Marterdì durante la pausa pranzo sono stato al MW per andare a veder le macchine.
Da quasi totale ignorante in materia la signorina mi ha parlato delle differenze, per un amante dell'espresso lei consiglia di andare su una macchina con preinfusione, lasciando perdere quindi i modelli che non l'hanno (quelli fino a 150€).
Tra le Intelia della Saeco e la Magnifica della DeLonghi mi ha risposto che Saeco ha molta più esperienza nel settore, quindi sarebbe preferibile.
Queste macchine hanno il vaso del macinegrani in ceramica che, a dir loro, aiuta a mantenere ulteriormente l'aroma del caffè.
A questo punto sarei abbastanza convinto per la Intelia della Saeco, ma 450€ sono davvero tanti.
Penso di aspettare un po, in attesa vado avanti con le capsule Lavazza che odio sempre più, cerchiamo di conoscere meglio cosa il mercato offre.
Sarebbe davvero interessante, come per il vino, poter gustare i caffè prodotti da macchine diversi, a parità di miscela e notare le differenze, chissà se da qualche parte è possibile...
Qui c'è una discussione sulla preinfusione
http://www.passionecaffe.it/showthread. ... -infusione