primus ha scritto7ilmarc0 ha scrittomi aspetto solo che un cuoco faccia piatti non scontati
per esempio io a casa ho copiato da Ruggiati una cottura del pesce per non fare puzza .... avvolto al cartoccio
guarda che basta un coperchio per "non fare puzza" non serve avvolgerlo con un preservativo d'alluminio.
e cmq se ti da fastidio la puzza di pesce, cambia alimento, perchè la vedo dura cucinare il pesce senza fare "puzza" (per me trattasi di profumo....).
Bob ha scrittoPrecisino per precisina.... Non è la CARNE. E' il fumo della carbonella (o della legna). La carne odora di poco.
Si chiama affumicatura.
Fai un PESCE alla griglia, e poi mi sai dire.
Il fatto è che il grasso del pesce ha un odore particolarmente penetrante, e, sottoposto alla fiamma, diventa fastidioso.
primus ha scrittomanufood ha scrittoal ristorante ci vado per mangiare cose che a casa non so fare ad esempio: la focaccia alta 4 dita
la focaccia alta 4 dita???
dio mio no......
Bob ha scrittoPrecisino per precisina.... Non è la CARNE. E' il fumo della carbonella (o della legna). La carne odora di poco.
Si chiama affumicatura.
Il fatto è che il grasso del pesce ha un odore particolarmente penetrante, e, sottoposto alla fiamma, diventa fastidioso.
7ilmarc0 ha scrittoprimus ha scritto7ilmarc0 ha scrittomi aspetto solo che un cuoco faccia piatti non scontati
per esempio io a casa ho copiato da Ruggiati una cottura del pesce per non fare puzza .... avvolto al cartoccio
guarda che basta un coperchio per "non fare puzza" non serve avvolgerlo con un preservativo d'alluminio.
e cmq se ti da fastidio la puzza di pesce, cambia alimento, perchè la vedo dura cucinare il pesce senza fare "puzza" (per me trattasi di profumo....).
ma col preservativo d'alluminio resta più succoso .....
cmq questo non era un esempio di piatto non scontato è .... era così per dire ....
miciagilda ha scrittoBob ha scrittoPrecisino per precisina.... Non è la CARNE. E' il fumo della carbonella (o della legna). La carne odora di poco.
Si chiama affumicatura.
Bob, torna con i piedi per terra: In cucina ho dei fornelli (a gas, non a legna ), delle padelle...
La carbonella la lasciamo alle griglie all'aperto, dove l'odore ovviamente non costituisce problema, a parte quello che resta sulla griglia stessa?
manufood ha scrittoprimus ha scrittomanufood ha scrittoPraimus tu la focaccia alla Locanda la proponi? ...fatta da voi?
yes, alta 1/2 dito
praticamente una schiacciatina
primus ha scrittoBob ha scrittoMa si può sapere una cosa? Proprio non riesci a completare una frase senza inserire una cosa sgradevole?
bob...dimentichi che è una donna
poi..un giorno in pvt ti dirò come le chiamiamo a genova le donzelle sempre acide che vogliono l'ultima parola.....
miciagilda ha scrittoFaccio la precisina, che mi esce spontaneo
Mentre lo si cucina è "profumo", dopo un paio d'ore diventa puzza; ma se si lavano accuratamente i fornelli e tutta la zona dove si è cucinato, l'odore sparisce (eventualmente con l'ausilio di succo di limone).
Quello che veramente ci mette un'eternità ad andarsene, anche se si lava tutto bene, è l'odore di carne alla griglia: quella infatti cerco sempre di cucinarla sul terrazzo, nella bistecchiera.