santippe28 ha scrittoCaro Collega Charle, ti capisco , vale sempre il detto che il ciabattino va in giro con le scarpe rotte , , però con la salute dei cittadini non si scherza , e poi se non rompiamo i c@@@@ni noi che abbiamo gli strumenti per farlo senza troppe spese , dai , dai fai uno sforzo. Un espostino di una paginetta in 20 minuti lo butti giù
Voresti associarti anche tu con la Zia Primina , per dar vita ad un magne studio legale dove si magna ?
Charlemagne ha scritto Sta quasi per mettersi a piangere
giuanin ha scrittoCharlemagne ha scritto Sta quasi per mettersi a piangere
che cazziatone le hai fatto?
Charlemagne ha scritto Mi sono semplicemente stufato di pagare 15 € per due fette di Pesce Spada ....
Yoda ha scrittoCharlemagne ha scritto Mi sono semplicemente stufato di pagare 15 € per due fette di Pesce Spada ....
Beh...c'e un sacco di buon pesce a costi decisamente inferiori....
Alici,sarde,spatola,palamita,sgombri.....
Un po' di fantasia e vai...
fulvia ha scrittoQuesta estate, al mare, mi sono fatta una scorpacciata di acciughe.... 6€ al kilo, me le facevo spinare e con una parte ci facevo il sugo per la pasta con pomodorini freschi e pane tostato in padella con aglio olio e peperoncino...le altre, impanate alla milanese con un po' di insalata.... ...Lo spatola me lo facevo preparare sfilettato, lo spalmavo con un pesto di pomodori secchi ligure, lo chiudevo con uno stecco e rotolavo nel pane grattugiato ...Il tempo di fare la doccia e apparecchiare la tavola era pronto.... ...Lo sgombro non lo digerisco proprio...
Charlemagne ha scrittoYoda ha scrittoCharlemagne ha scritto Mi sono semplicemente stufato di pagare 15 € per due fette di Pesce Spada ....
Beh...c'e un sacco di buon pesce a costi decisamente inferiori....
Alici,sarde,spatola,palamita,sgombri.....
Un po' di fantasia e vai...
Yoda, i problemi sono che:
1. non avendo pescherie, i pesci da te citati difficilmente li trovi al banco pesce del supermercato; alici e sarde raramente si vedono, gli altri, almeno da me, mai.
2. mi pare (correggimi se sbaglio) che si tratti ciomunque di prodotti che necessitano di essere lavati, puliti e cucinati. Il pesce spada lo tiro fuori dalla carta e lo butto sulla piastra e ti assicuro che arrivando a casa tardi è una bella comodità.
Charlemagne ha scrittofulvia ha scrittoQuesta estate, al mare, mi sono fatta una scorpacciata di acciughe.... 6€ al kilo, me le facevo spinare e con una parte ci facevo il sugo per la pasta con pomodorini freschi e pane tostato in padella con aglio olio e peperoncino...le altre, impanate alla milanese con un po' di insalata.... ...Lo spatola me lo facevo preparare sfilettato, lo spalmavo con un pesto di pomodori secchi ligure, lo chiudevo con uno stecco e rotolavo nel pane grattugiato ...Il tempo di fare la doccia e apparecchiare la tavola era pronto.... ...Lo sgombro non lo digerisco proprio...
Fulvia, ma gli stessi pesci al supermercato a Vigevano li trovi?
primus ha scrittose vuoi un consiglio pesci come crostacei, spada e appunto lo smeriglio comprali surgelati a meno che non hai un pescivendolo di fiducia e sono super freschi.
Mauro1980 ha scritto
Tra le marche o i rivenditori di pesce surgelato quale consigli? facendo