un Hamburgher, un petto di pollo che posso variare al limone, al marsala, con prezzemolo e capperi....insomma, sui secondi preferisco agire di mio.
Tra bracioline, fettine varie, tacchino e filetti di merluzzo, senza contare sgombri e tonni in scatola, ho di che sbizzarrirmi senza diventare matto.

da Yoda il 31 gen 2011 18:31

L'idea di comperare un cibo pronto, mi da' l'orticaria...
Credo che giustificare l'uso di queste porcherie col "non ho tempo per cucinare" sia una delle piu' grandi bufale che si possono sentire su un forum come questo.

Non si ha tempo per cucinare , pero' lo si trova per fermarsi fino alle 21 per l'aperitivo o per andar in palestra o a un corso di salsa e merengue... E allora bisogna dirlo chiaro: Preferisco andare di la' che mettermi a cucinare. Stop!

Quello che stupisce , semmai e' che qui si perda un sacco di tempo a fare le pulci agli chef, sulle materie prime usate e si disquisisce di "Grano Senatore Cappelli " piuttosto che sulla tenuta in cottura del riso Arborio confrontato con un Carnaroli e poi ci si rimpinza con quelle cose che avete detto...

Orrore..!!! :evil: :evil:
Scusate.. non volevo intervenire cosi' brutalmente ma non vi capisco...
Non vi volete bene... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 31 gen 2011 18:37

Yoda ha scritto...

Sarà come dici tu, ma io mi alzo 6 giorni su 7 alle 6 e mezza e fino alle 20 non sono a casa, spesso con orario continuato

Diciamo anche che sì, faccio tante altre cose oltre a cucinare, proprio perchè mi voglio bene :P

da MarioLino il 31 gen 2011 18:44

Però i cibi precotti no dai.

Per risparmiare tempo io uso strumenti "evoluti":
- il bimby
- la pentola a pressione
- il microonde
- il paiolo per la polenta elettrico
- la pizzeria da asporto
- mia moglie :lol:

Questione di punti di vista [cit.]

da The Dude il 31 gen 2011 22:48

MarioLino ha scrittoPerò i cibi precotti no dai.

Forse sarebbe più corretto definirli ricettati. Comunque resto contrario ad ogni forma di estremismo...

Ma le Patate Saporite di 4 Salti In Padella le hai mai assaggiate? Di solito tu fai di meglio?

8)

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da capohog il 31 gen 2011 22:59

beh, sabato sera le patate novelle che ho rosolato amorevolmente in padella con strutto, aglio, rosmarino e pancia sul fornello (come diceva mia nonna) il suo porco perché ce l'avevano... :wink:
e secondo me ai 4 salti in padella o ai 4 bunga bunga co' i tegame (solo per labronici) gniene davano di paste... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 31 gen 2011 23:35

Comunque la vera ricetta d'emergenza (disperata) sono i Pan di Stelle pucciati nell'acqua.... Tres Chic :wink:

71 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a