zandet2 ha scrittosarebbe bello che Mastro Yoda e Lady Butter_fly (colti da spintanea ispirazione) postassero nella sezione ricette un po' di "novità" a tema natalizio....
butter_fly ha scritto...in lavorazione dei ravioli di cotechino con le lenticchie.
presto ricetta e foto!
Fante ha scrittoYoda ha scrittoE poi ,sempre per Natale un secondo piatto di carne tratto da un film....
Tratto o ispirato?
mousse ha scrittobutter_fly ha scritto...in lavorazione dei ravioli di cotechino con le lenticchie.
presto ricetta e foto!
Ciao Butterfly
Ank’io voglio proporre questi ravioli, in previsione di una cenone in cui ognuno porta qualcosa, ma non so come condirli, o meglio, da una rivista ho “preso” l’idea, pensando di fare una crema di lenticchie in cui sbriciolare del buon cotechino e farne il ripieno ma mi son arenata quando ho pensato di condirli con burro e salvia….attendo di leggere la tua ricetta per copiarli!
butter_fly ha scritto
ciao, io farò così
ripieno dei ravioli: cotechino puro, lessato come da tradizione, tritato e messo dentro
condimento: crema di lenticchie con qualche lenticchia intera e finocchietto. la crema tenuta piuttosto fluida per permetterle di avvolgere bene i ravioli
Yoda ha scrittoIo tra ieri e oggi, ho preparato un foie-gras con foto di tutta la lavorazione...
Se avete pazienza ( che tanto lo servo a Natale) poi vi posto il passo passo
E poi ,sempre per Natale un secondo piatto di carne tratto da un film....
Vediamo chi ci arriva...
stefanbo ha scrittoCailles en sarcophage del Pranzo di Babette?
Canard à l'orange da Babe maialino coraggioso?
Spezzatino alla Picchiapò di C'eravamo tanto amati?
Mozzarella in carrozza di Ladri di biciclette?
Boeuf Bourguignon: Julie & Julia?
Faraona ripiena: Notting Hill?
Le polpette di Fanis: Un tocco di zenzero?
Che per caso mi piace mangiare e il cinema?
primus ha scrittoYoda ha scrittoI
E poi ,sempre per Natale un secondo piatto di carne tratto dal libro cotto e mangiato di Benedetta Parodi
MarioLino ha scrittoIo sono tra quelli che si sparano la cena della vigilia meridionale e il pranzo di natale settentrionale.