Strini ha scritto E' possibile che chi si fa la spremuta d'arance tutti i giorni non riesca a capire la differenza tra ciò che beve a gennaio e quel che beve a luglio??
Yoda ha scritto
e tutta sta roba da dove arriverebbe.....dalla campagna di Bollate e Quarto Oggiaro..o piu' facilmente dalla Puglia e dalla Sicilia???
Dai Fantolino.....derva i oeuccc!!!
butter_fly ha scrittoYoda ha scritto
e tutta sta roba da dove arriverebbe.....dalla campagna di Bollate e Quarto Oggiaro..o piu' facilmente dalla Puglia e dalla Sicilia???
Dai Fantolino.....derva i oeuccc!!!
yoda, non è detto che la roba che mangi debba provenire per forza dal contadino di piazza duomo a milano altrimenti gli islandesi dovrebbero mangiare muschi e licheni
quel che non può essere vero (scusa, ma proprio non mi risulta...) è che un peperone mangiato ad agosto abbia lo stesso sapore di uno mangiato a gennaio...
e poi comunque l'importanza del tema della stagionalità va ben oltre i sapori: c'è di mezzo la qualità delle sostanze contenute nei cibi, i pesticidi, i costi di produzione... va beh, dovrei riassumere la suddetta puntata di report e non mi va
per quanto riguarda la carne, non mi risulta sia soggetta a stagionalità. il pesce sì, eccome.
personalmente, se togliessero di mezzo i pomodori dai supermercati in gennaio mi farebbero un piacere
sia chiaro: per me ognuno è libero di pensarla come vuole e di agire di conseguenza, ma secondo me è importante almeno conoscere tutti gli aspetti di una questione per poter fare delle scelte il più possibile consapevoli.
Yoda ha scrittoCara Farfallina...il mondo a cui tu aspiri, non c'e piu'...
Fante ha scrittoYoda ha scrittoSe passassimo l'inverno come dice Fante a rape e cavolfiori, dopo due settimane ci verrebbe un'orchite fulminante
No. Io ho detto non in maniera dogmatica.
E poi non ho capito: tu che alternative proponi?
scogghi ha scrittoYoda ha scrittoCara Farfallina...il mondo a cui tu aspiri, non c'e piu'...
Yoda però se non vuoi che le arance arrivino dalla Sicilia credo che sia un mondo che non è mai esistito.
fulvia ha scrittoAll'ultima signora che al posto dell'antipasto voleva una insalata di pomodori è stato risposto che non era stagione di pomodori ha replicato seccata..." Un ristorante come il vs. che non ha dei pomodori in insalata.....li ho appena comprati all'Esselunga....se sapevo me li portavo da casa.."
Yoda ha scrittoNon ci sono alternative....
cosi' gira il mondo...
e, sono sicuro che anche voi che volete fare i moralisti, mangiate i pomodori e le fragole tutto l'anno..
beh no, dai, le fragole a gennaio no... e neppure i pomodori (mia moglie si però e io la cazzio e non li mangio mai... quasi )Poi, continuo a dire che la teoria che proponete non e' sbagliata....solo che rimarra' una semplice esercitazione cerebrale...
scogghi ha scritto
Io personalmente mangio fragole 20 giorni all'anno, e pomodori quattro mesi all'anno
butter_fly ha scrittocmq è vero, non riusciamo a capirci ed io sono sicura di mangiare pomodori d'estate e fragole in primavera
nebbiolo75 ha scritto....ma allora di chi è la colpa? Di chi le produce o di chi le chiede? E poi lui stesso ha detto che non le comprerebbe mai.