Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Fante il 14 mag 2008 17:38

santippe28 ha scrittoperò posso ricorrere saltuariamente al take away , ma non come abitudine quotidiana.

Ti straquoto. Baciami

da primus il 14 mag 2008 17:43

Fante ha scritto
Ti straquoto. Baciami, ma senza farti vedere da Silbusina. E' gelosissima

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 14 mag 2008 17:53

Quando come in questi giorni lavoro anche dopo cena, non ho tempo nemmeno per la pasta al pomodoro.
Telefono, ci portano la pizza a casa, e dopo butto via i cartoni. Tempo totale 15' ed è fatta.
Se poi gli uomini aiutassero in cucina tipo, che ne so, lavare i piatti ogni tanto* :evil: una anche essendo indaffarata qualcosa di più ai fornelli lo farebbe. :evil:
Ma ieri per es: arrostino al forno con puré per cena, e macedonia.
Oltre al tempo della cena, quello di sistemare dopo. Morale: tra preparazione cena e riassetto successivo ho impiegato quasi due ore (non ho la lavastoviglie). Cosa che mi ha lasciato decisamente poche ore di sonno.

*quelli toccano anche quando è lui a dire "cucino io"...e poi ti lascia una batteria di pentole&piatti da sgrassare :evil: ... non dite di no, che siete tutti così :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Yoda il 14 mag 2008 17:54

potrei anche darvi ragione se l'utilizzo di rosticcerie , piatti pronti e quant'altro, si limitasse alle cene in settimana...
Pero', se partiamo dal presupposto che questo dovrebbe essere un ambiente di appassionati, onestamente non vedo attivita' nemmeno durante il fine settimana.
Anch'io torno tardi e quindi in settimana raramente metto mano alla cucina, ma durante i w end qualcosa imbastisco..
Secondo me, non c'e passione, non c'e voglia...si chiacchiera e basta. Forse e' piu' comodo, ma , secondo me, parlare di cucina e non saper cucinare son due cose che nn vanno d'accordo :cry: :cry:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 14 mag 2008 17:57

Ma non è vero, Yoda ... ad esempio ora che ho un sacco di tempo libero cucino eccome! E se mi manca un ingrediente, infilo i Crocs, inforco la bicicletta ed in dieci minuti è fatta. :roll:

da chefalfio il 14 mag 2008 17:57

Eccomi !!!!!!!! Anche a me capita dei clientii che mi chiedano qualche materia prima e mi è pure capitato di fare qualche take way d 'altronde fa sempre cassetto :wink:

Comunque no problem per chi ha bisogno a disposizione 8)

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 14 mag 2008 19:33

Fante ha scrittoSantippe, ci sono altre cose piacevoli nella vita oltre al mangiare, per noi, invece per Bob è l'unica cosa che gli resta...

da Yoda il 14 mag 2008 19:34

tpt ha scrittoMa non è vero, Yoda ... ad esempio ora che ho un sacco di tempo libero cucino eccome! E se mi manca un ingrediente, infilo i Crocs, inforco la bicicletta ed in dieci minuti è fatta. :roll:

com'e che non ho ancora visto la foto di un tuo piatto in "ricette"? :roll: :roll:

da silbusin il 14 mag 2008 19:36

caneciccio ha scrittoQuando come in questi giorni amoreggio anche dopo cena, non ho tempo nemmeno per la pasta al pomodoro.
Telefono, ci portano la pizza a casa, e dopo butto via i lontrini. Tempo totale 15' ed è fatta.

da vgaber il 14 mag 2008 19:38

Ok, facciamo che sono appena rientrata, che la giornata non è stata delle più semplici, che ieri ho preparato un pollo al curry tiepido con ratatouille ed oggi non ho molta voglia di cucinare....chi mi invita a cena? :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tpt il 14 mag 2008 22:21

Yoda ha scritto
tpt ha scrittoMa non è vero, Yoda ... ad esempio ora che ho un sacco di tempo libero cucino eccome! E se mi manca un ingrediente, infilo i Crocs, inforco la bicicletta ed in dieci minuti è fatta. :roll:

com'e che non ho ancora visto la foto di un tuo piatto in "ricette"? :roll: :roll:

Perchè non ho l'abitudine di fotografare i miei piatti.

Cucino in modo degno, magari non ipergalattico, ma cucino eccome!

Se hai tempo e desiderio di soddisfare il tuo palato e quello del commensale preferito (e magari di qualche ospite) lo fai eccome!

Ora ho per il prossimo week end ospite una tedesca che non parla mezza parola di italiano e che mangia per quattro.

Cucino (e lo faccio volentierissimo) e mi taccio.

:wink:

da montefollonico il 14 mag 2008 22:46

Beh non mettere le foto delle ricette, mica vuol dire non sapere cucinare, anzi tutt'altro!Eppoi l'abilità in cucina non ha a che fare con quella della "predisposizione" dei piatti

bene dopo questo inciso, diciamolo pure che ho sempre più il sopsetto che gli abitanti di Milano e provincia, sappiano davvero poco cucinare, non è questione di volgia, è prorpio carenza di capacità.
Ed anche i ristoranti dei loro posti, che sono tantissimi, non sono all'altezza del resto di Italia, per non aprlare del resto del Mondo.

