caneciccio ha scrittoUuuuh mamma mia che ci sarà di male a comprare prodotti industriali? Mi sono stufata di un sacco di fisse gourmet. E moltissimi prodottini "gourmet" mi hanno proprio stufata.... se questo pistolotto è per giustificare le tue scelte , non devi proprio , sei liberissimo di mangiare ciò che credi o che credi adeguato ai tuoi gusti in rapporto al servizio . Ripeto che l'elegia "al buon surgelato" o al "grande prodotto industriale" mi sembra solo un pochettino fuori dalle righe rispetto al livello medio di aspettativa alimentare del luogo ... salvo non si predichi bene e si razzoli poi male , che non riguarda assolutamente le situazioni d'emergenza o di "botta di vita" gastroperversa , come analogamente succede , a volte , per gli enoperversi che si bevono il Prosecco o un vino di Planeta o di Firriato ...
In settimana lavoro, non faccio la cheffa biologica.
Il che significa che ho in frigo i minestroni e contorni surgelati (normali, non roba da 4 salti che costa cara) e dei bastoncini di pesce d'emergenza... che ho sempre del pollo da fare al curry o al limone.... che faccio colazione col pandoro della Bauli (me ne avanzano sempre scorte bastevoli per arrivare a Pasqua) e quando (quando???) quello finisce, col Buondì... che ovviamente per le merendine al lavoro ho il Duplo o simili e che nella dispensa ho dado, sottilette e maionese, Grana Soresina grattugiato...
Ma la smettiamo di catalogare cose come "non gourmet" solo perchè sono fatte da aziende con + di 15 dipendenti? Le bananine Perugina sono un capolavoro. E enormi percentuali di prodottini di nicchia fanno ca**re. La Nuitella straccia tutte le cremine della Venchi&co che ho provato in fisse gourmet degli anni passati.
PS ho sempre anche una confezione di tortellini o affini della Rana.
PPSS e uso pasta Barilla, se non a volte il monomarca del supermercato (che immancabilmente cmq è Rummo). Al massimo Garofalo. Qualsiasi cosa + fighetta può andare a farsi friggere visto che nulla tiene la cottura...
Yoda ha scritto
Una semplice pasta olio e parmigiano o con un sugo di pomodoro cotto per 10/15 minuti ( guarda caso il tempo di cottura della pasta) e' senz'altro meglio che utilizzare un ragout in lattina
Fante ha scrittoYoda ha scritto
Una semplice pasta olio e parmigiano o con un sugo di pomodoro cotto per 10/15 minuti ( guarda caso il tempo di cottura della pasta) e' senz'altro meglio che utilizzare un ragout in lattina
A quindi basta mangiare pasta al pomodoro pranzo e cena e abbiamo risolto
Aò, non è che non si facciano queste cose, anzi, però una dieta sana è anche una dieta bilanciata e varia
Yoda ha scritto...
Yoda ha scrittoIo farei un distinguo...
Come dice Fiammetta, non e' certo l'uso della pasta industriale o il Pandoro Bauli a colazione da mettere in discussione, quanto l'utilizzo dei piatti precotti.. Qui per me sta la differenza.
Una semplice pasta olio e parmigiano o con un sugo di pomodoro cotto per 10/15 minuti ( guarda caso il tempo di cottura della pasta) e' senz'altro meglio che utilizzare un ragout in lattina.
Io non sono contrario ai prodotti di base surgelati, ma non mangerei mai i sofficini..ammesso che esistano ancora..
E quello che mi stupisce e' che poi, qui si venga a criticare la cucina dei professionisti quando a casa si e' disposti al compromesso e a scendere sotto il minimo sindacale della qualita'.
E' un po' come girare in Lambretta e poi fare le pulci alla Ferrari o alla Porsche se ti capita di farci un giro...