adem ha scritto
A voi è invece mai capitato di avere dei periodi limitati nel tempo in cui non riuscivate a mangiare piatti che avevate sempre mangiato in precedenza? Io per un anno ho smesso di mangiare la parmigiana di melanzane, ora ho ricominciato, e non riesco a spiegarmi il perché del disgusto temporaneo che mi ha ispirato (non ha a che fare con una parmigiana sfortunata o andata a male, è successo senza motivo apparente)
alcor ha scrittoDa piccolo ricordo con disgusto le cervella impanate e fritte e le rape rosse in insalata... Fortunatamente quei cibi sono quasi scomparsi e di sicuro non li "obbligherei" mai ai miei figli...
alcor ha scrittoPoi, da conati, con trippa (anche l'odore), nervetti, lingue varie e le frattaglie...
Una volta invece, al caffè Mozart di Salisburgo, ordinammo un piatto che in austriaco era un po' difficile da tradurre, e arrivò in tavola un piatto di animelle scottate... Ebbene le ho mangiate ugualmente, però non posso dire che mi siano piaciute...
kobe ha scrittonon amo fegato cuore rognone. le rane per il mio palato non sanno nè 'd mi nè 'd ti, adoro il cervello la trippa, la coda i nervetti e l'osso buco e l'unica cosa che IN ASSOLUTO mi disgusta, anche solo l'odore mi fa venire il voltastomaco è la mostarda di frutta, quella coi pezzi grossi canditi..... BLEAHHHHHHHHHHH!!!
butter_fly ha scrittokobe ha scrittonon amo fegato cuore rognone. le rane per il mio palato non sanno nè 'd mi nè 'd ti, adoro il cervello la trippa, la coda i nervetti e l'osso buco e l'unica cosa che IN ASSOLUTO mi disgusta, anche solo l'odore mi fa venire il voltastomaco è la mostarda di frutta, quella coi pezzi grossi canditi..... BLEAHHHHHHHHHHH!!!
ma tu pensa.. i gusti.. io ci camperei di mostarda di frutta......
magari sopra una bella frittella di formaggio....
kobe ha scritto
già. quando vivevo coi miei (mia mamma è vicentina) e aprivano il barattolo della mostarda.... IO SCAPPAVO!!!!!
e LA BANANA: la adoravo. ora LA ODIO. mi lascia un sapore metallico (sarà mica il potassio???) mi impasta la bocca... ma insomma: ma che frutto è?!?!?! manco mi disseta..
butter_fly ha scrittokobe ha scritto
già. quando vivevo coi miei (mia mamma è vicentina) e aprivano il barattolo della mostarda.... IO SCAPPAVO!!!!!
e LA BANANA: la adoravo. ora LA ODIO. mi lascia un sapore metallico (sarà mica il potassio???) mi impasta la bocca... ma insomma: ma che frutto è?!?!?! manco mi disseta..
...è l'uuuuunico frutto del'amor
Bob ha scrittoE le cervella fritte? Dio, che buone!....
alcor ha scrittoQuello che noi "grandi" non vogliamo capire, è il fatto che obbligando i propri figli a mangiare determinate cose, si finisce spesso con ottenerne il disgusto, e solo dopo aver raggiunto una piena maturità, si riesce a rimangiare certe cose.
aac
caneciccio ha scrittoMa vuoi scherzare? VIVA LA BANANA
gatto se ironizzi ti mordo
La fo a pezzetti, metto nel padellino con del burro, poi vado di zucchero a caramellare e cospargo di cacao amaro alla fine... dessert golosissimo in 2 minuti senza sporcare altro che un padellino!!! Sarà na ciofeca per un ghiottone, ma a me piace un sacco!
il_verza ha scritto:oops: Io ne ho assaggiata una (per scommessa tentavo di ingoiarla ) in una churrascaria di Valencia qualche anno fa: già il colore molto scuro non era invitante ........poi mi ricordo il sapore........troppo sanguigno .......morale: l'ho lasciata lì infilzata al suo stecchino.....