MarioLino ha scrittoMa quindi quali sarebbero questi formaggi magri?
Non è meglio mangiare un pezzo più piccolo di formaggio saporito anche se non magro che strafogarsi di surrogati di formaggio light?
Alla fine i grassi ingeriti sono complessivamente gli stessi, è quello che conta.
Perché mangiare i formaggi per SAZIARSI credo sia impossibile, sono sempre e comunque uno sfizio... nelle diete per saziarsi bisogna solo ABBOFFARSI di frutta e verdura
I formaggi magri dfa diueta sono quelli con un contenuto di grassi inferiore al 18%. Quello che dici non è corretto: quando inserisci un formaggio nella dieta, tu non inserisci solo dei grassi: inserisci anche un determinato apporto di vitamine, e sali minerali, che sono contenuti in determinato quantitativo di formaggio. Quindi, il quantitativo è e deve essere quello. Senza contare che mangiare 30 grammi di formaggio non è - ti assicuro - la stessa cosa che mangiarne 100. Psicologicamente parlando.
Comunque, la cosa in sè non è un grandissimo problema: solo, ero curioso di capire perchè, in Francia, io avessi una discreta scelta di formaggi, anche decisamente saporiti ed appetibili, discreti sotto qualiunque considerazione, e qui in Italia non trovassi altro che paltine insapori. 100 grammi di ricotta non sono la stessa cosa di un blu.....
"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"