Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
88 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da stefanbo il 18 ott 2010 19:38

Per la pasta Garofalo confermo anch'io da Roma!!!!! :twisted:

Pensare che era una delle mie preferite, ma penso che siamo "sfortunati" da una parte noi del Centro, e che forse (mia personalissima opinione, non provabile, sennò rischio una querela 8) ) ci sia stata una partita difettata qui al Centro, ed infatti trovo sempre più spesso l'offerta di pasta Garofalo 3 pacchi 2€... :roll: :roll:

da dreamer80 il 14 feb 2011 20:28

garofalo is the best

tutto quello che vuoi sapere sul <a href="http://www.frullatore.biz" >frullatore</a> è qui

da MarioLino il 15 feb 2011 12:43

stefanbo ha scrittoPer la pasta Garofalo confermo anch'io da Roma!!!!! :twisted:

Pensare che era una delle mie preferite, ma penso che siamo "sfortunati" da una parte noi del Centro, e che forse (mia personalissima opinione, non provabile, sennò rischio una querela 8) ) ci sia stata una partita difettata qui al Centro, ed infatti trovo sempre più spesso l'offerta di pasta Garofalo 3 pacchi 2€... :roll: :roll:

Ho visto anche a Monza la Garofalo in offerta, che succede?

Questione di punti di vista [cit.]

da fabibilla il 15 feb 2011 12:49

Io le offerte della Garofalo le ho sempre trovate,non solo ultimamente.Sono anni che la compro in offerta. Ma per ora non mi è mai capitato che si squagli in cottura.

da stefanbo il 15 feb 2011 13:03

Confermo nel mio girovagare per supermercati vari, che ormai la pasta Garofalo è perennemente in offerta (ovviamente non ovunque :D ) il che veramente non fa pensare troppo bene.

Due possibilità, partita difettata o crollo del mercato, ma la seconda mi pare più strana: per trovare la pasta Voiello o De Cecco in offerta devo attendere a lungo... e se fosse il mercato sarebbero in perenne offerta anche loro, no?

Mah :roll:

da fabibilla il 15 feb 2011 13:16

Io non noto tutte queste grandi differenza tra le varie offerte,nel senso che mi sembra che si trovi tutte in offerta abbastanza facilmente,Voiello,De Cecco, Garofalo,Barilla e co.

da MarioLino il 04 mar 2011 20:16

Garofalo in offerta ancora all'Esselunga: a questo punto sembra quasi una politica commerciale volta ad acquisire maggior quota di mercato.
Forse con prezzi più bassi vogliono farsi conoscere dai non clienti abituali con la speranza di mantenerli fedeli anche con prezzi più alti grazie alla miglior qualità rispetto a prodotti della stessa fascia. Miglior qualità che un po' tutti riconosciamo.

da Paulyste il 04 mar 2011 20:56

Credo di sì. Mai ricoscontrato problemi, ad ogni modo, noi del Nord 8)
Anche Rummo, non è male, anche se ha un aspetto un po' strano

da butter_fly il 05 mar 2011 10:54

MarioLino ha scrittoGarofalo in offerta ancora all'Esselunga: a questo punto sembra quasi una politica commerciale volta ad acquisire maggior quota di mercato.
Forse con prezzi più bassi vogliono farsi conoscere dai non clienti abituali con la speranza di mantenerli fedeli anche con prezzi più alti grazie alla miglior qualità rispetto a prodotti della stessa fascia. Miglior qualità che un po' tutti riconosciamo.

io no :lol: masochisticamente ho ricomprato un pacco di pasta garofalo qualche giorno fa: PESSIMA. per la pasta di tutti i giorni mi trovo benissimo con la Liguori, e non la lascio più (fino a prova contraria 8) )

da Paulyste il 05 mar 2011 11:17

Questo è un vero mistero. O forse al nord Italia noi non si capisce una cazzo di pasta, può essere :P

da butter_fly il 05 mar 2011 11:55

guarda ti assicuro che c'è poco da capire: si rompe in cottura, si deforma... l'ho data ai cani altrimenti l'avrei cotta e fotografata! :roll:

da Paulyste il 05 mar 2011 12:25

C'è da capire perché a sud dell'Appennino capita questa cosa, che altrimenti da Rimini a Courmayeur, da Ventimiglia al Tarvisio, dal Monte Cimone a Dobbiaco non si è mai, mai vista accadere :shock:
Ultima modifica di Paulyste il 05 mar 2011 14:08, modificato 1 volta in totale.

da stefanbo il 05 mar 2011 12:52

Butter_fly ha centrato il problema: si rompe in cottura, provata (di nuovo, ma adesso basta :twisted: ) tre giorni fa, fusilli, alcuni crudi altri scotti, vari rotti e deformi.

