Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
53 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da ilForchetta il 11 ott 2006 11:58

Fantastica la colazione inglese. A Dublino mangiavo come un maialo. Però all'ora di pranzo avevo lo stesso fame. :oops:

da silbusin il 11 ott 2006 12:03

Fante ha scritto
silbusin ha scrittoDifendiamo, come a Fort Alamo, i gusti tradizionali di pane burro e marmellata! Vi ricordate Alberto Sordi in un Americano a Roma? Spaghetti io ve' distruggo....
ciao a tutti e viva il pane e burro!!! :D

E no dai Alberto Sordi no, eh!
Difendere la propria identità gastronomica non vuol dire annichilire quella degli altri. C'è una bella differenza tra nazionalismo e patriottismo. E una dieta varia, lei mi insegna, è la basa per una corretta alimentazione.
Vorrei inoltre dare le dimissioni da moderatore. Mi rifiuto di condividere questo ruolo con uno a cui non piacciono le ostriche.

se tu fossi un mio assistente ti avrei già mandato a lavorare presso la clinica del dr. Tersilli...
nel Veneto c'è un grande detto "l'ha ciapà el bus del kul par na piaga"...
mandiamo le cannoniere davanti a Sebastopoli perchè non ci piace il caffè alla turca?
ohibò! ma che **** di ***** state dicendo? snob? intolleranza? protezionismo? nazionalismo? transustanziazione? terroni-polentoni? colonialismo? secessione? il sigaro toscano? l'asso nella manica? il ponte di Waterloo? per pane-burro e marmellata e sciroppo d'acero? non servono neanche le faccine per far capire una bonaria e voluta e pensata e sostanziata e leggera e perditempo polemica del put?
************!!!! diazepam a fiumi! fumate roba giusta come i nostri parlamentari!
SEMPRE DI PASTASCIUTTA SI TRATTA*.
Immagine
Immagine
Immagine

*che è molto meglio dello sciroppo d'acero
:P

da Greedy il 11 ott 2006 12:04

Le ostriche sono rare,
:shock:
sicuro? forse qualche qualità, ma non tutte ...

difficili da trovare,
Si trovano alla Slunga, alla coop, al CF, in qualsiasi pescivendolo, al mercato comunale ....

costose
'somma ...

e particolari.
... in che senso ?

Ma porca zozza, ci saranno almeno diecimila cose più buone delle ostriche che, se va bene (raramente), sanno di mare, se va male sanno di fogna.
Cozze, cozze pelose, vongole, ostriche, cannolicchi, noci, tartufi, capesante, ma anche ricci, polipi ... tutti ottimi mangiati crudi, ma anche cotti, al vapore, saltati in padella, fritti, come te pare ... una cosa non capisco ... come fai a mangiare le vongole e disprezzare le ostriche?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 11 ott 2006 12:06

Bravo Silvano, hai ragionissima. Ma che vuoi farci, bisognerebbe intervenire, moderare, fare, operare, stemperare.

Ma cacchiarola, sono rimasto solo. Mica ce la fo a seguire tutti.

8)

da Greedy il 11 ott 2006 12:08

alberto ha scrittoVa beh, apriamo un topic sulle ostriche se c'avete voglia. Siamo OT.

Perchè? Io le mangio a colazione sul pancake pucciato nel cappuccino ... :?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Stroliga il 11 ott 2006 12:11

Macs ha scritto
Stroliga ha scrittoPROSSIMO EVENTO
http://www.californiabakery.it/

va bene?
così ci acculturiamo un pò? :wink:

Ma sai che gironzolando per il loro sito, vedendo che hanno spazio per party fino a 30 persone, ci avevo pensato anche io?

Non è che ultimamente stiamo pensando le stesse cose un po' troppo? :wink:

vade retro SATANA !
Immagine

PS: non è che sei malato? guarda che ti cambiamo il sottonick!

da Fante il 11 ott 2006 12:14

caneciccio ha scritto... però noto che qui su c'è MOLTA puzzetta sotto al naso (o dovrei dire le vibrisse?.............) da parte di persone che portano la palma della gastronomia italica contro non si sa quale calata di barbari.

