alcor ha scrittoGreedy ha scrittoPassa ai coreani o ai cinesi, non so i prezzi ma sono migliori come qualità per non parlare del fatto che il thé, raga, non è giapponese ... è cinese semmai, e per quanto riguarda le tradizioni e tutto quello che circonda il mondo del thè i koreani poi sono avanti millenni ... ma noi abbiamo il mito del giappone e per molte cose in italia esiste solo il jap, quando invece hanno solo copiato e importato ...
Scusa Dave, non ho scritto che i jap sono i numeri uno o che hanno inventato il the... e tantomeno che lo bevo...
Pazza, lo sai che bevo solo vino, birra, wiskey, gin, cognac...
Macs ha scrittoLa sera principalmente tè verde, in svariate miscele con spiccata preferenza per una giapponese a foglia intera di cui mi sfugge il nome (ma non l'esorbitante costo all'etto...)
thè vist?
MA TESSSOOOOORO .. mica cellavevo
con the!
Per il discorso sul "non esiste solo jap" era una considerazione generale, mi sono trovato spesso a discutere con italiani convinti del fatto che a parte il japan in asia non esiste null'altro che valga la pena di essere preso in considerazione, quando invece ci sono culture ben più antiche e solide e soprattutto valide che vengono ignorate (anche perchè non in grado di valorizzarsi come meriterebbero), vedi ad esempio la ristorazione coreana (visto che siamo mangioni, parliamo di mangiare...
), totalmente ignorata in italia, presente solo in pochi locali pieni di turisti o lavoratori o cittadini coreani, meriterebbe più risalto.
Dg