Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da ilForchetta il 15 feb 2007 17:54

simoncina ha scrittoLa piega hard che aveva preso il colloquio con Alberto non mi dispiaceva.

:shock:

Andatevene tutti! Non avete letto? Eh? Lasciateci soli!

Ora siamo soli, mia cara.... dicevamo? Ah, sì! La cena, il lume di candela, il divano, la musica soft, io, te e una lunga notte, scura e piena di desiderio....

..con il rumore della lavastoviglie e i latrati del cane che ho chiuso nello sgabuzzino con fante... :oops:

v.m. 18

da simoncina il 15 feb 2007 18:14

La notte è sì scura e piena di desiderio, ma c’è la luna e soprattutto i tuoi occhi a fare luce. Il cibo afrodisiaco, le candele, il morbido tappeto di mohair, i respiri affannati, l’atmosfera…e in sottofondo i latrati di Nani e i lamenti di Fante dallo sgabuzzino?? LIBERIAMOCENE!

Re: v.m. 18

da Fante il 15 feb 2007 18:18

simoncina ha scritto…e in sottofondo i latrati di Nani e i lamenti di Fante dallo sgabuzzino?? LIBERIAMOCENE!

No! Ormai è nato qualcosa....non potete separarci così!
E' un maltese così mafchio....

da simoncina il 15 feb 2007 18:32

[/quote]

No! Ormai è nato qualcosa....non potete separarci così!
E' un maltese così mafchio....[/quote]

Sì, Fante, a parte l'idillio con Nani, mi aspettavo un tuo autorevole commento sulla ricetta delle crepes. Che ne dici? Ma sourtout, la domanda che poi voleva nascere dal post: uno, dopo quanto descritto, e immaginiamo i limiti di uno scritto di poche righe, può addormentarsi?? E non rifarti al tuo editoriale, cercando di colpevolizzare la colonna sonora...le note di Carlo Martello tornava dalla battaglia di Poiters erano perfette!

da ilForchetta il 15 feb 2007 18:32

simoncina ha scrittoLa notte è sì scura e piena di desiderio, ma c’è la luna e soprattutto i tuoi occhi a fare luce. Il cibo afrodisiaco, le candele, il morbido tappeto di mohair, i respiri affannati, l’atmosfera…e in sottofondo i latrati di Nani e i lamenti di Fante dallo sgabuzzino?? LIBERIAMOCENE!

sììì, diamogli fuoco! fritto, un moderatore se ne fa un altro.

che ce frega? vieni qui, baciami (con la lingua, eh, mi raccomando), strapazzami, frullami tutto e mettimi insieme alle crespelle! ah! mi hai ipnotizzato! mon amour!

da ilForchetta il 15 feb 2007 18:35

alberto ha scritto[sììì, diamogli fuoco! fritto, un moderatore se ne fa un altro.

ehm, ho sbagliato la virgola... "fritto un moderatore, se ne fa un altro"

L'adrenalina fa brutti scherzi. Torno dalla mia crespellona bella.... :shock:

da simoncina il 15 feb 2007 18:51

Bene, anche per oggi ho finito di lavorare. Adesso esco, vado dal parrucchiere, dall’estetista e mi faccio bella aspettando Alberto per cena domani sera, preparo la friggitrice per cucinare Fante per secondo e abbandono Nani alla prima piazzola di sosta che trovo…Domani vi svelo la ricetta del filetto all’Amarone. Alberto, preparati, è un afrodisiaco eccezionale (lascia a casa le pastiglie blu).
Buona serata a tutti.

da fulvia il 16 feb 2007 18:57

simoncina ha scrittoBene, anche per oggi ho finito di lavorare. Adesso esco, vado dal parrucchiere, dall’estetista e mi faccio bella aspettando Alberto per cena domani sera, preparo la friggitrice per cucinare Fante per secondo e abbandono Nani alla prima piazzola di sosta che trovo…Domani vi svelo la ricetta del filetto all’Amarone. Alberto, preparati, è un afrodisiaco eccezionale (lascia a casa le pastiglie blu).
Buona serata a tutti.

....Sì ma se gli servi anche l'Amarone della salsa..faglielo bere in una tazza di terraglia....... :twisted:

...Lui con i bicchieri a stelo ha un brutto rapporto.... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da kobe il 18 feb 2007 14:05

simoncina ha scrittoBene. Ho preso un giorno di ferie con la scusa di una visita medica la mattina all’alba che mi permetteva tranquillamente di raggiungere il lavoro, per avere la giornata a disposizione!
Il menu l’ho studiato con attenzione già da qualche giorno. Cena: ore 21.00. Tovagliato bianco candido (pecca: non fresco di stiratura!), con decoro all’uncinetto nel bordo finale, regalo di mamma quando ancora pensava che mi sarei sposata. Porcellane con decori in rosa e in verde, in coordinato con la ciotola in cento tavola riempita di acqua rosa (frutto dell’immersione di una buona dose di pout-pourri e al centro, maestosa, una bella candela a forma di cuore). Petali di rosa sul resto del tavolo, segna posto nastrino di raso rosa che circonda un bouqet di porcellana di rose bianche. Caraffa in cristallo e argento per il vino. Aperitivo: vermentino di Gallura e fragole. Antipasto: bigne alla crema di storione, fetta di salmone affumicato su volè Mulino Bianco, tarallo pugliese farcito con uova di lompo nere e rosse, crema di cannellini e olive tiaggiasche servita su un cucchiaio da te adagiato su una foglia di radicchio di chioggia. Primo piatto: crespelle allo zafferano con ragù di scampi. Secondo: filetto all’amarone con pinoli tostati. Dolce: Torta Sacher. Frutta: fragole al naturale. Caffè. Liquore alla salvia fatto da me. E mentre io lavo una montagna di piatti, lui si addormenta guancia a guancia con il mio cane. Un trionfo.

