Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Bob il 20 giu 2008 11:56

Io, qualche happy hour me lo faccio. Vado in due posti solo (in genere), dove, in uno bevo un'ottima birra ( e mangio un cibo modesto) e un altro in cui mangio del cibo ben più che discreto e bevo....un margarita (che è la mia passione).
Sinceramente, tutto questo orripilìo davanti agli HH, io non ce lo vedo.
E' un posto come un altro, in linea con i tempi, per trovarsi e chiacchierare. Quando ero ragazzo, ci si trovava davanti ai baracchini delle strade, e si tiravano le 10 di sera in attesa di decidere cosa si sarebbe fatto. Intanto, si mangiucchiava. Era la cosa più vicina all'HH che ci fosse.
Non mangiavo patatine e simili, perchè non si usava, ma focaccia a gogò...quella sì.
Non parliamo di snobismo...Se devo essere sincero, io un po' di snobismo lo vedo in chi parla di snobismo. I ragazzi si devono "fare" un palato. E, in fondo, se lo fanno anche così. Oggi mangiano tutto, domani sceglieranno.
Poi, se vogliamo discutere del fatto che un ragazzo di 18 anni abbia ogni sera a disposizione gli 8-16 euro per farsi l'HH (più sigarette e simili) , allora è un'altra storia.....
pace e bene.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 20 giu 2008 12:05

Bob ha scritto Non mangiavo patatine e simili, perchè non erano ancora arrivate dal nuovo mondo...

:wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da chefalfio il 20 giu 2008 12:06

Bob ha scrittoIo, qualche happy hour me lo faccio. Vado in due posti solo (in genere), dove, in uno bevo un'ottima birra ( e mangio un cibo modesto) e un altro in cui mangio del cibo ben più che discreto e bevo....un margarita (che è la mia passione).
Sinceramente, tutto questo orripilìo davanti agli HH, io non ce lo vedo.
E' un posto come un altro, in linea con i tempi, per trovarsi e chiacchierare. Quando ero ragazzo, ci si trovava davanti ai baracchini delle strade, e si tiravano le 10 di sera in attesa di decidere cosa si sarebbe fatto. Intanto, si mangiucchiava. Era la cosa più vicina all'HH che ci fosse.
Non mangiavo patatine e simili, perchè non si usava, ma focaccia a gogò...quella sì.
Non parliamo di snobismo...Se devo essere sincero, io un po' di snobismo lo vedo in chi parla di snobismo. I ragazzi si devono "fare" un palato. E, in fondo, se lo fanno anche così. Oggi mangiano tutto, domani sceglieranno.
Poi, se vogliamo discutere del fatto che un ragazzo di 18 anni abbia ogni sera a disposizione gli 8-16 euro per farsi l'HH (più sigarette e simili) , allora è un'altra storia.....
pace e bene.

Ma credo che quello che voleva intendere la Fulvia sia proprio sul problema haccp che al cliente non può fregagliene di meno se quello prima di lui sputacchia nel insalata di pasta che è sul bancone all aria aperta da un ora quindi già in fermentazione, ma è un problema di igiene
Che a noi ridtoratori un pò da fastidio perchè se da noi vedono una cosa in frigo non coperta ci fanno un culo quadro mentre hanno il coraggio di mettere su buffet quelle cose

credo che fosse solo quella l indignazione della Fulvia
:? ...vero fulvia????

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Bob il 20 giu 2008 12:25

E su questo, in fondo, concordo con primus. L'igiene....
Cio che i ragazzi mangiano oggi, è diecimila volte meno contaminato di un cibo "sano" di cinquant'anni fa. Il ghiacciolo per terra? Probabilmente lo si lavava...
Pensa soltanto alle caramelle o alle paste che ancora oggi prendi sui mercatini di paese (con contorno di mosche e pasticciamenti di manine altrui).
Anch'io sostengo che ciò che non strozza, ingrassa.

da chefalfio il 20 giu 2008 12:28

Ma si su quello sono il primo che se mi cade un pezzo di carne per terra mentre lavoro lo tiro su non lo lavo e lo do al tanto chissenefrega mica ha visto :shock: :shock: :shock: :lol:

chefalfio42

da Strini il 20 giu 2008 12:33

Bob ha scritto E su questo, in fondo, concordo con primus. L'igiene....
Cio che i ragazzi mangiano oggi, è diecimila volte meno contaminato di un cibo "sano" di cinquant'anni fa. Il ghiacciolo per terra? Probabilmente lo si lavava...
Pensa soltanto alle caramelle o alle paste che ancora oggi prendi sui mercatini di paese (con contorno di mosche e pasticciamenti di manine altrui).
Anch'io sostengo che ciò che non strozza, ingrassa.

