Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Gallo_Nero il 23 apr 2007 17:28

Bisognerebbe capire quale marca si celi dietro le penne Coop, perché i prodotti a marchio non sono mai autoprodotti, ma quasi sempre, sono prodotti già presenti sugli scaffali ma semplicemente ri-confezionati.

Stasera ispeziono la confezione e poi ti saprò dire.

Ciao Simone[/quote]

da fulvia il 23 apr 2007 18:38

stefano66m ha scrittoIl mio dramma è che ho intuito le potenzialità degli spaghetti Latini , sulla confezione c'è scritto 7/8 minuti ormai sono a 7 minuti e 34 secondi ma mi rimane un filo cruda, proverò con 7 minuti e 38 secondi... :shock: A 8 minuti netti è scotta... :twisted:
Alla faccia del pressapochismo... :lol: :lol: :lol:

Hai provato a finire la cottura nella padella del sugo??
La tieni indietro di qualche minuto e finisci la cottura in padella con l'acqua di cottura che ha conservato in una pentolina......
Io faccio così e non mi abbandona mai..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MarioLino il 23 apr 2007 18:53

Io ho sempre mangiato la pasta Garofalo, anche perchè il sig. Garofalo abitava nel condominio dove abitavano i miei nonni, a Posillipo. Ricordo ancora quando mio padre a Natale negli anni '80 caricava la volvo station wagon di pasta Garofalo per portarla su a Monza. Ci portavamo su anche 100 chili di pasta. La pagavamo meno e la trovavamo almeno buona come la DeCecco (seconda mia marca preferita in assoluto).

Dopo che il sig. Garofalo ha venduto, i nuovi proprietari hanno mantenuto (giustamente) il marchio. E hanno cominciato a distribuirla in tutta Italia. Ed io a comprarla più comodamente al supermercato.

Per coloro che apprezzano la Garofalo... vi segnalo che la pasta marchiata GS (dei supermercati GS) è fatta dalla Garofalo ma costa 10-20 centesimi in meno. Almeno i paccheri GS sono Garofalo, devo verificare se anche gli spaghetti GS sono Garofalo.

da montefollonico il 23 apr 2007 19:56

Latini, senatore Cappelli.

da stefano66m il 24 apr 2007 08:56

fulvia ha scritto
stefano66m ha scrittoIl mio dramma è che ho intuito le potenzialità degli spaghetti Latini , sulla confezione c'è scritto 7/8 minuti ormai sono a 7 minuti e 34 secondi ma mi rimane un filo cruda, proverò con 7 minuti e 38 secondi... :shock: A 8 minuti netti è scotta... :twisted:
Alla faccia del pressapochismo... :lol: :lol: :lol:

Hai provato a finire la cottura nella padella del sugo??
La tieni indietro di qualche minuto e finisci la cottura in padella con l'acqua di cottura che ha conservato in una pentolina......
Io faccio così e non mi abbandona mai..... :P

No, non ho mai provato, proverò come dici tu, grazie mille :D :D

da primus il 24 apr 2007 09:18

de cecco o pasta fresca

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Macs il 24 apr 2007 11:30

montefollonico ha scrittoLatini, senatore Cappelli.

Buona, ma preferisco, sempre di Latini, la Taganrog.

Per tutti i giorni il top è la Garofalo...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Gallo_Nero il 24 apr 2007 14:06

ilForchetta ha scrittoBisognerebbe capire quale marca si celi dietro le penne Coop, perché i prodotti a marchio non sono mai autoprodotti, ma quasi sempre, sono prodotti già presenti sugli scaffali ma semplicemente ri-confezionati.

Anzi, anche la confezione non cambia, spesso. Solamente il marchio. Di solito, paragonando le confezioni e leggendo il sito di produzione si riesce a capire quale sia la marca ri-confezionata.

Inoltre, una caratteristica dei prodotti a marchio dei supermercati è la loro elevata qualità. Ove possibile, i supermercati cercano di proporre con loro marchio i prodotti migliori per ogni categoria.

Avevi ragione! La pasta biologica marchio Coop è prodotta da

http://www.pastarummo.it

In effetti è una ottima pasta.

