Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da tello-77 il 24 ott 2008 16:49

Bob ha scritto. Secondo loro, una cena alla settimana completamente libera non fa alcuna differenza.
Posso confermarlo: fino quasi a DUE.

verissimo, senza andare da dietologi è la stessa cosa che mi hanno sempre detto gli istruttori della palestra che ho avuto, quelli in gamba almeno

se poi si unisce una minima di attività fisica si posso raggiungere buoni risultati in tempi ragionevoli senza sclerare

Sù dè dòòòòòòòssss !

Re: dieta

da Bob il 24 ott 2008 16:52

bonifacio ha scritto
E' bello trovare persone ilntelligenti e sensibili come TE nel forum.

Che c'entra silvano coll'essere intelligente e sensibile? :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 24 ott 2008 18:02

Bob ha scritto
bonifacio ha scritto

Che c'entra silvano, essere intelligente e sensibile, con ME? :shock:

su dai non buttarti giù così... 8)

da bonifacio il 26 ott 2008 13:54

Bob ha scritto
bonifacio ha scritto

Che c'entra silvano coll'essere intelligente e sensibile? :shock:

Volevo solo dire, sul fatto di persone intelligenti e sensibili, che non vi limitate a dissertazioni, prove, consigli, ricette etc. ma mi ha fatto molto piacere che mi abbiate risposto su un problema mio, nessuno mi ha detto: hai mangiato come Frank Pourcel (non il direttore di orchestra ma Franco il porco) e addesso pedali, son cavoli tuoi.
Cerco sempre nella vita di non drammatizzare, anche quando tra breve mangerò il merluzzo bollito...
a proposito, ieri sera mi sono fatto l'ultima cena:trenette al pesto, fritto di calamari e gamberi con insalata di pomodori etc. roero e poi mi sono inginocchiato davanti al water cantando..."non son degno do te...." :oops: :oops:

da Stroliga il 26 ott 2008 23:54

A proposito di diete,
un mio amico, con anche qualche problemino di cuore, è appena stato da un "facente diete" famoso dell'hinterland milanese, sembra laureato in farmacologia, 240 € a visita, una volta al mese, e come primo approccio gli ha tolto COMPLETAMENTE il sale per un mese.........è felice perchè ha già perso 4 chili in due settimane e nonostante i consigli di medici amici intende continuarla .......
in due settimane è già invecchiato di dieci anni, anche i neuroni...............
:shock:

da luc83 il 27 ott 2008 02:09

quest'ultimo spero non sia quel farmacista ciarlatano che lavorava sull'indice glicemico dei cibi e che consigliava di mangiare alla mattina pasta insipida a volontà...e a pranzo e cena solo proteine...come rovinarsi la salute. diffidate dalle diete, quello che serve ad ognuno di noi è un regime alimentare adeguato in base all'attività che svolgiamo ed al metabolismo basale di ognuno...

da bonifacio il 27 ott 2008 08:50

Stroliga ha scrittoA proposito di diete,
un mio amico, con anche qualche problemino di cuore, è appena stato da un "facente diete" famoso dell'hinterland milanese, sembra laureato in farmacologia, 240 € a visita, una volta al mese, e come primo approccio gli ha tolto COMPLETAMENTE il sale per un mese.........è felice perchè ha già perso 4 chili in due settimane e nonostante i consigli di medici amici intende continuarla .......
in due settimane è già invecchiato di dieci anni, anche i neuroni...............

poi ti dirò, il medico dove vado è una persona seria, ed anche molto onesta.in base agli esami del sangue, età, lavoro, hobbies etc.ti consiglia un regime alimentare, tutto lì.
lo so che bastano pocho accorgimenti per perdere kg., io ho bisogno però di qualche bastonata per rigare dritto... :lol: :lol:

da balcone il 27 ott 2008 10:12

Stroliga ha scrittoA proposito di diete,

Si, è sicuramente il dottor Lemme di Desio.
Affidabile o ciarlatano ? Dipende dai punti di vista, per me molte delle cose che propone nelle sue diete sono valide, ma alcune di esse un po' estreme. Parte comunque dall'impostazione alimentare di Montignac, che ha me piace molto, ora lo so , il gattone e il topolino mi si scaglieranno contro :D ma per me è valido. Una cosa è certa però, il sale fa solo male, io l'ho eliminato da anni e una volta che ci si è abituati non si nota più la differenza e se ne traggono esclusivamente i benefici.

da Fante il 27 ott 2008 11:18

balcone ha scrittoParte comunque dall'impostazione alimentare di Montignac...Una cosa è certa però, il sale fa solo male...

Immagine

Il sale fa solo male? Ma dove le hai lette 'ste cose? No, non dirmelo...

Montignac, Laevolac, Silbusac... la dieta deve essere bilanciata e varia. Le teorie rivo,luzio e poi narie servono solo ad arricchire i filantropi che le divulgano

da balcone il 27 ott 2008 11:36

Non voglio aprire una discussione eterna, ma nello specifico, aldilà del sapore, che come ho già scritto, una volta abituaticisimiviri, non si nota più e lo posso garantire, quali altri vantaggi scaturisco dal suo utilizzo.
Se vuoi io ti posso elencare un paio di svantaggi: retenzione idrica, aumento della pressione sanguigna ( in particolare negli individui già ipertesi ), insufficenza renale, colesterolo e trigliceridi.

Ora, non voglio essere drastico nelle valutazioni, mi rendo conto che un pizzico di sale ogni tanto non può certo far male, me è il suo utilizzo per abitudine e continuato che è dannoso.

Santè

da Fante il 27 ott 2008 11:47

balcone ha scrittoè il suo utilizzo per abitudine e continuato che è dannoso.

E' il suo utilizzo eccessivo. Sono due cose diverse.

Poi

E' anche vero che una carenza di sodio, contenuto praticamente ovunque, è pressochè impossibile. Ergo, eliminare completamente il sale non ha nessun controindicazione.

Però a me continua a sembrare inutile eliminarlo totalmente

Cin cin :D

da vgaber il 27 ott 2008 11:51

balcone ha scritto....

Fare nomi non è carino, meglio definirli per ciò che sono: nella fattispecie, un folle! :shock: ù
Se poi vogliamo bannare il sale (Fante, ci pensi tu o schogghi?) chi lo dice a Guerra ed il suo ottimismo? :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da luc83 il 27 ott 2008 14:37

nello specifico quel farmacista invitava i suoi pazienti a mangiare etti di pasta alla mattina senza sale...adesso non so se avete mai provato...vi sarà magari capitato di dimenticarvi il sale nell'acqua della pasta una volta nella vita! risultato da brividi! mi permetto di definirlo ciarlatano perchè queste sono diete da fuori di testa! ad alcuni pazienti ricordo che venne pure la gotta a causa dell'eccessivo utilizzo di carne e pesce a pranzo e cena!

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a