Zolletta ha scrittommmhh... Scusate... Posso? Lo so che non è bello intervenire dopo tre pagine di topic....
leggendo i vostri post sembrerebbe emergere che:
A) l' "alta cucina" è una cavolata per gente che han voglia di farsi derubare dai ristoratori...
B) si spende bene quando si spende poco e si mangia bene (poi ditemi dove si spende poco e si mangia bene e ci vado saubito... Visto che da fulvia e da chefalfio comunque servono 60 eurini per desinare)
C) sembra che in questo topic serpeggi un pò di buonismo, visto che tutti voi amate andare per stellati dove 1 quaglia costa 30 euro, (tutto compreso: la posateria, la vetreria, il maitre ed il sommelier..)e dite che è buonissima!
Mmmmm...che c'azzecca? Azzz...mi sembi di pietro.
Punto a). Sembra emergere anche tra i ristoratori la perplessità di porgere in menu piatti che hanno ricarichi del 400%. L'alta cucina ha i suoi costi e la sua identità. Se uno legge le mie recensioni degli stellati il rapporto q/p è "normale", dato che dovrebbe essere normale mangiare bene in un posto dove si spende molto.
Il fatto è che quando in un ristorante di fascia medio-bassa ti propongono piatti con ricarichi eccessivi, se si può si evita. Tutto lì.
Punto b) "si spende bene quando si paga poco e si mangia bene". E' il sogno di tutti. Purtroppo è assai raro. Ma avendo validato qualche recensione, di posti così ce ne sono diversi sparsi per l'Italia. Poi il mio "poco" è molto o troppo poco per un'altra persona, ma ognuno guarda il suo portafoglio. No stà a lumà la sacocia dei olter...magari il decoltè che l'è mei
Punto c) un'inventescion...i mangioni equilibrati non si comportano così (tranne fante che è sempre allupato). Anzi di fronte ad una quaglia che costa 30 euro, seppur buonizzima, i disen: te mà ciulà incoe, ma da duman mai più.
C'è invece una categoria di mangioni (?) che se il vino non costa 70 euro a bottiglia e proviene dalla maison Philippe Culaton è roba da guitti. E infatti non recensicono un cazzo e si fanno seghe mentali nei loro acquartieramenti. Li lasciamo nella loro fermentazione malolattica
A zollè! Non è pottibile dire queste siemense alla primus
...guarda che lo dico a shutterflai (ma si scrive così?)