primus ha scrittocapohog ha scrittostò rivalutando gli champignons
No, mio Dio dai....![]()
Mangia il cartone che è uguale.
In commercio ci sono degli ottimi porcini surgelati che per fare un risotto o una zuppa sono molto meglio dei porcini freschi esteri.
capohog ha scrittoprimus ha scrittocapohog ha scrittostò rivalutando gli champignons
No, mio Dio dai....![]()
Mangia il cartone che è uguale.
In commercio ci sono degli ottimi porcini surgelati che per fare un risotto o una zuppa sono molto meglio dei porcini freschi esteri.
Quelli surgelati non mi entusiasmano...è una mia ubbia,
Comunque straquoto sia Bob che Yoda, fino a qualche anno fà mi facevo delle mangiate di misti di funghi trentini strepitosi che con i mie zii di Cavalese raccoglievamo:
Russole, foliote caperate, funghi dal pino e dal sangue, boleti elegans, zatte d'orso prataioli, finferli, trombette da morto, steccherini, vesce, mazze di tamburo, prataioli e chi più ne ha più ne metta
taglaite a tocchetti prezzemolo aglio (che non ci senta Chefalfio) , una polenta di quelle serie fatte nel paiolo e girate col mestolo di legno,un uovo fritto ed una schiava di Caldaro...
come mi mancano tutti![]()
Spugnole primaverili? le Morchelle Yoda? dove le trovi che io non le ho mai assaggiate, mi mancano
Bob ha scritto
Carciofi e funghi, ma soprattutto FUNGHI, surgelati sono proprio una schifezza. Entrambi cambiano sapore, e i funghi diventano anche un po' gelatinosi....
Bob ha scritto[AH NO!!!!
SURGELATI NO!![]()
![]()
Carciofi e funghi, ma soprattutto FUNGHI, surgelati sono proprio una schifezza. Entrambi cambiano sapore, e i funghi diventano anche un po' gelatinosi....
tpt ha scrittoParakarro ha scrittoLa cosa importante è comperarne di MOLTO buoni, interi ma sopratutto lavorarli non del tutto scongelati!
Io a dire il vero li scongelo direttamente cuocendoli ....
tpt ha scrittoIl porcino giovane ha poca bava. Questa ha un ottimo aroma ma al palato risulta viscida. Ecco perchè tendo a "girare" i funghi, quando li acquisto. E' un'ottima cartina tornasole della possibilità di far riuscire un piatto.
Se devo farli crudi invece li taglio con la mandolina ma preferisco utilizzare porcini minuscoli. Talvolta lo faccio anche con i prataioli ... piutost che neint ....