capohog ha scrittoamodomio ha scritto non ho ancora avuto le palle di assaggiarli...:
amodomio ha scrittoe pensare, magari per inizio autunno, un'orizzontale.... di peppers?
naturalmente con uso appropriato....
gaina3 ha scrittoebbene ragazzi visto che siete interessati al piccante,vi propongo un'escursione in toscana ho una collega che coltiva biopeperoncini da tutto il mondo,sarebbe possibile visitare l'azienda e degustare i suoi prodotti nella sua osteria a Cecina,posso organizzare il tutto senza problemi fatemi sapere.
www.peperita.it/ -
guenon ha scrittoCerto che ci sono peperoncini che si mangiano solo previa una tronculare!
Ma dal punto di vista del gusto in sè quale varietà consigliate?
amodomio ha scrittoCredo che per i tipi, ci sia solo l'imbarazzo della scelta, io al momento ho 30 varietà, e di queste almeno 10/15 potrebbero essere interessanti.
Con la dov uta cautela, azzarderei un uso "controllato" anche dei più hot.
Per il posto, conosco i proprietari di un agriturismo in zona che non avrebbero problemi a farci organizzare una cena o pranzo.
E' una struttura recente, ma sopratutto ha una cucina favoloso e credo, avendo già avuto modo di lavorare con loro, che non avrebbero problemi a lasciarmela usare, naturalmente in compagnia di qualche volontario.....
amodomio ha scrittoCredo che per i tipi, ci sia solo l'imbarazzo della scelta, io al momento ho 30 varietà, e di queste almeno 10/15 potrebbero essere interessanti.
Con la dov uta cautela, azzarderei un uso "controllato" anche dei più hot.
Per il posto, conosco i proprietari di un agriturismo in zona che non avrebbero problemi a farci organizzare una cena o pranzo.
E' una struttura recente, ma sopratutto ha una cucina favoloso e credo, avendo già avuto modo di lavorare con loro, che non avrebbero problemi a lasciarmela usare, naturalmente in compagnia di qualche volontario.....
amodomio ha scrittorientro adesso, ho appena finito i travasi delle piante...
domani potrei contattare, naturalmente solo per conferma della disponibilità...., questa la lista delle piante travasate e quasi tutte già in fase di prima fruttificazione:
Aji Amarillo
Fatalii
Habanero white
Habanero orange
Habanero gold
Habanero gold orange
Habanero red
Harrisa
Hot lemon
Jalapeno piccante
Brown
Naga Morich
Penis Peter Pepper
Purple Jalapeno
Scotch Bonnet
Tabasco
Thai Hot
Zimbaddwe-Bird
poi, spero a prossima maturazione....
Scorpion B. t.
7 Pod brain
Bhut jolokia ghost pepper
Pimenta de neide
se riesco domani metto in rete alcune foto.
capohog ha scrittoGuardate quì....
Ho fatto un po' di spesa (so che è immorale pagare quei prezzi per del peperoncino)