stefano66m ha scrittoIl mio dramma è che ho intuito le potenzialità degli spaghetti Latini , sulla confezione c'è scritto 7/8 minuti ormai sono a 7 minuti e 34 secondi ma mi rimane un filo cruda, proverò con 7 minuti e 38 secondi... A 8 minuti netti è scotta...
Alla faccia del pressapochismo...
fulvia ha scrittostefano66m ha scrittoIl mio dramma è che ho intuito le potenzialità degli spaghetti Latini , sulla confezione c'è scritto 7/8 minuti ormai sono a 7 minuti e 34 secondi ma mi rimane un filo cruda, proverò con 7 minuti e 38 secondi... A 8 minuti netti è scotta...
Alla faccia del pressapochismo...
Hai provato a finire la cottura nella padella del sugo??
La tieni indietro di qualche minuto e finisci la cottura in padella con l'acqua di cottura che ha conservato in una pentolina......
Io faccio così e non mi abbandona mai.....
ilForchetta ha scrittoBisognerebbe capire quale marca si celi dietro le penne Coop, perché i prodotti a marchio non sono mai autoprodotti, ma quasi sempre, sono prodotti già presenti sugli scaffali ma semplicemente ri-confezionati.
Anzi, anche la confezione non cambia, spesso. Solamente il marchio. Di solito, paragonando le confezioni e leggendo il sito di produzione si riesce a capire quale sia la marca ri-confezionata.
Inoltre, una caratteristica dei prodotti a marchio dei supermercati è la loro elevata qualità. Ove possibile, i supermercati cercano di proporre con loro marchio i prodotti migliori per ogni categoria.
caneciccio ha scrittoNon mangio spaghetti, ma di pasta cerco di comprare la Garofalo.
Ma solo perchè il packaging mi pare più figosetto della Barilla...
Fusty ha scrittoTra quelle industriali la migliore è senza dubbio la Garofolo
Tra quelle di alta qualità il mio podio vede al primo posto, ex equo (a seconda dei formati ora meglio una ora meglio l'altra) Setaro e Benedetto Cavalieri
Un gradino, ma di poco, più in basso, la Cocco e la Di Nola
Scendendo un po' di livello la Mancini e la Martelli
Non ho mai assaggiato la Faella e la Malma (pasta polacca di altissima qualità, della quale dicono un gran bene)
La Latini non la prendo proprio più in considerazione, ha avuto un crollo verticale da qualche anno a questa parte. Costa quanto le suddette, ma il livello è di poco superiore a una normalissima pasta industriale
Fusty ha scrittoTra quelle industriali la migliore è senza dubbio la Garofolo
Tra quelle di alta qualità il mio podio vede al primo posto, ex equo (a seconda dei formati ora meglio una ora meglio l'altra) Setaro e Benedetto Cavalieri
Un gradino, ma di poco, più in basso, la Cocco e la Di Nola
Scendendo un po' di livello la Mancini e la Martelli
Non ho mai assaggiato la Faella e la Malma (pasta polacca di altissima qualità, della quale dicono un gran bene)
La Latini non la prendo proprio più in considerazione, ha avuto un crollo verticale da qualche anno a questa parte. Costa quanto le suddette, ma il livello è di poco superiore a una normalissima pasta industriale