Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Stroliga il 08 giu 2007 13:54

una tra le pochissime cose che proprio non sono riuscita a mangiare dopo averla ordinata, consapevolmente ordinata, è stata la OLLA POTRIDA a Burgos:
una "menestra" con fagioli , morcilla (insaccato con cipolla, sangue di animale e riso), musetto ed orecchie di maiale, piedini ed altri tagli o scarti maialeschi.....................ecco quando ho visto due belle orecchie nemmeno ben depilate....................non ce l'ho proprio fatta... :(

da il_verza il 08 giu 2007 14:04

quanto vi fate influenzare dall'impressione visiva/tattile/olfattiva nella percezione del gusto?

Evito, per quanto possibile, i surgelati industriali...... che siano pietanze o contorni non fa differenza :?

da butter_fly il 08 giu 2007 14:18

Bob ha scrittoHo avuto, da poco, una certa riluttanza per le ostriche (che, peraltro, ho sempre adorato ed adoro) da quando ho avuto la sensazione (non ridete, vi prego) di sentirne gridare una quando l'ho aperta. E, per il tartufo, potrei quasi uccidere.
Provalo sulle acciughe sott'olio.

8)

Immagine
:lol:

da Bob il 08 giu 2007 15:13

Lo so: è ridicolo. Ma era la prima volta che mi toccava d aprirne una da me (me le ero sempre fatte servire, prima), e, quando il legamento ha ceduto, ho avuto proprio una strana impressione.
Che vuoi che ti dica? Non ho "udito" nulla, questo è certo, eppure, in qualche posto, nella profondità del mio cervello, c'è stato uno stridio orrendo. E non riesco tanto a dimenticarmene......
Fa il paio con l'aragosta, probabilmente....... :?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Yoda il 08 giu 2007 15:29

Bob ha scrittoLo so: è ridicolo. Ma era la prima volta che mi toccava d aprirne una da me (me le ero sempre fatte servire, prima), e, quando il legamento ha ceduto, ho avuto proprio una strana impressione.
Che vuoi che ti dica? Non ho "udito" nulla, questo è certo, eppure, in qualche posto, nella profondità del mio cervello, c'è stato uno stridio orrendo. E non riesco tanto a dimenticarmene......
Fa il paio con l'aragosta, probabilmente....... :?

....il giorno che sentirai gridare un tartufo....penso proprio che potrai cominciare a pensare al suicidio!! 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da kobe il 08 giu 2007 18:01

bel topic! brava patedolive!
io cerco sempre di testare tutto (ciò che è commestibile :lol: , chiaro..) con il gusto.
prima però vado di olfatto che è il mio senso più sviluppato (anche se a volte mi inganna 'sto maledetto...)
ciò che mi crea repulsione all'olfatto, me lo crea anche al gusto (vedi mostarda... BLEAH!!!!!)
l'odore del tartufo mi lascia abbastanza indifferente (nel senso che nè mi disgusta, nè mi ci farei le piste come ad esempio per la vaniglia!!), ma il gusto mi piace assai!!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a