Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Bob il 25 gen 2007 17:27

Macs ha scrittoPer i cioccolatini (mi duole dirlo) Fauchon è imbattibile...

Ahhhhh....scuole di pensiero diverse....Su, dai, confrontiamo...
LEONIDAS, perbacco! Molto meglio di Lady Godiva...
Così per inciso: Si può sapere perchè a Bruxelles i cioccolatini e le praline di leonidas, inscatolati con tanto di fiocchetto, costano la folle cifra di ben 17 euro al chilo, e qui una pralina che si rispetti non costa meno di 35 con punte di 60????

da Greedy il 25 gen 2007 17:42

Bob ha scrittoCosì per inciso: Si può sapere perchè a Bruxelles i cioccolatini e le praline di leonidas, inscatolati con tanto di fiocchetto, costano la folle cifra di ben 17 euro al chilo, e qui una pralina che si rispetti non costa meno di 35 con punte di 60????

Senza considerare la qualità .. spesso le praline in belgio sono artigianali, con panna fresca e senza schifezze ....

Primo posto Leonidas, poi Godiva a pari merito con wittvattelapesca.
Bisogna chiedere anche a Meb che frequenta spesso .. wherewaaaaasmeb?? :D

E parigi allora?? Ce ne sono una CATERVA .... qualcuno ha una lista completa? ;)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 25 gen 2007 17:42

Ma certo che Leonidas è meglio di Godiva Bob. Ma non c'è proprio paragone.
Ah....Belgio, Belgio...sterminate distese di vassoi e vassoi di praline...

da Bob il 25 gen 2007 17:49

lo sapete che c'è anche a Milano, vero? Io non ci sono ancora andato, perchè mia figlia sta facendo la spola tra qui e Bruxelles, però, vorrei controllare i prezzi. E non avete idea di quanti asseriscano la superiorità di Godiva.....

da Fante il 25 gen 2007 17:52

Bob ha scrittolo sapete che c'è anche a Milano, vero? Io non ci sono ancora andato, perchè mia figlia sta facendo la spola tra qui e Bruxelles, però, vorrei controllare i prezzi. E non avete idea di quanti asseriscano la superiorità di Godiva.....

Parli di quella gioielleria in via San Vittore?

Vicino a me c'è Richart. Conoscete?

da Bob il 25 gen 2007 17:57

Quella non si chiamava "la casa del cioccolato" o qualcosa di simile? Hanno i vetri antirapina......

da caneciccio il 25 gen 2007 18:05

Io ho comprato dei Leonidas nel negozietto di via Moscova, mesi fa... piccolo piccolo però... era quasi estate e quindi forse la selezione era ridotta per quello. Non so, dovrei rivederlo...
Prezzi sì un po' da gioielleria... :roll:

da basti il 25 gen 2007 18:20

Il cioccolato svizzero ...... però !!!
Mi ricorda i tempi che si facevano code lunghissime per fare la benzina in svizzera e col guadagno si comprava il cioccolato...

da Bob il 25 gen 2007 18:21

Ecco, mi sembrava fosse in via Moscova...La pargoletta di casa è appena tornata or ora da Bruxelles: 1Kg di praline (confermo) 17€

da wineless il 25 gen 2007 18:51

Bob di che ti lamenti, hai visto il sito segnalato da delozio???
Si arriva a superare le 100 € all'ETTO!!!! :shock:

Per quella cifra ogni cioccolatino dev'essere come una freccia di Cupido infallibile! :P

Sull'industriale trovo molto buono il Perugina fondente amabile. No Lindt, piuttosto Novi.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Bob il 25 gen 2007 19:03

Si arriva a superare le 100 € all'ETTO!!!! :shock:

Scusa, ma non mi tornano i conti. Dove sarebbero, questi diamantini?

da deloZio il 25 gen 2007 19:31

Si arriva a superare le 100 all'ETTO!!!!

Beh... :(

Fauchon è unico, ma il vero motivo è presto detto: http://www.mangiarebene.com/marinate/la ... ataio.html ...:idea:

da Bob il 26 gen 2007 16:12

e poi,sono al massimo100 al chilo....

da cisejazz il 27 gen 2007 12:53

1) cioccolato fondente senza ombra di dubbio!

2) marocchino no eh?

3) patate rigorosamente al forno

da kel666 il 27 gen 2007 12:57

cisejazz ha scritto2) marocchino no eh?

MMM se fatto bene... godo come un riccio

fino ad un anno fa, lavoravo ancora a Milano in zona Affori, si andava a mangiare al baretto del piano di sopra del centro commerciale Metropoli... facevano un marocchino da paura!

purtroppo non capita spesso di assaggiarne di buoni :x

nota a parte: ricordo ancora un marocchino assagiato in bar a Torino in centro... il bicchierino era stato "rivestito" di nutella (o simile)... ogni tanto ci penso ancora :wink:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da silbusin il 27 gen 2007 13:22

kel666 ha scrittonota a parte: ricordo ancora un marocchino assagiato in bar a Torino in centro... il bicchierino era stato "rivestito" di nutella (o simile)... ogni tanto ci penso ancora :wink:

Bar del Centro Bicocca di Viale Sarca, Bar del centro commerciale di Orio al Serio: caffè con bicchierini rivestiti di cioccolato dalla varie gradazioni, con la vaniglia, con il sedanorapa, con la spuma di astice...per dire che in questi due centri c'è la libidine del caffè. Corretto però e quindi non più vero caffè.

da kel666 il 27 gen 2007 13:27

silbusin ha scrittoBar del Centro Bicocca di Viale Sarca, Bar del centro commerciale di Orio al Serio: caffè con bicchierini rivestiti di cioccolato dalla varie gradazioni, con la vaniglia, con il sedanorapa, con la spuma di astice...per dire che in questi due centri c'è la libidine del caffè. Corretto però e quindi non più vero caffè.

ho avuto modo di assagiare diversi tipi di "caffè" in entrambi i posti... buoni xo' non mi avevano fatto impazzire :oops: forse un po' poco esperte le giovani bariste? non so... cmq sta di fatto che pur essendo invitante l'aspetto esteriore e anche la composizione, non mi avevano lasciato "di sasso"

per il fatto che non sia caffè... beh si, in effetti sono un po' dei paciughi... xo' che paciughi ragazzi

- UochiToki

da kel666 il 27 gen 2007 13:29

inoltre... l'altro lato negativo era che, essendo dentro dei centri commerciali, anche trovando un tavolino libero, era tutto mezzo sporco con i resti di chi si era seduto prima... niente di male x un caffè "mordi e fuggi"... xo' un po' mi passa la poesia :wink:

- UochiToki

da cisejazz il 27 gen 2007 19:23

[quote="kel666"]
nota a parte: ricordo ancora un marocchino assagiato in bar a Torino in centro... il bicchierino era stato "rivestito" di nutella (o simile)... ogni tanto ci penso ancora :wink:[/quote

io so esattamente di che bar stai parlando!

A Milano, direi di averne gustato uno davvero buono a Moscova, via nazionale, puo' essere? (non conosco bene le vie milanesi)

da Greedy il 27 gen 2007 20:47

A milano centro (Duomo) ricordo che andavo sempre in un bar che c'era (c'è?) sotto piazza Duomo, nel livello underground ... spalle al duomo, direi in fondo alla piazza sulla destra, ottimo espresso.
Non so se sono stata spiegata bene .. :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a