P.S. Prezzo della pasta 0,59€ per 500 gr. record assoluto (il minimo era tre pacchi a 2€), in promozione (guarda caso.... :roll: ) da Carrefour

da MarioLino il 05 mar 2011 12:59

stefanbo ha scritto
P.S. Prezzo della pasta 0,59€ per 500 gr. record assoluto (il minimo era tre pacchi a 2€), in promozione (guarda caso.... :roll: ) da Carrefour

Sì ma allora sono fuori, si stanno rovinando la reputazione! conveniva trovare altri canali per svendere le partite fallate, ora tantissimi attirati dal prezzo compraranno garofalo, la proveranno e poi ci metteranno una croce sopra per sempre.

cmq io devo ancora riscontrare questa cosa, nei prox giorni provo i pacchi che ho comprato e vi faccio sapere

da butter_fly il 05 mar 2011 13:33

e se scrivessimo ai signori garofalo? magari non sono a conoscenza del problema ( 8) ) e magari potrebbe far loro piacere saperlo ( ri 8) )

da Paulyste il 05 mar 2011 14:10

Mi sembra una buona cosa :wink:

da nebbiolo75 il 05 mar 2011 18:25

Concordo sul fatto che Garofalo da poco più di un anno è calata drasticamente di qualità. Ce ne corre con la pasta che era qualche anno fa. Prima Garofalo era di nicchia ora si trova in quasi tutte le catene di supermercati, ci sarà un perché. Politiche aziendali volte a rivolgersi ad altro tipo di clientela.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Garofalo il 07 mar 2011 16:41

Buonasera a tutti, essendo noi di Garofalo, frequentatori di blog e forum sul cibo, ci siamo imbattuti nei vostri commenti sulla nostra pasta. Innanzitutto, critiche e puntualizzazioni sono sempre ben accette, perchè aiutano a capire e a migliorare, ma serve una precisazione da parte nostra per fare chiarezza: l'allargamento della distribuzione dipende certamente dalla nostra volontà, ma le promozioni nella loro entità e qualità non dipendono strettamente da noi bensi dalla distribuzione stessa che quasi ce le impone. Vi potrà sembrare strano, ma più la nostra distribuzione è ampia, più siamo esposti a critiche. Questo ci aiuta però a capire i difetti della nostra pasta, e a limare e migliorarne la qualità, cose che pensiamo siamo riusciti a fare in tutti questi anni. Sempre disponibili al confronto, aspetto vs commenti!

da nebbiolo75 il 07 mar 2011 16:52

Garofalo ha scrittoBuonasera a tutti, essendo noi di Garofalo, frequentatori di blog e forum sul cibo, ci siamo imbattuti nei vostri commenti sulla nostra pasta. Innanzitutto, critiche e puntualizzazioni sono sempre ben accette, perchè aiutano a capire e a migliorare, ma serve una precisazione da parte nostra per fare chiarezza: l'allargamento della distribuzione dipende certamente dalla nostra volontà, ma le promozioni nella loro entità e qualità non dipendono strettamente da noi bensi dalla distribuzione stessa che quasi ce le impone. Vi potrà sembrare strano, ma più la nostra distribuzione è ampia, più siamo esposti a critiche. Questo ci aiuta però a capire i difetti della nostra pasta, e a limare e migliorarne la qualità, cose che pensiamo siamo riusciti a fare in tutti questi anni. Sempre disponibili al confronto, aspetto vs commenti!

Ok, aldilà delle promozioni che decidono i supermercati, quello che mi lascia perplesso e che vorrei capire, è perché si è avuto un calo della qualità, in quanto la pasta almeno nel mio caso non regge affatto la cottura, ha un margine di 'errore' bassissimo. Mi spiego. Se la cottura indicata sono 10 minuti, a 9 e 30 ancora è dura ma a 10 e due secondi è sfatta. Avete cambiato fornitore di grano? Non c'è nulla di male a dirlo, in quanto visto che avete allargato la vostra offerta, ci saranno voluti altri fornitori e per avere un prodotto omogeneo, il grano utilizzato viene da posti tipo il Canada (come fa la Barilla...e poi si parla di roba italiana....vabbè ma questo è un altro discorso). Oppure avete adottato misure di risparmio anche in altri settori tipo macchinari utilizzati o quant'altro...non so...sarebbe interessante conoscere la vostra versione. Mi fa piacere comunque che siate intervenuti quindi benarrivati :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 07 mar 2011 16:58

mi fa molto piacere leggere l'intervento dei garofalo! avevo già preparato una bozza di email da inviare perché in effetti ci tenevo a capire i perché di tanta differenza fra le opinioni di chi l'acquista in centro italia e chi altrove (dato che, a quanto pare, il problema è geografico). grazie, siamo tutt'orecchi per le spiegazioni (anzi, siamo tutt'occhi :lol: )

88 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a