Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da giugium il 27 gen 2008 15:39

con la mortadella di fegato
oppure crudo e mozzarella di bufala

da The Dude il 29 feb 2008 13:36

Per quanto riguarda l'ambito domestico:

1. il classico panino con la Mortadella

2. praga, rucola, salsa rosa, olio e pepe

3. brasaola, rucola, grana, olio e pep

4. panino al sesamo con hamburger (pressato in casa con cipolla tritata), cipolla cruda, ketchup ed edamer

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Baccarossa il 29 feb 2008 14:57

striscioline di Pollo, cipolla rossa, salsa worcester , tabasco
tutto saltato in padella e infilato in una piada

da pie il 11 mar 2008 19:32

ciabatta con maionese e pezzi di cavolfiore panati e fritti !

sfilatino con maionese, pomodoro e frittatina (fatta con cipolle, zucchine, prezzemolo e parmigiano)

da molly5666 il 12 mar 2008 02:30

Francese scaldato e poi ...Nutella!!!

da molly5666 il 12 mar 2008 02:32

Toscano tostato con lardo di cinta senese...opsss di cinto Toscano! :D

da Fante il 18 mag 2008 16:51

Immagine

:P
Quelli più fattibili sono il panino di Vissani e di Cedroni

Pierangelini....strolghino di Cinta e carciofini viola della Val di Cornia :shock:

da balcone il 19 mag 2008 15:19

Che presa per i fondelli i "panini degli chef..."

Comunque per quanto mi riguarda : pane nero ( di Coimo ) e salame ( Milano o cacciatorino nostrano ) .

Quando vado allo stadio , scatta in automatico al "baracchino" panozzo con salamella, salsiccia e maionese.

Da non sottovalutare la classica rosetta con prosciutto cotto bello fresco ( ma che profumo fa ?! ).

da acidrave il 19 mag 2008 15:29

Fante ha scrittoQuelli più fattibili sono il panino di Vissani e di Cedroni

alla faccia del fattibile :shock: , per quello di cedroni devi pensarci 15 ore prima.

il mio preferito è peperoni e salsiccia grigliati, e maionese, oppure stracchino e salsiccia, sulla brace.

da vgaber il 19 mag 2008 16:22

acidrave ha scrittoalla faccia del fattibile :shock: , per quello di cedroni devi pensarci 15 ore prima.

il mio preferito è peperoni e salsiccia grigliati, e maionese, oppure stracchino e salsiccia, sulla brace.

Bello leggero :shock:
Contrappongo un pane nero altoatesino, speck e brie (o cetriolini)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da primus il 19 mag 2008 16:44

Pane,sardine,pollo,barbabietole by d.Oldani.

Dio mio,no :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 19 mag 2008 16:46

Fante ha scrittoQuelli più fattibili sono il panino di Vissani e di Cedroni

Io voto Vissani.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da sdany il 19 mag 2008 17:10

"Ciccio Sultano " ....panelle senza pane !

da CHESSA74 il 19 mag 2008 17:15

classicissimo burro e acciughe!!!!

da MarioLino il 19 mag 2008 22:28

Il mio panino preferito è soppressata calabrese e provola silana in una mezza pita (=pane calabrese a forma di ciambella). La farcitura però deve essere selezionata con attenzione, non deve essere acquistata al s-lunga, perchè non all'altezza di quella che si trova in Sila.

Oppure, rimanendo in Calabria, la pita con il morsello (una specie di trippa piccante).

da Many il 20 mag 2008 11:37

balcone ha scrittoQuando vado allo stadio , scatta in automatico al "baracchino" panozzo con salamella, salsiccia e maionese

Mitico!!!! :lol: :lol:

Rilancio con classico: panino con porchetta slurp!

da kamilka il 20 mag 2008 22:59

sarà perchè sono polacca ma il mio ideale di panino è una fettona di pane di segala ( di quello grigio e sodo con crosta croccante che facevano quando il pane bianco era prerogativa dei ricchi, dei babini e dei malati) con una bella spalmata di strutto fatto in casa dalla nonna nella pentola di coccio, magari con un cetriolo acido (anche questo sconosciuto fuori dalla polonia perchè ottenuto con una fermentazione naturale, niente aceto per intenderci) preso a morsi tanto per sgrassare il palato. adesso che vivo in italia il mio panino preferito, sempre in omaggio ai ricordi d'infanzia, è composto da una bella fetta di pane, preferibilmnte di quelli con tanta mollica (magari proprio un pane di segala) spalmata di burro e salata, con delle belle fette di pomodoro cuore di bue maturo e se vogliamo strafare anche prosciutto di praga (il gusto dell'affumicato tanto popoplare dalle mie parti) oppure fettine di arrosto freddo. Vi assicuro che è una goduria, la mortadella e il salame milano si possono andare a nascondere! non è per offendere ma ci sono sapori della memoria che hanno il potere di scatenare attraverso le papille gustative emozioni stellari, altro che nouvelle cuisine

N.B. io il panino con lo strutto da piccola me lo mangiavo prima di andare a dormire, così, come spuntino "leggero" prima di andare a nanna :shock:

da grasderost il 21 mag 2008 08:59

Quando vado allo stadio , scatta in automatico al "baracchino" panozzo con salamella, salsiccia e maionese.

Il panino dell'ultrà, come lo chiamo io, anche se la ricetta originale è: salsiccia, peperoni e cipolle :shock:
Ottimo sia che la tua squadra vinca sia che perda ! :wink:

N.B. io il panino con lo strutto da piccola me lo mangiavo prima di andare a dormire, così, come spuntino "leggero" prima di andare a nanna

'sti caz.. :shock:
Altro che camomilla !

da balcone il 21 mag 2008 11:09

grasderost ha scritto

Il panino dell'ultrà, come lo chiamo io, anche se la ricetta originale è: salsiccia, peperoni e cipolle :shock:
Ottimo sia che la tua squadra vinca sia che perda ! :wink:

N.B. io il panino con lo strutto da piccola me lo mangiavo prima di andare a dormire, così, come spuntino "leggero" prima di andare a nanna

'sti caz.. :shock:
Altro che camomilla !

Si, si infatti intendevo scrivere : salamella , cipolla e maionese. I peperoni li scarto sempre xchè non mi aggradano!

..

da Stefanaxel il 21 mag 2008 16:21

Quand'è stagione adoro: pane toscano, prosciutto crudo e fichi... clamoroso!!
Altrimenti baguette, speack e brie; assolutamente daccordo col panozzo pre partita salsiccia e maionese, o in alternativa con la porchetta.
E il toast?? Adoro un bel toast (in realtà anche tre o quattro!!) fatto in casa, come si deve, accompagnato da un ottimo bicchierozzo di latte e cacao.. quasi quasi stasera...

46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a