Dici? Mi sembra che la maggior parte sia con te....

da caneciccio il 11 ott 2006 12:15

SEMPRE DI PASTASCIUTTA SI TRATTA*

*[size=9]che è molto meglio dello sciroppo d'acero

Ma guarda a sto punto ti vedo bene elucubrare in forum tipo: <<Il ragu è meglio del te coi pasticcini>> <<Calamari alla griglia contro plumcake>> <<Torta sbrisolona contro sushi>> e poi soprattutto il SIRE dei forum del genere: <<Cannelloni contro nutella>>

da silbusin il 11 ott 2006 12:15

michaela ha scritto
silbusin ha scrittoeh no Micky! (te ciama insci Ronny Short Arm) vuoi mettere il buon pane burro e marmellata (accidenti alle campagne contro il colesterolo) in confronto con cake e sciroppo d'acero....(cake???? ma non ti ricorda per assonanza la c***a??? :P :P :P )

ciao a tutti e viva il pane e burro!!! :D

Carissimo Silvano,
1) Ronny continua a chiamarmi così perchè non ha ancora afferrato appieno che MI FA INC.....E!!!
2) tu naturalmente puoi chiamarmi come meglio credi che andrà sempre e comunque benissimo!
3) mai e poi mai mi permetterei di confrontare pane, burro e marmellata (meglio ancora pane burro e zucchero) con qualsiasi altra colazione/dolce! Ci mancherebbe altro. Ma apprezzare ostriche, caviale e champagne, non significa non potersi nutrire anche di spaghetti aglio olio e peperoncino. SLURP :D

Per Macs: non ho ancora provato il brunch ma dicono sia "spaziale" per il suo genere. Ci vado una delle prossime domeniche e poi ti dico.

Cara Micky :P :P :P come avrai ben capito la mia era una bonaria presa in giro (almeno tu l'hai capito 8) ).
Ostriche? Ma se le ho mangiate a Cancàle e nel Bacino di Arcachon dagli ostricultori appena tirate fuori dalle vasche di decantazione, nemmeno fredde di ghiaccio, con un po' di pane nero e un bianco Poilly Fumé!
Come dice stroliga: un agoduria!!!!
Ma se nel 1972 (azzz...questi ricordi) ho mangiato nel ristorante che guarda la Piazza Rossa il caviale del Volga con il cucchiaio, ripeto con il cucchiaio, con vodka e pezzettini di cetriolo!!!
Hai mai mangiato della crema di salmone selvaggio con Krug ghiacciato? Io sì.
Io vivrei con ostriche, caviale e champagne!!!Però lo sciroppo d'acero lo lasi a i 'merican... :P

da caneciccio il 11 ott 2006 12:16

Fante ha scritto
caneciccio ha scritto... però noto che qui su c'è MOLTA puzzetta sotto al naso (o dovrei dire le vibrisse?.............) da parte di persone che portano la palma della gastronomia italica contro non si sa quale calata di barbari.

Dici? Mi sembra che la maggior parte sia con te....

si fante.....ma leggevo alcuni interventi di alcuni membri...qua e là nel forum...non solo in questo topic...
in generale dico solo che ci vuole un po di buonsenso e non sommae mele con pere....

da kel666 il 11 ott 2006 12:17

ma sticacchi se sapevo di lanciare un mezzo flame mica ve lo chiedevo dove comprare il "mastro lindo" (come lo chiama il mio vecchio)

8)
(notare la faccina che significa che è una battuta) :roll:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da ilForchetta il 11 ott 2006 12:18

Idea geniale. Rovistando in soffitta ho trovato una frase che, sebbene in disuso, può aiutarci molto.

De gustibus non disputandum est.

Mio nonno ha lasciato la traduzione, per chi non conoscesse il piemontese delle valli di lanzo.

Non sputare sul piatto che cambia il gusto.

da caneciccio il 11 ott 2006 12:19

kel.....andiamo io e te a comprare lo sciroppo insieme!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: e ci anneghiamo (niente tirchierie sul suo uso) i frittelloni giganti!!!!!

53 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a