Provato l'ham anche io. E non mi è affatto piaciuto. Concordo con Dude sul pane artigianale ma nient'affatto fresco. Concordo sulla buona qualità della carne. Ma veniamo alle dolenti note.
Intanto hanno cotto molto al sangue il mio hamburger di maiale e hanno quasi seccato quello di carne del mio amico. Si saranno confusi o sono solo ignoranti? Le patatine erano buone anche se bisunte.
Ciò che però non mi piace è l'impostazione del menù: non è possibile scegliere un'opzione cheesburger di carne; non ci sono opzioni cheddar ma solo scamorza affumicata. Se vuoi il formaggio con la carne sei costretto a subirti melanzane all'origano e rucola, funghi alla brace ed altre amenità.
Quello che veramente mi ha urtato è il modo inconsapevolemente caricaturale e grottesco con il quale fanno il verso agli attuali trend gastrofighetti:
1) mettiamo la parola gourmet ovunque
2) usiamo carne piemontese presidio slowfood per fare il macinato e metterla in un hamburger
3) facciamo pagare gli hamburger 10 euro l'uno e le patatine 4 euro
4) facciamo fare le ordinazioni con l'ipad controllando che non ce lo rubino
E contemporaneamente: stipiamo i clienti peggio che al mac, guardiamo la partita del Napoli sul maxischermo (anche i camerieri), concentriamo uomini e donne in un unico bagno malconcio (parliamo di una sessantina di coperti), serviamo hamburger mal cotti e col pane artigianale un po' stantio.
Con un rapporto q/p così è meglio il Mac? Credo proprio di sì..
Se devo spenderne troppi meglio il mama
http://www.hamholyburger.com/