Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da butter_fly il 12 nov 2007 18:22

se fai salsiccia sbriciolata+verza, grattugiaci dentro un po' di buccia di limone quando hai finito: io non so quel che c'era là dentro ma era commovente

ok: eccoti la bomba alla norcina 8) pasta da usare: pennette

soffriggi lentamente poca cipolla finissima con olio e salsiccia sbriciolata. poco olio: la salsiccia rilascerà il suo grasso. rompi 1 uovo in una ciotola e sbattilo con uno o due cucchiai di pecorino grattugiato (o parmigiano), sale, pepe, noce moscata (se ti piace), e un paio di cucchiai di panna, anche tre. cuoci la pasta al dente, scola e versa nella padella delle salsicce con la fiamma accesa, unisci la pappetta all'uovo, mescola bene saltando la pasta e servi :D

da caneciccio il 12 nov 2007 18:24

PERFETTO! 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da MEB il 12 nov 2007 18:47

Banale ma sempre buona salsiccia ( soffritta ovviamente ) e funghi secchi ammollati ( aggiungi un pochetto di acqua dei funghi ben filtrata e fai andare pian piano perchè si amalgami il tutto ) , oppure porcini freschi ( ancora meglio )

Oppure salsiccia e un formaggio che fonde ( tipo un taleggio )...

Oppure salsiccia e cipolle ( tante cipolle bianche ben stifate e poi unite alla salsiccia già soffritta )....

Oppure salsiccia panna e tanto pepe ...

..salsiccia e zucchine ( stanno molto bene insieme )

ma perchè mi fai pensare a queste cose ??? ODIOTI. :roll:

da MEB il 12 nov 2007 18:50

E poi visto che mi hai fatto venire in mente queste cose ti passo un puccino per la polenta da urlo :
salamino ( tipo cacciatore ) fatto a fette sottili, fatto andare nel burro fino a che il grasso diventa trasparentino e a finire ( giusto per dare il tocco di leggerezza in piu' ) un po' di panna. Quando la panna bollicchia è pronto e il tutto prende un saporino che insieme alla polenta è da oscar.
Non mi guardate male , sembra una schifezza ma è paradisiaco ( e se vi viene il colesterolo alto una volta nella vita vale comunque la pena ! )

da Bob il 12 nov 2007 18:51

Fai saltare la salsiccia in padella, aprendola e sbriciolandola bene, con rosmarino.
Aggiungi panna, pepe, noce moscata e semini di fiocchio, allungando la panna con un goccio di vodka, a piacere. Sala leggermente, o aggiungi del dado diluito nella panna.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MEB il 12 nov 2007 18:52

butter_fly ha scrittose fai salsiccia sbriciolata+verza, grattugiaci dentro un po' di buccia di limone quando hai finito: io non so quel che c'era là dentro ma era commovente

ok: eccoti la bomba alla norcina 8) pasta da usare: pennette

soffriggi lentamente poca cipolla finissima con olio e salsiccia sbriciolata. poco olio: la salsiccia rilascerà il suo grasso. rompi 1 uovo in una ciotola e sbattilo con uno o due cucchiai di pecorino grattugiato (o parmigiano), sale, pepe, noce moscata (se ti piace), e un paio di cucchiai di panna, anche tre. cuoci la pasta al dente, scola e versa nella padella delle salsicce con la fiamma accesa, unisci la pappetta all'uovo, mescola bene saltando la pasta e servi :D

una carboamatriciana di salsiccia ! :wink:

da Bob il 12 nov 2007 18:52

in contemporanea....... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fulvia il 12 nov 2007 18:57

MEB ha scrittoE poi visto che mi hai fatto venire in mente queste cose ti passo un puccino per la polenta da urlo :
salamino ( tipo cacciatore ) fatto a fette sottili, fatto andare nel burro fino a che il grasso diventa trasparentino e a finire ( giusto per dare il tocco di leggerezza in piu' ) un po' di panna. Quando la panna bollicchia è pronto e il tutto prende un saporino che insieme alla polenta è da oscar.
Non mi guardate male , sembra una schifezza ma è paradisiaco ( e se vi viene il colesterolo alto una volta nella vita vale comunque la pena ! )

.......Ribeccata con la panna..... :roll: :roll:
ma tuo figlio invece del liquido amniotico galleggerà mica nella crema di latte....... :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 12 nov 2007 19:42

Vi adoro! Tutti! Grazie! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 12 nov 2007 19:47

caneciccio ha scrittoVi odoro tutti!

:shock:

da MEB il 13 nov 2007 05:28

fulvia ha scritto
MEB ha scrittoE poi visto che mi hai fatto venire in mente queste cose ti passo un puccino per la polenta da urlo :

.......Ribeccata con la panna..... :roll: :roll:
ma tuo figlio invece del liquido amniotico galleggerà mica nella crema di latte....... :P :P :P

Sono mesi e mesi che non mangio panna ( a dire il vero mica la mangiavo tanto spesso nemmeno prima )... pero' permettimi di avere le "voglie"..no? :wink:

da tello-77 il 13 nov 2007 13:22

provate ad usare la salsicci di Bra, è di vitello :oops:

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a