Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
111 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da santippe28 il 04 dic 2008 17:00

Arius te sarè ti , la mia mama l'è de Milan , el mè papà l'è nasù in Emilia , ma po l'è anda subit in Corsica quand che l 'era piscinin e per via de la guera l'è turna a Milan che l'era anmo un fiulet. te capì ?
Te se pusè de sota el Po ti de mi , cara el me balabiòtt!

:wink:

da ugly il 04 dic 2008 17:04

sleali :D

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da Bob il 04 dic 2008 17:06

santippe28 ha scrittoArius te sarè ti , la mia mama l'è de Milan , el mè papà l'è nasù in Emilia , ma po l'è anda subit in Corsica quand che l 'era piscinin e per via de la guera l'è turna a Milan che l'era anmo un fiulet. te capì ?
Te se pusè de sota el Po ti de mi , cara el me balabiòtt!

:wink:

Toccato un nervo scoperto, eh? :lol: :lol: :lol:
Lo scrivi anche tu: OLTRE Po = Terùna.... :lol: :lol: :lol:
E semicorsa, per di più. :P

Tanto, i milanesi puri non esistono più....
Tu hai il padre emiliano, io ce l'ho simillucano: il bello è che, da parte di mia madre, milanese lei e tutta la famiglia, siamo tutti piccoli e scuri. Da parte di mio padre, di Portici, appunto, tutti alti, biondissimi, occhi grigi o azzurri.... :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da balcone il 04 dic 2008 17:08

Ma che sono l'unico che dice : PANDORO, pandoro, pandoro e ancora pandoro !

Se interessa, sul giornale di domenica c'era un articolo sulle migliore pasticcerie produttrici di panettoni artigianali in milen e fuori, l'ho conservato, se volete "diffondo" gli indirizzi :wink:

da tiger il 04 dic 2008 17:31

....Ma come si fa a dimenticare la pastiera? Eh..Ugly?

P.s. Bob...io sono di Portici!!!

da Fante il 04 dic 2008 17:35

tiger ha scritto....Ma come si fa a dimenticare la pastiera? Eh..Ugly?

La pastiera si mangia solo a Pasqua.
Tsè

8)

da ugly il 04 dic 2008 17:42

Fante ha scritto

Tsè

8)

confermo !!

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da giugium il 04 dic 2008 17:53

Mi sa che sono l'unicoa preferire il pandoro

da Falcade il 04 dic 2008 17:57

Anche l'ofella è molto ma molto buona, sopratutto se è artigianale.....

da Fante il 04 dic 2008 18:05

Falcade ha scrittoAnche l'ofella è molto ma molto buona, sopratutto se è artigianale.....

Io non ho ancora capito cosa sono gli struffoli e tu mi incasini con l'ofella....ma che è? la fidanzata di amleTTo

da Falcade il 04 dic 2008 18:18

Allora gli Strufoli sono parenti delle Strufole, mentre l'ofella è parente dell'...........

da capohog il 04 dic 2008 18:59

giugium ha scrittoMi sa che sono l'unicoa preferire il pandoro

Ci sarebbe la mia nipotina (30 anni :shock: ma sempre nipotina) a preferire il Pandoro, ma non mi è mai riuscito di trovargliene uno di artigianale (buono) quando vado a Verona :shock:
amici Veronesi, qualche indirizzo?

Per il panettone da qualche anno (ca 20) a Milano vado dalla pasticceria Migliavacca in via Ajaccio... ha anche delle gran buone paste mignon.. :wink:

Per Paolo, scusa ma non ho capito la battuta sull'ofella:oops:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 04 dic 2008 19:52

....Se l'ofella è quella che penso io è un prodotto di Scarpato che costa un botto ma è molto buono...senza nè uvetta nè canditi...lo uso da farcire con una crema al mascarpone e chicchi di cioccolato.........

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tiger il 04 dic 2008 19:56

Tsè

..Ahem...la pastiera è un dolce che normalmente si dovrebbe consumare a Pasqua....ma è diffusissimmo nelle festività natalizie...
'Gnurant...

da Fante il 04 dic 2008 20:02

tiger ha scritto..Ahem...la pastiera è un dolce che normalmente si dovrebbe consumare a Pasqua....ma è diffusissimmo nelle festività natalizie...
'Gnurant...

So una sega io di quando si mangia la pastiera. Cito fonti extra padane

da Bob il 04 dic 2008 20:24

Davvero non sai cosa sono gli struffoli?
Sono delle palline di pasta grosse circa un cm, fritte nello strutto, mescolate a miele, acconciate a ciambella e coperte di zuccherini multicolori e canditi.
Peggio dlle ciliege. :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tiger il 04 dic 2008 20:39

...Già...Bob..aggiungo solo che quando il miele si solidifica con gli strufoli o struffoli che dir si voglia...potresti lanciarli contro il muro...talmente diventano compatti... :lol: :lol:

da luc83 il 04 dic 2008 20:45

Se interessa, sul giornale di domenica c'era un articolo sulle migliore pasticcerie produttrici di panettoni artigianali in milen e fuori, l'ho conservato, se volete "diffondo" gli indirizzi :wink:[/quote]

si si diffondi diffondi please... :D

where is tre marie's spaccio?

ho letto di una veneziana all'ananas...anche nelle mie zone la fanno (da asperti cerro maggiore, la stessa della nuvola al gianduia)

da vgaber il 04 dic 2008 22:30

Ma in quella lista, c'è mica anche quel famoso pasticciere della città che finisce per ullo e il cui panettone è terrrrribbbile? :evil:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 04 dic 2008 22:36

ugly ha scritto
Fante ha scritto

ugly la mangio solo a Pasqua.
Tsè

8)

confermo !!

:shock:

111 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a