accipicchia!!! che capolavoro!! complimenti!ma quando mi passi le ricette

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da kobe il 18 feb 2007 14:10

kobe ha scritto
simoncina ha scrittoBene. Ho preso un giorno di ferie con la scusa di una visita medica la mattina all’alba che mi permetteva tranquillamente di raggiungere il lavoro, per avere la giornata a disposizione!
Il menu l’ho studiato con attenzione già da qualche giorno. Cena: ore 21.00. Tovagliato bianco candido (pecca: non fresco di stiratura!), con decoro all’uncinetto nel bordo finale, regalo di mamma quando ancora pensava che mi sarei sposata. Porcellane con decori in rosa e in verde, in coordinato con la ciotola in cento tavola riempita di acqua rosa (frutto dell’immersione di una buona dose di pout-pourri e al centro, maestosa, una bella candela a forma di cuore). Petali di rosa sul resto del tavolo, segna posto nastrino di raso rosa che circonda un bouqet di porcellana di rose bianche. Caraffa in cristallo e argento per il vino. Aperitivo: vermentino di Gallura e fragole. Antipasto: bigne alla crema di storione, fetta di salmone affumicato su volè Mulino Bianco, tarallo pugliese farcito con uova di lompo nere e rosse, crema di cannellini e olive tiaggiasche servita su un cucchiaio da te adagiato su una foglia di radicchio di chioggia. Primo piatto: crespelle allo zafferano con ragù di scampi. Secondo: filetto all’amarone con pinoli tostati. Dolce: Torta Sacher. Frutta: fragole al naturale. Caffè. Liquore alla salvia fatto da me. E mentre io lavo una montagna di piatti, lui si addormenta guancia a guancia con il mio cane. Un trionfo.

accipicchia!!! che capolavoro!! complimenti!ma quando mi passi le ricette

acc... ho cambiato tastiera e a volte mi scappano i tatsi.... intendevo dire "ricette??"
a parte le crepes..tipo il tarallo pugliese farcito?

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da simoncina il 19 feb 2007 13:25

Mah, ricette era scritto bene...interessandoti i taralli, non direi si tratti poprio di ricetta vista la banalità dell'esecuzione...ho semplicemente comprato dei buoni taralli pugliesi e ho farcito l'nterno (l'incavo del tarallo) con delle uova di lompo sia rosse che nere...proprio semplice! Armonica la visione d'insieme. Raccomando di farcirle solo all'ultimo momento in mdo che il tarallo non perda friabilità e croccantezza.

da ilForchetta il 19 feb 2007 17:51

fulvia ha scritto
....Sì ma se gli servi anche l'Amarone della salsa..faglielo bere in una tazza di terraglia....... :twisted:

...Lui con i bicchieri a stelo ha un brutto rapporto.... :roll: :roll:

Uh, questa storia me la porto ancora per molto, mi sa...

...comunque non ero stato ioooooooooo! :cry:

da kobe il 20 feb 2007 09:28

simoncina ha scrittoMah, ricette era scritto bene...interessandoti i taralli, non direi si tratti poprio di ricetta vista la banalità dell'esecuzione...ho semplicemente comprato dei buoni taralli pugliesi e ho farcito l'nterno (l'incavo del tarallo) con delle uova di lompo sia rosse che nere...proprio semplice! Armonica la visione d'insieme. Raccomando di farcirle solo all'ultimo momento in mdo che il tarallo non perda friabilità e croccantezza.

ah ok... pensavo avessi proprio fatto tu i taralli e poi farciti!

da Greedy il 20 feb 2007 12:06

kobe ha scrittoah ok... pensavo avessi proprio fatto tu i taralli e poi farciti!

Anch'io .... :( ... i taralli sono la cosa che mi riesce peggio .. ho provato varie versioni, bollite e non, ma non mi soddisfano mai pienamente ..

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da simoncina il 20 feb 2007 12:28

Beh, per come è finita la cena, almeno mi sono risparmiata di fare i taralli in casa!

da primus il 20 feb 2007 19:06

E mentre io lavo una montagna di piatti, lui si addormenta guancia a guancia con il mio cane. Un trionfo.

bellissima!! :lol: :lol:
anche se devo dire un pò mi dispiace...per te :wink:
se ti puoi consolare io e mia moglie abbiamo lavorato a s.valentino.

L'ultima volta che l'ho portata fuori, siamo andati al Palavobis a vedere il concerto dei Dream Theatre... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 21 feb 2007 13:00

Certo, ripensavo al lui che ronfa mentre lei lava i piatti...

Topic: "Usi alternativi del matterello da cucina"
:twisted:

da lacam il 21 feb 2007 14:01

la cena romantica per eccellenza deve essere leggera, tutto vi devo spiegare?

:wink:

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a