Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
53 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Strini il 11 ott 2006 10:13

Macs ha scrittoUn piccolo OT sugli spalmabili: esiste qualcuno, che non sia inglese di nascita, a cui piace la Marmite???

URGH!!! :? :?

Non ho mai creduto che fosse realmente commestibile. Che poi uno possa avere il desiderio di mangiarla volontariamente va al di là della mia possibilità di comprensione.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Greedy il 11 ott 2006 10:24

Macs ha scrittoUn piccolo OT sugli spalmabili: esiste qualcuno, che non sia inglese di nascita, a cui piace la Marmite???

[OT pisà]
Se vanno bene anche i coreani, ne conosco una ...
[OT smorsà]

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da michaela il 11 ott 2006 10:28

kel666 ha scrittoun amico mi ha suggerito questo posto:
http://www.californiabakery.it/

Dal sito sembra uno spettacolo... penso che ci andrò un giorno a fare colazione o il brunch 8)

Ciao Kel,
il posticino che hai citato è una vera chicca! Piccolo ma impregnato di profumi, cannella, vaniglia, cacao... Una vera goduria.
Vacci e poi mi racconti.

Ma mentre attendi che la signora (gentilissima, simpaticissima e bellissima) ti incarti lo sciroppo d'acero, assaggia uno dei suoi dolci, meritano veramente.

Personalmente non mi perdo mai una fetta del suo insuperabile cheese cake, ogni volta transito per il centro di Milano.

Buona giornata.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da michaela il 11 ott 2006 10:32

caneciccio ha scrittoRagazzi, ammazza che tolleranza per i gusti altrui.

Benvenuta nel forum de ilmangione carissima Caneciccio!

PS per tutti: la smettiamo una buona volta di fare i maestrini con la puzza sotto il naso o dobbiamo farci riconoscere sempre e comunque?
Questo snobismo non è più di moda, credetemi. Facciamo soltanto delle gran belle figure di m...a.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da Stroliga il 11 ott 2006 10:47

michaela ha scritto

PS per tutti: la smettiamo una buona volta di fare i maestrini con la puzza sotto il naso o dobbiamo farci riconoscere sempre e comunque?
Questo snobismo non è più di moda, credetemi. Facciamo soltanto delle gran belle figure di m...a.

SNOBISMO :shock:
e dove ?

da Greedy il 11 ott 2006 10:58

michaela ha scrittoQuesto snobismo non è più di moda, credetemi. Facciamo soltanto delle gran belle figure di m...a.

per dindivindina ... è cambiata la moda e non me ne sono avveduto ... ova non divmi che devo salutave anche il mio stallieve come se fosse una pevsona novmale ...

da michaela il 11 ott 2006 11:08

Greedy ha scritto ova non divmi che devo salutave anche il mio stallieve come se fosse una pevsona novmale ...

No, direi di no.
Al mattino ti basta percuoterlo con un gatto a nove code e sarà felicissimo dell'attenzione che avrai riposto in lui, anche se solo per qualche minuto.

da kel666 il 11 ott 2006 11:16

michaela ha scrittoCiao Kel,
il posticino che hai citato è una vera chicca! Piccolo ma impregnato di profumi, cannella, vaniglia, cacao... Una vera goduria.
Vacci e poi mi racconti.

mmm credo che domenica ci farò un giretto :D

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da silbusin il 11 ott 2006 11:20

michaela ha scritto

eh no Micky! (te ciama insci Ronny Short Arm) vuoi mettere il buon pane burro e marmellata (accidenti alle campagne contro il colesterolo) in confronto con cake e sciroppo d'acero....(cake???? ma non ti ricorda per assonanza la c***a??? :P :P :P )
Io mi ricordo che da ragazzino andavo al mare a Civitanova Marche e la signora che ci affittava l'appartamento mi dava come merenda del pane sciapo a fettone con sale e olio evo sparso sopra. Ancora oggi mi ricordo quel sapore e quel profumo e sono passati quasi 50 anni! (azzz...quanto tempo).
Difendiamo, come a Fort Alamo, i gusti tradizionali di pane burro e marmellata! Vi ricordate Alberto Sordi in un Americano a Roma? Spaghetti io ve' distruggo....
ciao a tutti e viva il pane e burro!!! :D

da ilForchetta il 11 ott 2006 11:21

caneciccio ha scrittoRagazzi, ammazza che tolleranza per i gusti altrui. Viva l'autarchico pane e marmellata/pane e mortadella / pane e formaggio, ma i pancakes con sciroppo d'acero sono ottimi.... dai...

A me non mi piacciono, ma, per compensare lo snobismo dilagante, dichiaro apertamente che non mi piace neppure il caviale. Idem per le escargot e le ostriche (ma come cakkio fate a mangiarle? io ci ho provato più volte, ma non ce la fo proprio).

da Macs il 11 ott 2006 11:21

Qualcuno ha provato il brunch alla california bakery?
Dal sito pare mooooolto stuzzicante....

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 11 ott 2006 11:37

alberto ha scritto
A me non mi piacciono, ma, per compensare lo snobismo dilagante, dichiaro apertamente che non mi piace neppure il caviale. Idem per le escargot e le ostriche (ma come cakkio fate a mangiarle? io ci ho provato più volte, ma non ce la fo proprio).

