Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 06 mar 2007 18:01

io saccheggio una gastronomia :oops: :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 06 mar 2007 19:05

Insalata di mele, cipolle e acciughe...
Pasta acciughe, olio di tartufo e capperi
Carpaccio di spada con champignon e scamorza affumicata (questa è buona davvero)
Crema di merluzzo all'arancia
Medaglioni di maiale alla panna
Filetti di cernia ai ceci
(se ho un poco più di tempo) Risotto spumeggiante (Tipica ricetta "pacco": falsa dall'inizio alla fine)
Fichi alla crema di ricotta.

da Fante il 06 mar 2007 19:09

Macs ha scrittoLo impani solo da una parte? E perchè?

Bò....in parte aiuta la cottura del suino, senza rischiare di sbrucciacchiare troppo la panatura.
E poi è piu grafico...sembra una roba studiata :oops:

primus ha scrittoio saccheggio una gastronomia :oops: :oops:

E no, eh! Tu non puoi dire questo! Eddai, sparaci qualcosa, barfaluss :wink:

Bob! Ricette, ricette

da primus il 06 mar 2007 19:12

Fante ha scritto
Macs ha scrittoLo impani solo da una parte? E perchè?

Bò....in parte aiuta la cottura del suino, senza rischiare di sbrucciacchiare troppo la panatura.
E poi è piu grafico...sembra una roba studiata :oops:

primus ha scrittoio saccheggio una gastronomia :oops: :oops:

E no, eh! Tu non puoi dire questo! Eddai, sparaci qualcosa, barfaluss :wink:

Bob! Ricette, ricette

:oops: :oops:
un bel buffet freddo da riempire la tavola che fa tanta scena e impegna poco al momento della cena

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 06 mar 2007 19:12

Fante ha scritto
Bob! Ricette, ricette

Quali? E quanto mi paghi?

da caneciccio il 06 mar 2007 19:17

Pasta corta (quel che ho, garganelli, mezze maniche, orecchiette) con zafferano, speck (e panna, lo so che non a tutti piace ma amalgama)
Bellissime insalate :oops: , e affettati o formaggi....
Coppette di marroni e pere (cuoci le pere, le frulli, le unisci a ricotta e crema di marroni, le metti in frigo e poi le cospargi di scaglie di cioccolato fondente)
:oops:

da Bob il 06 mar 2007 19:24

Fante ha scritto
Bob! Ricette, ricette

SEnza contare che poi, se pubblico, inizia il coro "uhcheschifezzefabob....Uhmacome fai a mangiare quellaroba.....Piuttostomisoffoco...."
Se non mi pubblicate un messaggio di abiette scuse, con l'autocertificazione di aver provato tutto quello che ho pubblicato, non pubblico.
Ciapasù.

da silbusin il 06 mar 2007 19:27

cafelat avec paneton... 8)
four salt in padella con un piccolo ritocco (un po' di panna con salsa di pomodoro, a la frances)
campbell's soup con asparges surgelee, poi una grattata di tartufo nero sopra
risott vansàa cunt lo zafferano, noce di burro, fuoco alto, crosticina croccante, et voilà el risott a la milaness
sphaghetti alla chitarra, pancettina del super, capperi, fai andare, tieni un po' d'acqua, aggiungi del bella Lodi grattuggiato, fai mantecare, una spruzzata di peperoncino, ecco gli spaghetti senatore andreotti

a volte ritornano...

da Greedy il 06 mar 2007 19:27

Bob ha scrittoSe non mi pubblicate un messaggio di abiette scuse, con l'autocertificazione di aver provato tutto quello che ho pubblicato, non pubblico.
Ciapasù.

Se c'è una cosa che mi piace di Bob, è che non si lega mai le cose al dito ... nooooo ... SE LE INCHIODA!! 8)

da Fante il 06 mar 2007 19:34

caneciccio ha scrittoCoppette di marroni e pere (cuoci le pere, le frulli, le unisci a ricotta e crema di marroni, le metti in frigo e poi le cospargi di scaglie di cioccolato fondente)

Bella questa! Questo intendevo.... piatti apparentemente "difficili" ma dalla semplice esecuzione.
Bob, lo sai che ti amiamo....

da Strini il 06 mar 2007 19:42

Bob ha scrittoPasta acciughe, olio di tartufo e capperi

"uhcheschifezzefabob....Uhmacome fai a mangiare quellaroba.....Piuttostomisoffoco...." 8)

Questa è buona, confermo :wink: :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 06 mar 2007 19:45

Confermo anche io, su questa pasta di Bob :D

L'ho usata in una cenetta coi fiocchi, un paio di mesi fa 8) lui non si è addormentato per fortuna, dopo 8) 8)

da ciccipast il 06 mar 2007 19:51

vellutata di cavolo romano con quenelle di ricotta aromatizzata allo zafferano? Variante della stessa vellutata (no ricotta) con qualche mazzancolla fresca (mi raccomando) a pezzetti appena scottata?
:D

da Fante il 06 mar 2007 19:54

ciccipast ha scrittovellutata di cavolo romano con quenelle di ricotta aromatizzata allo zafferano? Variante della stessa vellutata (no ricotta) con qualche mazzancolla fresca (mi raccomando) a pezzetti appena scottata?
:D

E' una domanda o una risposta? :wink:

da ciccipast il 06 mar 2007 20:08

una proposta.. 8)

da caneciccio il 07 mar 2007 11:05

caneciccio ha scrittoCoppette di marroni e pere (cuoci le pere, le frulli, le unisci a ricotta e crema di marroni, le metti in frigo e poi le cospargi di scaglie di cioccolato fondente)

Scordavo, il rum!

da ilForchetta il 07 mar 2007 12:29

Anche questa è ottima (la propongo per la centomilionesima volta):

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=1733

Se viene 'abbellita' con cioccolato fuso, zucchero a velo, magari una quenelle di gelato e qualche altro accorgimento 'estetic', il successo è garantito.

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a