Il delirio dei nostri tempi è dovuto al fatto di dover garantire certi parametri. Se però prendi la carne al supermarket e non la metti in un sacchetto termico (lo fa una persona su cento, forse)... addio alla catena del freddo, va tutto a pallino.
Certo che se ti beccano in un ristorante i cibi non coperti in frigorifero... allora sei un untore!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 20 giu 2008 14:01

fulvia ha scritto

.........Ma checcacchio di gioventù hai avuto???? :P :P :P

......Dove ti ha trovato la Elena?

Elena mi ha trovato in braghette a lavorare su di una spiaggia e ti dirò, con tutto l'amore che ho per mia moglie, forse se mi lascava là a quest'ora ero bello abbronzato 8) e non in mezzo ad una steppa piena di moscerini e zanza. :?

Poi semmai che cacchio di gioventù hai avuto tu? adesso dimmi che a quell'età mangiavi gia la coscia d'oca confit......... :lol:

ma va a ciapa i ratt besuga! :wink:

Stavamo tutta notte in spiaggia, poi si andava a pescare, alle 7 colazione con focaccia calda della Marinetta di Voltri, bianchino e via...chi non aveva un cazzo da fare a nanna, io a lavorare al bar.

Ostia non ce la faccio....troppi ricordi........ :lol: :cry:

http://it.youtube.com/watch?v=79MshvqCQKY

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 20 giu 2008 14:40

primus ha scritto
Ostia non ce la faccio....troppi ricordi........ :lol: :cry:

Ma porca zozza.....
in quindici, con la murena attaccata alle punte delle fiocine, messa rosolare sulle braci arroventate... Il vino bevuto tutti insieme dalla tanica di plastica da 5 litri, passata di mano in mano...
E sarde al sasso, patate sotto la cenere, pesche che cadevano per terra e sciacquavi nell'acqua di mare....(o nel vino... :wink: ).
E gamberetti scottati, spremuta di limone e via...

da stefano66m il 20 giu 2008 14:45

chefalfio ha scrittoMa si su quello sono il primo che se mi cade un pezzo di carne per terra mentre lavoro lo tiro su non lo lavo e lo do al tanto chissenefrega mica ha visto :shock: :shock: :shock: :lol:

magari dall'incazzatura gli tiri pure un calcio con la scarpa smerdata di cane... :shock: :roll:

Non mi vedi più... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Fante il 20 giu 2008 14:46

Bob ha scrittoE sarde al sasso...

Che non era la lapidazione delle fanciulle di Cagliari

da chefalfio il 20 giu 2008 14:55

stefano66m ha scritto
chefalfio ha scrittoMa si su quello sono il primo che se mi cade un pezzo di carne per terra mentre lavoro lo tiro su non lo lavo e lo do al tanto chissenefrega mica ha visto :shock: :shock: :shock: :lol:

magari dall'incazzatura gli tiri pure un calcio con la scarpa smerdata di cane... :shock: :roll:

:shock: Ma sei matto le scarpe le cambio :wink: :lol: :lol: :lol:

chefalfio42

da stefano66m il 20 giu 2008 15:01

chefalfio ha scritto
stefano66m ha scritto

:shock: Ma sei matto le scarpe le cambio :wink: :lol: :lol: :lol:

Dicon tutti così, come se tutti girassero con le scarpe di ricambio... :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da santippe28 il 20 giu 2008 15:34

Fante ha scrittoE aggiungo

Frega niente dell'igiene. E' il rito milanese dell'happyhour che mi da nausea. Una moda, nulla più. Che esalta il beverone superalcolico come aperitivo e la pasta fredda come cena. Niente di male a "capitarci". Ma quei posti sono SEMPRE strapieni.

