butter_fly ha scrittose fai salsiccia sbriciolata+verza, grattugiaci dentro un po' di buccia di limone quando hai finito: io non so quel che c'era là dentro ma era commovente
ok: eccoti la bomba alla norcina pasta da usare: pennette
soffriggi lentamente poca cipolla finissima con olio e salsiccia sbriciolata. poco olio: la salsiccia rilascerà il suo grasso. rompi 1 uovo in una ciotola e sbattilo con uno o due cucchiai di pecorino grattugiato (o parmigiano), sale, pepe, noce moscata (se ti piace), e un paio di cucchiai di panna, anche tre. cuoci la pasta al dente, scola e versa nella padella delle salsicce con la fiamma accesa, unisci la pappetta all'uovo, mescola bene saltando la pasta e servi
MEB ha scrittoE poi visto che mi hai fatto venire in mente queste cose ti passo un puccino per la polenta da urlo :
salamino ( tipo cacciatore ) fatto a fette sottili, fatto andare nel burro fino a che il grasso diventa trasparentino e a finire ( giusto per dare il tocco di leggerezza in piu' ) un po' di panna. Quando la panna bollicchia è pronto e il tutto prende un saporino che insieme alla polenta è da oscar.
Non mi guardate male , sembra una schifezza ma è paradisiaco ( e se vi viene il colesterolo alto una volta nella vita vale comunque la pena ! )
fulvia ha scrittoMEB ha scrittoE poi visto che mi hai fatto venire in mente queste cose ti passo un puccino per la polenta da urlo :
salamino ( tipo cacciatore ) fatto a fette sottili, fatto andare nel burro fino a che il grasso diventa trasparentino e a finire ( giusto per dare il tocco di leggerezza in piu' ) un po' di panna. Quando la panna bollicchia è pronto e il tutto prende un saporino che insieme alla polenta è da oscar.
Non mi guardate male , sembra una schifezza ma è paradisiaco ( e se vi viene il colesterolo alto una volta nella vita vale comunque la pena ! )
.......Ribeccata con la panna.....
ma tuo figlio invece del liquido amniotico galleggerà mica nella crema di latte.......