Provare fritte in padella (olio evo, non fante) con una leggera pastella, sono ottime.

G.

da caneciccio il 11 ott 2006 11:41

... scusate ma per forza se uno ama cibi non italiani è un incolto del cibo? e per forza tocca difendere il paneburroemarmellata a spada tratta come se fosse minacciato da qualcosa?
io credevo che essere dei "mangioni" significasse anche essere aperti a sapori fra loro diversi senza fare la campagna "viva la pasta ca pummarola ngopp".
nessuno dice che i pancakes siano MEGLIO di altri autarchici cibi.
io però noto che qui su c'è MOLTA puzzetta sotto al naso (o dovrei dire le vibrisse?.............) da parte di persone che portano la palma della gastronomia italica contro non si sa quale calata di barbari.
nessun barbaro è alle porte.
nessun in italia farà mai colazione ogni mattina con pancakes e sciroppi abbinabili (neanche in usa lo fanno)
e cmq chi ha assaggiato i pancakes solo in italia ammetta che non può dirsene esperto.
sarebbe come un americano che dicesse "i tortellini non mi piacciono" perchè li ha assaggiati fatti da Miss Jones che ha acquistato dei tortellini pronti di quarta scelta al supermercato americano.

da Fante il 11 ott 2006 11:42

silbusin ha scrittoDifendiamo, come a Fort Alamo, i gusti tradizionali di pane burro e marmellata! Vi ricordate Alberto Sordi in un Americano a Roma? Spaghetti io ve' distruggo....

E no dai Alberto Sordi no, eh!

Difendere la propria identità gastronomica non vuol dire annichilire quella degli altri. C'è una bella differenza tra nazionalismo e patriottismo. E una dieta varia, lei mi insegna, è la basa per una corretta alimentazione.

Vorrei inoltre dare le dimissioni da moderatore. Mi rifiuto di condividere questo ruolo con uno a cui non piacciono le ostriche.

da michaela il 11 ott 2006 11:48

silbusin ha scrittoeh no Micky! (te ciama insci Ronny Short Arm) vuoi mettere il buon pane burro e marmellata (accidenti alle campagne contro il colesterolo) in confronto con cake e sciroppo d'acero....(cake???? ma non ti ricorda per assonanza la c***a??? :P :P :P )

Carissimo Silvano,
1) Ronny continua a chiamarmi così perchè non ha ancora afferrato appieno che MI FA INC.....E!!!
2) tu naturalmente puoi chiamarmi come meglio credi che andrà sempre e comunque benissimo!
3) mai e poi mai mi permetterei di confrontare pane, burro e marmellata (meglio ancora pane burro e zucchero) con qualsiasi altra colazione/dolce! Ci mancherebbe altro. Ma apprezzare ostriche, caviale e champagne, non significa non potersi nutrire anche di spaghetti aglio olio e peperoncino. SLURP :D

Per Macs: non ho ancora provato il brunch ma dicono sia "spaziale" per il suo genere. Ci vado una delle prossime domeniche e poi ti dico.

da Stroliga il 11 ott 2006 11:50

PROSSIMO EVENTO

va bene?
così ci acculturiamo un pò? :wink:

da Macs il 11 ott 2006 11:53

Stroliga ha scrittoPROSSIMO EVENTO

va bene?

Ma sai che gironzolando per il loro sito, vedendo che hanno spazio per party fino a 30 persone, ci avevo pensato anche io?

Non è che ultimamente stiamo pensando le stesse cose un po' troppo? :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da michaela il 11 ott 2006 11:53

Stroliga ha scrittoPROSSIMO EVENTO

va bene?

Seriamente parlando...
Che ne dite di un brunch Domenica 29 Ottobre?

da ilForchetta il 11 ott 2006 11:56

Fante ha scrittoVorrei inoltre dare le dimissioni da moderatore. Mi rifiuto di condividere questo ruolo con uno a cui non piacciono le ostriche.

Le ostriche sono rare, difficili da trovare, costose e particolari. Ma porca zozza, ci saranno almeno diecimila cose più buone delle ostriche che, se va bene (raramente), sanno di mare, se va male sanno di fogna.

E poi, le vongole sono più saporite, le cozze anche, però le ostriche fanno figo.

Dimissioni accettate. Mi rifiuto di condividere il ruolo con uno così snob.

Comunque, si parlava di pan cake, cerchiamo di tornare in topic, se no arriva greedy e ci fa un'ostrica così. E mi tocca scorporarvi in Ricette - Frutti di mare. E posso farlo, visto che sono rimasto moderatore unico. 8)

da Greedy il 11 ott 2006 11:56

michaela ha scritto3) mai e poi mai mi permetterei di confrontare pane, burro e marmellata (meglio ancora pane burro e zucchero) con qualsiasi altra colazione/dolce!

Io spesso quando sono 'fuori porta' faccio la colazione salata 'english style' .. molto nutriente, sana ( :shock: ) e ti permette di arrivare all'ora di pasto senza problemi ... poi, non so, ma io la digerisco meglio ... toast, formaggio, prosciutto, uova, latte e cereali e un caffè .. :D e chi mi ammazza!?

(anche se dipende MOLTO da quello che ho ingurgitato la sera prima....)

G.

53 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a