Saluti
Simone

da montefollonico il 24 apr 2007 15:43

visto che tutti specificano...
allora intendo l'uso del senatore Cappelli per il consumo quotidiano, insieme alle altre del Latini ed in parte alla Voiello.
Ovviamente spesso e possibilmente quando gentili mani possono, prediligo pici , gnocchi di patate, tagliatelle., ravioli in vari modi, tutto ripeto a mano e senza macchina per stirare la sfolgia.
Allora dobbiamo cominciare a parlare di quale farina prediligo??????
a rileggersi Monty

da kobe il 24 apr 2007 22:45

caneciccio ha scrittoNon mangio spaghetti, ma di pasta cerco di comprare la Garofalo.
Ma solo perchè il packaging mi pare più figosetto della Barilla...

ANCH'IO!!!!!!!!!! Le linguacce come le chiamo io (ovvero le fettucce) sono fantastiche! altrimenti ho trovato una pasta speciale della GS che fa delle forme stranissime: le meduse e i quadrotti! Carine!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da Ladybird il 26 apr 2007 13:26

Ultimamente ho assaggiato i maccheroni alla chitarra della DeCecco e devo dire sono molto buoni.

da big.alex il 21 mag 2007 23:35

Ho usato Garofalo per un po' ma poi , tra le industriali, sono tornato alla De Cecco od anche, ogni tanto, Voiello.

da Sabryli il 22 mag 2007 09:42

La Rummo non è male ...
Nell'ultimo periodo vedo una quantità industriale di questa pasta nella dispensa ... :roll: Ai miei piace molto .... :lol:

da MarioLino il 19 giu 2007 15:12

Ho provato gli spaghetti Latini linea classica (quindi non la senatore cappelli): sono rimasto deluso! Costano più del doppio della Garofalo e della De ceccho, ma sono meno "al dente": li ho trovati molto, troppo, ricchi di amido.

Mi chiedo se qualche supermercato commercializza anche le altre linee della Latini, rimango comunque curioso di provarle.

da scogghi il 19 giu 2007 16:44

Quando posso acquisto Faella, altrimenti Voiello.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fusty il 19 giu 2007 20:37

Tra quelle industriali la migliore è senza dubbio la Garofolo

Tra quelle di alta qualità il mio podio vede al primo posto, ex equo (a seconda dei formati ora meglio una ora meglio l'altra) Setaro e Benedetto Cavalieri

Un gradino, ma di poco, più in basso, la Cocco e la Di Nola

Scendendo un po' di livello la Mancini e la Martelli

Non ho mai assaggiato la Faella e la Malma (pasta polacca di altissima qualità, della quale dicono un gran bene)

La Latini non la prendo proprio più in considerazione, ha avuto un crollo verticale da qualche anno a questa parte. Costa quanto le suddette, ma il livello è di poco superiore a una normalissima pasta industriale

da ilForchetta il 20 giu 2007 09:39

Fusty ha scrittoTra quelle industriali la migliore è senza dubbio la Garofolo

Tra quelle di alta qualità il mio podio vede al primo posto, ex equo (a seconda dei formati ora meglio una ora meglio l'altra) Setaro e Benedetto Cavalieri

Non ho mai assaggiato la Faella e la Malma (pasta polacca di altissima qualità, della quale dicono un gran bene)

La Latini non la prendo proprio più in considerazione, ha avuto un crollo verticale da qualche anno a questa parte. Costa quanto le suddette, ma il livello è di poco superiore a una normalissima pasta industriale

Urca, Fusty! :shock:

Complimenti per la conoscenza dimostrata! Ma sei del settore????

da stefano66m il 20 giu 2007 10:33

Fusty ha scrittoTra quelle industriali la migliore è senza dubbio la Garofolo

Ho recentemente assaggiato gli spaghetti Mancini e mi sono piaciuti molto, il mio problema è che faccio la spesa sul sito dell'esselunga e oltre alla Garofalo hanno la Latini ma non hanno tutte le marche che hai elencato tu :twisted:, proverò a cercarle in qualche negozio di gastronomia

da Bob il 20 giu 2007 11:33

Greedy ha scrittoBob, ha provato questa?
Tabula
8)
G.

Greedy, dove la trovo?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a