Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da dinky il 12 giu 2007 15:11

Strini ha scritto
E' una cosa che mi ha sempre incuriosito: perché la Ferrero fa pubblicità orrende? Cioè, sembra che facciano apposta a farle brutte, che ci sia sotto una strategia (o forse sono costretti ad affidare le campagne al figlio del sig. Ferrero?). Di certo i soldi non le mancano... :? :?

Si, è vero quelle della Nutella sono orride ma altre come quella del Happy Ippo sono carine. :)
Se non ricordo male le pubblicità le fanno loro internamente, non voglio dire una fesseria ma hanno una società di comunicazione controllata interamente da Ferrero.

Per come funzionano le cose...Strini puoi aver ragione! :?

da butter_fly il 12 giu 2007 15:15

Strini ha scritto
Fante ha scritto Poi qualcuna è detestabile ( nutella )...

E' una cosa che mi ha sempre incuriosito: perché la Ferrero fa pubblicità orrende? Cioè, sembra che facciano apposta a farle brutte, che ci sia sotto una strategia (o forse sono costretti ad affidare le campagne al figlio del sig. Ferrero?). Di certo i soldi non le mancano... :? :?

perché tanto la nutella, come la pubblicizzi la pubblicizzi: bona è e bona resta 8) :P :lol: :lol: :lol:

da Strini il 12 giu 2007 15:39

dinky ha scritto Si, è vero quelle della Nutella sono orride ma altre come quella del Happy Ippo sono carine. :)

E quella dell' "approccio labiale palatale" o quella "mi vuoi tutta ciccia e brufoli" dove le mettiamo??? :shock: :shock:

Come dice butterfly, la Nutella tanto la vendi lo stesso... fai qualcosa di carino almeno!! :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da keywest68 il 12 giu 2007 15:41

secondo me la Ferrero non ha bisogno di spendere capitali in pubblicità.
i suoi prodotti si pubblicizzano da soli.
Packaging accattivanti e prodotti molto gradevoli, sono da sempre parte del marketing di questa azienda.
anche se esiste molta concorrenza nel settore, quando pensi ad una merendina o ad una crema di nocciole cadi sempre li.

da Fante il 12 giu 2007 15:54

Strini ha scrittoE quella dell' "approccio labiale palatale" o quella "mi vuoi tutta ciccia e brufoli" dove le mettiamo??? :shock: :shock:

Vedi che però te le ricordi.... 8)

da Strini il 12 giu 2007 15:55

keywest68 ha scritto secondo me la Ferrero non ha bisogno di spendere capitali in pubblicità.

Ma li spende, perché di pubblicità ne fa parecchia, tutta orrenda o quasi. Penso che il costo di produzione di uno spot di qualità non incida più di tanto sul costo complessivo della campagna, ma mi posso anche sbagliare (l'ultima volta è capitato nel '76 8) ).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 12 giu 2007 15:57

Fante ha scritto Vedi che però te le ricordi.... 8)

:oops:

da dinky il 12 giu 2007 16:02

Strini ha scritto
keywest68 ha scritto secondo me la Ferrero non ha bisogno di spendere capitali in pubblicità.

Ma li spende, perché di pubblicità ne fa parecchia, tutta orrenda o quasi. Penso che il costo di produzione di uno spot di qualità non incida più di tanto sul costo complessivo della campagna, ma mi posso anche sbagliare (l'ultima volta è capitato nel '76 8) ).

Dipende tutto dall'agenzia di pubblicità che la fa!!!Nel caso loro non è il massimo della creatività visti gli spot.
Un'azienda come loro non può non fare pubblicità anche se i loro prodotti sonon conosciuti da tutti. :wink:

da Fante il 12 giu 2007 16:16

Tempo addietro un gruppo di ricerca inglese aveva montato su dei volontari delle piccole telecamere con registratore per suoni....il soggetto non doveva fare altro che avere una giornata "normale".
Andava al lavoro, pranzo veloce, occhiata al giornale, tv....hanno poi calcolato quanti messaggi pubblicitari ci passano sotto gli occhi o arrivano alle nostre orecchie. Si parla di migliaia di messaggi pubblicitari al giorno!

Qual'è il primo ostacolo che deve superare la pubblicità? Ma è quello di farsi notare....

La nutella è un prodotto che non avrebbe bisogno di pubblicità. Chi non la conosce? I francesi pensano addirittura che sia roba loro....ma per ricordarti di comprarla, si fanno notare con una pubblicità che ti colpisce, anche se non in maniera "positiva"

da MarioLino il 12 giu 2007 19:17

Io come gusto e cremosità preferisco la crema Novi, che da ciò che ho letto sembrerebbe anche qualitativamente migliore della Nutella.
Eppure il brand Nutella è molto più forte.... conosco tanti che dopo aver assaggiato la Novi quasi si stupiscono di trovare una crema ancora migliore della Nutella.... ma che a causa del lavaggio del cervello che hanno subito dalle pubblicità, continuano anche dopo a comprare la Nutella.. hanno ricevuto l' imprinting da piccoli, leggendo TOPOLINO. Nulla da fare. Le pubblicità più efficaci sono quelle che hanno come "vittime" i bambini (vedi anche McDonald....)

Ma in difesa delle pubblicità devo ammetere che alcune sono veramente geniali come questa (famosissima in rete) della pepsi contro la coca cola
http://www.youtube.com/watch?v=n4FqEM-luFI

da wineless il 12 giu 2007 20:39

MarioLino ha scrittoMa in difesa delle pubblicità devo ammetere che alcune sono veramente geniali come questa (famosissima in rete) della pepsi contro la coca cola
http://www.youtube.com/watch?v=n4FqEM-luFI

E' vero, carinissima, ma da questa paradossale situazione ha solo da guadagnarci Coca Cola, che vende due pezzi contro uno.

:P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da patedolive il 18 giu 2007 09:32

ciao
piu' che dalla pubblicita' io sono una packaging-victim
amo i colori caldi
quello che mi ricorda naturalezza
credo di essere l'obbiettivo tipo dei pubblicitari
mi faccio affascinare dal packaging
poi leggo le etichette e al 60% mollo il colpo
a meno che non sia davvero accattivante
e anche se l'etichetta non mi convince, faccio publitraining autogeno dicendomi che una cosa confezionata in quel modo deve PER FORZA essere naturale....
sono pessima, mi rendo conto...

ma loro ci sanno fare davvero...

vedi la metamorfosi barilla-mulino bianco
mi ricordo prima dell'edificazione del famoso mulino che non e' che si parlasse molto di barilla brioche-barillabiscotti etc
tutt'a un tratto eccola, la famiglia felice che fa una colazione che un'ora non basta (peraltro gia' belli pronti per affrontare una splendida giornata ufficio-scolastica-bucolica)
e le confezioni hanno seguito la scia
le ricette sui pacchi di biscotti
della serie "sono talmente naturali che te li puoi fare a casa, ma perche' farteli da te se ci possiamo pensare noi? ma se volessi, potresti"

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a