Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
45 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Luca75 il 30 ott 2009 23:31

Vi confesso la mia più scandalosa perversione: i Pandistelle del Mulino Bianco pucciati nell'acqua.
Nessuno ci crede che siano più buoni nell'acqua che nel latte (il che è tutto dire..).
Comunque, volendo essere scientifici, si prende un bel bicchierone alto, tipo quelli da cocktail e lo si riempie fino all'orlo di acqua a temperatura ambiente: il peso della gravità farà inzuppare il biscottino in un battibaleno e.... GNAAMMM. Io arrivo anche a 25 biscotti a botta.
Comprensibilmente, chi mi vede mi piglia per il quelo; ma chi prova ci rimane "sotto"!!

da tiger il 31 ott 2009 10:47

Luca75 ha scrittoVi confesso la mia più scandalosa perversione: i Pandistelle del Mulino Bianco pucciati nell'acqua.
Nessuno ci crede che siano più buoni nell'acqua che nel latte (il che è tutto dire..).
Comunque, volendo essere scientifici, si prende un bel bicchierone alto, tipo quelli da cocktail e lo si riempie fino all'orlo di acqua a temperatura ambiente: il peso della gravità farà inzuppare il biscottino in un battibaleno e.... GNAAMMM. Io arrivo anche a 25 biscotti a botta.
Comprensibilmente, chi mi vede mi piglia per il quelo; ma chi prova ci rimane "sotto"!!

....Beh..i Pandistelle saranno pure industriali...poco adatti ai "palati-fini" di questo forum. :lol: :lol: :lol: però ti confesso che insieme agli Abbracci erano tra i miei preferiti....certo che pucciati nell'acqua è la prima volta che lo sento... :shock: :shock:

da Luca75 il 31 ott 2009 11:17

Quoto Tiger!
beh, una volta avevo il frigo così vuoto che dovetti scegliere tra cenare con: 1. formaggio grattugiato preconfezionato 2. burro in panetti 3. pandistelle.
In tanta miseria scoprii che con l'acqua era la morte sua!
Gli abbracci e le macine invece non li potevo vedere.
l'altro feticcio erano i rigoli.. alla fine ho dovuto smettere perchè al mattino non ero abbastanza veloce per riuscire a pucciarli senza che mi rovinassero sul fondo della tazza.. Che è la cosa che più mi manda in bestia a colazione!
Palati fini... Quale si questi palati fini non si è mai ingozzato a nutella fino a scoppiare? Chi rinnega la girella motta, il tegolino o la ciambellina mister day? Nessuno!

da caneciccio il 31 ott 2009 13:12

UUUh ma nessuno confessa mai di indulgere in porcat industriali, su 'sti forum sono tutti sempre equosolidali&artigianalissimi.
L'inverno scorso dopo assidue frequentazioni di forum a contenuto fighettogastronomico ho deciso di non comprare la nutella ma varie altre creme che si comprano in negozi fighetti. Non una sola eh: ne ho provata più d'una*.

Lassamo stà. :roll:
Nutella forever.

* la palma della peggior zozzeria va alla Venchi amara, una cosa che ci potevi tirare su i muri al posto del cemento.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da cisejazz il 31 ott 2009 15:46

io non mi vergogno a dire che non mi piace e non mi e' mai piaciuta la nutella.
Invece mi piaceva da morire (e il mio culone lo dimostra) la marmellata di marroni: ci facevo certe scorpacciate con il te' in inverno... slurp!
fossi in svizzera invece mi darei all'ovomaltina crunchy (se proprio vogliamo fare le zozzerie, facciamole per bene 8) ) e ancora non so per quale motivo qui in Italia non la vendono :cry:

45 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a