Ecco perche quando i milanesi quando vanno in trasferta appioppano cappelli blu anche ai trippai 8)

Deduzione: nel milanese bassa ristorazione, bassa predisposizone a cucinare e pure bassa predisposizione alla "cultura" gastronomica.
Ovviamente questi dati sono derivati applicando solo la statistica sui dati della ristorazione milanese.
I frequentatori di questo forum appartegnono giustamente alla Deviazione Standard. sperando al percentile giusto :lol: 8)

da chefalfio il 14 mag 2008 23:35

montefollonico ha scrittoBeh non mettere le foto delle ricette, mica vuol dire non sapere cucinare, anzi tutt'altro!Eppoi l'abilità in cucina non ha a che fare con quella della "predisposizione" dei piatti

bene dopo questo inciso, diciamolo pure che ho sempre più il sopsetto che gli abitanti di Milano e provincia, sappiano davvero poco cucinare, non è questione di volgia, è prorpio carenza di capacità.
Ed anche i ristoranti dei loro posti, che sono tantissimi, non sono all'altezza del resto di Italia, per non aprlare del resto del Mondo.

Ecco perche quando i milanesi quando vanno in trasferta appioppano cappelli blu anche ai trippai 8)

Deduzione: nel milanese bassa ristorazione, bassa predisposizone a cucinare e pure bassa predisposizione alla "cultura" gastronomica.
Ovviamente questi dati sono derivati applicando solo la statistica sui dati della ristorazione milanese.
I frequentatori di questo forum appartegnono giustamente alla Deviazione Standard. sperando al percentile giusto :lol: 8)

:shock: :shock: :shock: :twisted: :twisted: non male come giudizio sulla ristorazione milanese !!!

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da nicolac il 15 mag 2008 02:52

Ammesso e non concesso che i milanesi non sappiano cucinare, dovremo cominciare a capire chi è di Milano Milano e se non lo è da dove viene, quale il suo rapporto con il cibo e così via. Quindi un discorso non affrontabile soprattutto perchè chi legge qui di cibo si interessa, gli altri direi che da queste parti ci passano poco o nulla.

da Yoda il 15 mag 2008 06:40

montefollonico ha scritto
)

Fumato male ..o bevuto bene? ( e tanto) :roll: :roll: :roll:

da Yoda il 15 mag 2008 06:45

tpt ha scritto[

Cucino in modo degno, magari non ipergalattico, ma cucino eccome!

:wink:

Non ho il minimo dubio che sia cosi'...ma , visto che in questo posto anche di cucina si parla e, visto che esiste una apposita sezione , perche' non pubblicare qualcosa di tuo...?
Dopotutto, rimane una sorta di "servizio" fruibile da tutti quelli che cercano uno spunto... un'idea....no? 8)

da tpt il 15 mag 2008 08:10

Ok, lo farò Yoda. Colpita ed affondata.

Circa il fatto a Milano ci siano pochi veri milanesi e che già negli anni '60 le donne lavoravano quindi non hanno insegnato alle figliole l'arte del saper cucinare è in parte vero.

Quanta invidia per quelle bimbe emiliane che a 10 anni chiudevano i cappelletti che la mamma predisponeva sul piano di lavoro ....

Per quanto mi riguarda sono cresciuta mangiando molto male (mia madre non amava cucinare nè avermi tra i piedi quelle rare volte in cui lo faceva).

Diventata grande ho cominciato a comportarmi in questo modo: andavo dal pescivendolo (proveniente dalle Marche) e chiedevo consigli su come cucinare quel che acquistavo.

Al supermercato se sentivo una donna parlare con accento del sud, la avvicinavo e chiedevo, mentre vedevo da lei acquistare i peperoni allungati verdi ... "Signora, vanno fatti fritti? Come si puliscono?".

Già, perchè ero proprio messa malino. La prima volta che ho cucinato un sugo con fegatini e cuoricini di pollo non ho tolto il fiele!!!!

Ed il mio primo risotto "alcolico", non avendo in casa del cognac, ho pensato di farlo con il whisky ... un bicchiere da cucina abbondante in un risotto per due!

Ogni cosa finita in pattumiera ..... ma avevo 19 anni!!!!

da Fante il 15 mag 2008 08:36

montefollonico ha scrittoEd anche i ristoranti dei loro posti, che sono tantissimi, non sono all'altezza del resto di Italia, per non aprlare del resto del Mondo.

Può essere 8)
Ma io direi che Milano invece è come sempre all'avanguardia, anche sulla ristorazione. Non tutti capiscono e allora si esaltano per i maltagliati porcini di marzo e cinghiale di cinta di colonnata ( :shock: ) perchè ah, come si mangiava una volta

Non penso che tutti i ristoranti toscani vivano solo coi milanesi, no? 8)

da grasderost il 15 mag 2008 09:09

A me piaciucchia cucinare solo se ho degli ospiti: insomma mi piace giocare nello stadio pieno dove rischi anche la goleada ovvero qualcuno che ti dica "ma lascia cucinare tua moglie !" :shock:
Oppure mi piace cucinare se c'è un'occasione particolare (compleanni, anniversari...)

Alla routine serale ci pensa mia moglie che, non essendo una Mangiona, non si fa alcuna sega mentale e cucina di tutto mischiando ottime sue preparazioni di primi e secondi (sughi, carni e contorni) a Findus e Bofrost !
Insomma da me ogni sera, grazie a questo compromesso, si mangia in maniera onorevole. :D

Per Yoda: io, qualche volta, fotografo i piatti che cucino ma poi mi vergogno come un ratt' a pubblicarli ! :oops:

da Yoda il 15 mag 2008 09:16

grasderost ha scritto
Per Yoda: io, qualche volta, fotografo i piatti che cucino ma poi mi vergogno come un ratt' a pubblicarli ! :oops:

Tutti a farsi le seghe mentali... :roll:
Non e' mica una competizione dove c'e chi vince e chi perde....
Avere il catalogo pieno, permette di usufruire di piu' ideee senza spremersi le meningi ...
Postate ste ricette per favore... :twisted: :twisted:

60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a