Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da grasderost il 18 mar 2009 13:55

Visto che si parla parecchio di Lindt, mi piace molto:

Lindt Excellence Orange Intense :wink:

da caneciccio il 18 mar 2009 16:14

Sto diventando intollerante al fondente, che pure adoravo :( ma mi fa male :cry:

Quindi mi sono dovuta riconvertire al latte: fermo retando che il Coop al latte non è male, mi va bene anche il Lind cremoso al latte.

ADORO il cioccolato di Modica!!!
E qualsiasi cosa con marzapane e cioccolato (quando non è in stecca, ma in "accompagno", il fondente lo tollero eccome).

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 18 mar 2009 16:22

non prendo una tavoletta da una vita...preferisco i cioccolatini...non amo quello al latte e bianco...

sì a fondente e al nocciolato...

qui vicino c'è una pasticceria che fa dei tartufi al gran marnier da urlo..quelli li adoro..

da caneciccio il 18 mar 2009 16:48

Ripeto, a Roma è da paura il cioccolato di Valzani, a Trastevere... adoro il loro cioccolato all'arancia, e anche le scorzette di arancia ricoperte...

Fante, mi sa che quello che dici belga a Milano è il Leonidas? io li prendevo mi sa nella zona di Magenta.... buonissimi, peccato solo che il negozio sia 1/10 di quelli che hanno all'estero

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 18 mar 2009 16:56

ps dimenticavo...quello di modica non mi garba...

da bunny46 il 18 mar 2009 17:52

Fante, mi sa che quello che dici belga a Milano è il Leonidas?

Meglio di Leonidas (che a Bruxelles per il cioccolato è come il Tavernello per i vini in Italia) c'è Nehaus, venduto anche a Milano.
Comunque ora in Belgio, e non solo, il "chocolatier" più alla moda è "Pierre Marcolini".
Me ne hanno regalato una scatola di assaggio, costa un patrimonio, ma non mi ha convinto

da capohog il 18 mar 2009 18:01

bunny46 ha scritto
Fante, mi sa che quello che dici belga a Milano è il Leonidas?

Meglio di Leonidas (che a Bruxelles per il cioccolato è come il Tavernello per i vini in Italia) c'è Nehaus, venduto anche a Milano.
Comunque ora in Belgio, e non solo, il "chocolatier" più alla moda è "Pierre Marcolini".
Me ne hanno regalato una scatola di assaggio, costa un patrimonio, ma non mi ha convinto

belga c'è (o c'era) lady Godiva in Manzoni...però tg confesso che neanche quelle mi fanno impazzire, troppo troppo...

96 cubic inch of good vibs

da bunny46 il 18 mar 2009 18:25

belga c'è (o c'era) lady Godiva in Manzoni...

Godiva (togli il lady) è scaduto anche in Belgio, comunque nota che le praline vendute all'estero sono diverse da quelle vendute a Bruxelles per motivi di conservazione, ad esempio non ci sono quelle con all'interno la panna fresca che sono molto goduriose

da Zolletta il 22 apr 2009 10:14

Scusate se rispolvero questo topic, ma per gli amanti del marzapane (sono stata a Lubecca durante le festività pasquali, ed è famosa per questo!!) ci sarebbe Niederegger (www.niederegger.de) è l'azienda produttrice di marzapane più famosa a Lubecca ed ha un sacco di negozi e caffè, fra cui quello in centro dove, al piano superiore, c'è il caffè con al centro la vetrina di torte da dove si può scegliere per fare merenda :P .
Io diventavo matta...nel negozio c'è un vastissimo assortimento di cioccolato ed altro tutto in marzapane!!
Si può acquistare anche on-line se non avete intenzione di andare a fare una visita a Lubecca... :lol:

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a