Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da stefanbo il 29 ott 2009 10:36

Sulla qualità mai avuto nulla da eccepire, e il derby Milano-Roma-PAlermo, in questo caso (ma non sui mercati 8) vede sicuramente per il Naturasì che nomini, Milano (o Abbiategrasso che dir si voglia :lol: ) vincente.
Dispostissimo a pagare un 20% in più ed anche IMHO (quando facevo la spesa in fattoria durante le vacanze nelle Marche) la roba non trattata dura pochissimo, e per me è un pregio!

da Giombattista il 29 ott 2009 13:09

come lievitano i prezzi
certamente parlo di ortaggi che coltivo e posso anche documentare
stamattina 29/10/2009 al mercato di produzione di Vittoria in prv di RG il pomodoro ciliegino se quotato da 1.30 a 1.60
prendiamo il prezzo di 1.60 al produttore vanno €1.44
lo compra un ingrosso del nord al costo di 1.60 si deve aggiungere €0.30 di imballaggio, trasporto ed iva quindi totale posto milano gli viene a costare €1.90 quindi mi chiedo Ma venderlo al dettaglio 3.90 ho addirittura 4.50 mi sembra eccessivo, e ingiustificato l'aumento del prezzo.
Poi per rispondere alla signora sulla freschezza e sulla durata,
tenga conto che il ciliegino che io personelmente ho raccolto oggi lei nel supermercato non lo mangia prima di 8 giorni, quindi se lei lo compera dal produttore, sicuramente al 100% le durerà 8 giorni in più, rispetto al super

da cisejazz il 29 ott 2009 13:42

ot: ti prego giombattista, dammi del tu altrimenti mi addizioni anni che non mi sento addosso 8)

it: potessi sempre acquistare i prodotti dal contadino, ne sarei piu' che felice. Per ora mi devo contentare di quel che passa il convento, ovvero il venerdi' mattina un agricoltore di Biella che porta le sue casse di merce (eccezionale!) e gli altri giorni, quel che si trova al negozietto di abbiategrasso (a volte anche un fruttivendolo vicino casa porta materiale interessante e, quando non e' della zona, mi avvisa, ma mi costa il triplo rispetto a quanto lo prendo al naturasi)

da Giombattista il 29 ott 2009 22:38

cisejazz
grazie per il permesso di darti del tu, sono nuovo del forum chiedo scusa.
ritornando hai prezzi ho dato un occhiata al sito naturasi, secondo me i prezzi sono abbastanza cari, credo + o - come tutti i supermercati del nord nella merce ci sono troppi passaggi purtroppo fai una ricerca su google scrivi acquisti ortaggi troverai gli agricoltori on line

da capohog il 29 ott 2009 22:58

Giombattista ha scrittocisejazz
grazie per il permesso di darti del tu, sono nuovo del forum chiedo scusa.
ritornando hai prezzi ho dato un occhiata al sito naturasi, secondo me i prezzi sono abbastanza cari, credo + o - come tutti i supermercati del nord nella merce ci sono troppi passaggi purtroppo fai una ricerca su google scrivi acquisti ortaggi troverai gli agricoltori on line

Caro Giombattista, sono stato pochi mesi fa in quel di Ragusa per lavoro finendo a mangiare proprio in quel di Vittoria (all'oste nero credo) gustando tra l'altro delle strepitose cozze all'aceto...
ma che bei posti e che bella gente!!!!
C'è marogi anche lui della zona iblea che qualche volta scrive su questo sito... e ci sono altri che scrivono dalla bella Sicilia...
però siete un po' timidi (o nel m...ne con il lavoro) :wink: :lol: :lol:
Fai un passaggio in entreé e presentati (se santippe o altri parlano troppo "lumbard" li cazzio io 'sti polentoni :wink: :lol: ), hai visto mai che trovi amici nuovi.
:wink:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 30 ott 2009 09:50

capohog ha scritto
Giombattista ha scrittocisejazz

C'è marogi anche lui della zona iblea che qualche volta scrive su questo sito... e ci sono altri che scrivono dalla bella Sicilia...
però siete un po' timidi (o nel m...ne con il lavoro) :wink: :lol: :lol:
Fai un passaggio in entreé e presentati (se santippe o altri parlano troppo "lumbard" li cazzio io 'sti polentoni :wink: :lol: ), hai visto mai che trovi amici nuovi.
:wink:

ecche è sta camurria ? Capo , femmena poliglotta sunio
Tengo amici nella Sicilia bedda, terra che amo e che ogni tanto torno a spiare.
Giombattista , non fare caso al Capo , ce l'ha con me per via di una schisceta :lol:
Buona giornata e una ronata Vs. bedduzza Santippe :wink:

46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a