Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Fante il 30 gen 2008 15:23

Prima di far venire a tutti il latte alle ginocchia, posso suggerire eventuali dispute accademiche su www.ilchirurgone.it

da silbusin il 30 gen 2008 16:16

mi taccio :oops: :oops: :oops:

da Greedy il 30 gen 2008 16:17

Fante ha scrittoPrima di far venire a tutti il latte alle ginocchia, posso suggerire eventuali dispute accademiche su www.ilchirurgone.it

Mica che poi qualche vecchiatta ci venga a ciucciare il ginocchio con una cannuccia ....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 30 gen 2008 16:20

Greedy ha scrittoMica che poi qualche vecchiatta ci venga a ciucciare il ginocchio con una cannuccia ....

:lol: :lol: :lol:

siema

da primus il 30 gen 2008 16:25

Fante ha scrittoPrima di far venire a tutti il latte alle ginocchia, posso suggerire eventuali dispute accademiche su www.ilchirurgone.it

splendida! :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 30 gen 2008 17:38

primus ha scritto

splendida! :lol: :lol:

VENDUTO!

da BRMbabe il 20 mag 2009 19:03

Le donne in menopausa sono più facilmente soggette all'osteoporosi fondamentalmente perchè riducono l'attività fisica. Chi mantiene un'attività fisica regolare generalemnte non soffre di osteoporosi. Vanno bene anche regolari camminate.
Le ossa sono il nostro sostegno e se sono sollecitate mantengono naturalmente la loro densità.
Una vita sedentaria rende "inutile" (fra virgolette) la robustezza dell'osso e questo si depaupera di minerali.
Dubito che con la nostra dieta si possa realmente avere qualche "carenza" alimentare, minerali se ne introducono a sufficienza.
Tutti gli integratori che ci vengono regolarmente propinati attraverso la pubblicità sono inutili, a meno che qualcuno non soffra di gravi malassorbimenti intestinali.
Per quanto riguarda il latte c'è chi dice che deve essere assolutamente bandito dalle nostre tavole perchè esso serve esclusivamente per i vitelli in accrescimento, e che nessun'altra specie animale beve il latte di un'altra specie.
Ma siccome nessun'altra specie animale, al di fuori dell'uomo,mangia neanche cioccolato, o beve vino e caffè (e non sanno cosa si perdono) e però, fino a prova contraria, dall'inizio delle specie nessuna ha neanche aumentato la lunghezza media della vita come ha fatto l'uomo, ritengo che valga sempre la regola del "un po' di tutto" senza eccedere in alcun alimento o bevanda (anche nel latte però).

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a