Stra quoto è la moda che mi dà sui nervi , e poi non è mica tanto vero che è destinato solo ai giovani , io ci vedo un sacco di sessantenni con il codino , gli occhiali da sole , abbronzati che lasciano il macchinone parcheggiato in seconda fila che evidentemente vanno a caccia , e tante oche del mio stesso sesso , giovani e carine che gli scodinzolano intorno . Ma almeno fatevi portare da Cracco ! :shock: :wink:

da Bob il 20 giu 2008 15:43

santippe28 ha scritto , io ci vedo un sacco di sessantenni con il codino , gli occhiali da sole , abbronzati che lasciano il macchinone parcheggiato in seconda fila che evidentemente vanno a caccia , e tante oche del mio stesso sesso , giovani e carine che gli scodinzolano intorno . Ma almeno fatevi portare da Cracco ! :shock: :wink:

Io ci vado con la moglie. E non ho il codino. (peccato, però....)

da santippe28 il 20 giu 2008 15:51

Bob ha scritto
santippe28 ha scritto , io ci vedo un sacco di sessantenni con il codino , gli occhiali da sole , abbronzati che lasciano il macchinone parcheggiato in seconda fila che evidentemente vanno a caccia , e tante oche del mio stesso sesso , giovani e carine che gli scodinzolano intorno . Ma almeno fatevi portare da Cracco ! :shock: :wink:

Io ci vado con la moglie. E non ho il codino. (peccato, però....)

Già , ma viste le foto tu e tua moglie siete ancora due teen agers ! :wink:

da Bob il 20 giu 2008 16:13

foto di 32 anni fa..... :cry: :roll: :wink:

da chefalfio il 20 giu 2008 16:37

Bob ha scrittofoto di 32 anni fa..... :cry: :roll: :wink:

........infatt avevi già la tua bella età!!! :lol: :wink:

chefalfio42

da caneciccio il 20 giu 2008 16:44

Bob ha scrittoE sarde al sasso...

aiuto :shock:
sò malata :shock:
avevo letto sesso :lol: giuro! e non capivo... :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 20 giu 2008 17:21

[
Ma
credo che quello che voleva intendere la Fulvia sia proprio sul problema haccp che al cliente non può fregagliene di meno se quello prima di lui sputacchia nel insalata di pasta che è sul bancone all aria aperta da un ora quindi già in fermentazione, ma è un problema di igiene
Che a noi ridtoratori un pò da fastidio perchè se da noi vedono una cosa in frigo non coperta ci fanno un culo quadro mentre hanno il coraggio di mettere su buffet quelle cose

:? ...vero fulvia????[/quote
]

Glielo raccontiamo che tutte le sere ci vogliono dai 15 ai 20 minuti per compilare il manuale dell'HHCCP nel quale DEVI indicare le temperature di TUTTI I FRIGORIFERI E I CONGELATORI......se hai lavato per terra e con che cosa.......se hai lavato i tavoli e con che cosa....se hai lavato le posate e con che cosa......se hai lavato la cappa e con che cosa.......compilare la scheda di tracciabilità dei prodotti....... :roll: :roll: :roll:
....E che quando vedo questi buffet a 30° senza che nessuno abbia nulla da obiettare mi girano leggermente i maroni?????? :evil: :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da chefalfio il 20 giu 2008 17:30

fulvia ha scritto[
Ma
credo che quello che voleva intendere la Fulvia sia proprio sul problema haccp che al cliente non può fregagliene di meno se quello prima di lui sputacchia nel insalata di pasta che è sul bancone all aria aperta da un ora quindi già in fermentazione, ma è un problema di igiene

:? ...vero fulvia????[/quote
]

Glielo raccontiamo che tutte le sere ci vogliono dai 15 ai 20 minuti per compilare il manuale dell'HHCCP nel quale DEVI indicare le temperature di TUTTI I FRIGORIFERI E I CONGELATORI......se hai lavato per terra e con che cosa.......se hai lavato i tavoli e con che cosa....se hai lavato le posate e con che cosa......se hai lavato la cappa e con che cosa.......compilare la scheda di tracciabilità dei prodotti....... :roll: :roll: :roll:
....E che quando vedo questi buffet a 30° senza che nessuno abbia nulla da obiettare mi girano leggermente i maroni?????? :evil: :evil:

Non dirlo a me è venuta l asl a fare il controllo arrivo bello orgoglioso con tutto il faldone delle temperature delle dichiarazioni dei fornitori questo mi guarda e mi dice scusi ma a noi questa cosa qui non ci interessa più lei deve avere solo Il piano di autocontrollo dove segnare solo in caso di problematiche la risoluzione del problema
Sai che ho fatto ho chiamato uno che fa di lavoro i piani di autocontrollo per i ristoranti e ci pensa lui .

Poi mi hanno rotto i maroni perchè mia moglie aveva lasciato il cappotto fuori dall armadietto dello spogliatoio!!!

E questi che ti danno la roba fermentata niente vanno benissimo :twisted: :twisted: :twisted:

chefalfio42

49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a