Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da rinco il 12 nov 2008 15:13

Santippe,mi sembra che se fai la somma delle parti non c'e' storia e poi dice di essere meta' emiliana,ma per piacere!! contenta adesso?

da rinco il 12 nov 2008 15:17

Bob ha scrittoTortellini.
Il brasato, IMHO, si lega male col brodo, a meno che non sia un brodo lombardo, con l'aggiunta di vino rosso.
I ravioli di brasato vanno....col sugo del brasato.
Caro Bob,ti dico di piu',ravioli di brasato in brodo con l'aggiunta di un poco di sugo di brasato,non e' mia invenzione ma fa parte della tradizione oltrepadana.

da Bob il 12 nov 2008 15:43

rinco ha scritto
Bob ha scrittoTortellini.
Il brasato, IMHO, si lega male col brodo, a meno che non sia un brodo lombardo, con l'aggiunta di vino rosso.
I ravioli di brasato vanno....col sugo del brasato.
Caro Bob,ti dico di piu',ravioli di brasato in brodo con l'aggiunta di un poco di sugo di brasato,non e' mia invenzione ma fa parte della tradizione oltrepadana.

Rinco, io accetto di tutto.... :lol: L'aggiunta del sugo del brasato nel brodo non la conoscevo. Magari è una sciccheria. Se mi capita, provo....

VGgaber....."moti d'ira, sguincia insignificante" il quadruccio all'uovo?????????
AAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHH....... :shock: :evil:
:lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 12 nov 2008 16:17

ueh chi si vede , il buon Rinco , scuss, ma guarda che mica ho detto che i ravioli di brasato in brodo siano una tua invenzione , però mettere il sugo nel brodo , puoi anche arrivare a capire che mi susciti perplessità ! :D

Non ho neanche capito la storia della somma delle parti :oops: Che vuol dire ' Ussignur come sono criptici sti pavesi !!!

da rinco il 12 nov 2008 17:46

santippe28 ha scrittoueh chi si vede , il buon Rinco , scuss, ma guarda che mica ho detto che i ravioli di brasato in brodo siano una tua invenzione , però mettere il sugo nel brodo , puoi anche arrivare a capire che mi susciti perplessità ! :D

Non ho neanche capito la storia della somma delle parti :oops: Che vuol dire ' Ussignur come sono criptici sti pavesi !!!
che buona parte dei forumisti considerano che la morte dei ravioli sia quella di annegarli nel brodo,l'aggiunta del sugo e' una finezza per pochi.

da santippe28 il 12 nov 2008 18:10

Orpo , Rinco l'ho sempre detto che sei un gran Vaffinato, porta pazienza sono pur sempre una pora tusa de campagna :oops:
Io però i ravioli oltrepavesi in brodo , li ho mangiati neh, così tanto per capirci !!! :wink: :)

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a