Certamente non intendo sostenere che i mac sono posti eccellenti, o da gourmet. Ma le vostre critiche mi sanno di assolutamente forzato, e, più che altro, prevenuto.
I Mac offrono un servizio a basso costo, a clientela non desiderosa di soddisfare il palato: punto. Detto questo, e
all'interno di questo range di giudizio, ci può essere il meglio e il peggio.
A fronte di panini tutti assolutamente uguali, sia di sapore che di odore, nonchè di consistenza, ogni tanto se ne trova qualcuno, soprattutto tra le ultime proposte di "carne italiana"
che ha un "suo" sapore, abbastanza ben definito. Ora, se nei Mac trovo un Hamburgher cha ha sapore di hamburgher e non di mac, io lo trovo commendevole. E, sinceramente, trovo fuori luogo il disprezzo assoluto. Valgono quello che costano, cioè poco, ma qua e là possono avere una loro dignità.
Se poi mi dite che è meglio farsi macinare il proprio pezzo di polpa, se non di filetto, metterci i pomodorini dell'orto di nonna, e aggiungere le cipolline grigliate con amore, sfondate una porta aperta. Ma è lo stesso discorso che facevamo pocanzi sui surgelati o i conservati: qualche volta c'è qualcosa di dignitoso.
Ma và se devo fare l'avvocato difensore dei Mac.......