Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da patogol il 28 gen 2007 19:33

1) Cioccolato bianco (ebbene sì, mi piace farmi male!)*

2) Espresso o moka rigorosamente senza zucchero, nero e bollente**

3) Patate al forno cotte con anche i quarti di cipolla e il rosmarino***

*= anche se il fondente con un bel buttafuoco chinato o un cognac... epperò anche il gianduja o il nocciolato.....

**= mi spiace per Fante ma l'Americano è assimilabile a un valido emetico (per quanto mi riguarda!)

***= anche se fritte correttamente con pancetta e rosmarino, beh, son di certo più apprezzabili che al fast-food!

da Fante il 28 gen 2007 21:22

patogol ha scritto**= mi spiace per Fante ma l'Americano è assimilabile a un valido emetico (per quanto mi riguarda!)

Infatti lo bevo per dimenticare il mal di mare, viscerale, che questa vita ci da.... 8)

da wineless il 29 gen 2007 01:43

Eh no!! Su quello bianco non transigo, vietato chiamarlo cioccolato, visto che ha solo il burro di cacao!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kobe il 08 feb 2007 17:55

caneciccio ha scrittoProssimi topic:

Cioccolato fondente o cioccolato al latte?

Caffè espresso o caffè americano?

Patate fritte o patate al forno?

:lol:

cioccolato: fondente ,da tuffare nel caffè espresso (unico caso in cui lo preferisca tale) per poi scioglierlo definitivamente tra le fauci ... SLURP!!!!
caffè: LA CLASSICA VECCHIA CARA MOKA, CHE TI SVEGLIA AL MATTINO CON L'AROMA CHE TI SOLLETICA LE NARICI.... E 'UN GRAN BEVERONE MA PIU' CE N'è MEGLIO è!

PATATE: gran bel match.personalmente dipende se e da cosa fungono da contorno. In tal caso meglio al forno con aromi e spezie e aglio.... tanto puzzosissimo, adoratissimo aglio!!!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da kobe il 08 feb 2007 17:58

caneciccio ha scrittoAltro argomento: che cioccolatino (industriale o cmq di distribuzione + comune) preferite?
Lo chiedo perchè mia madre ancora mi chiede come mai io straveda per le Bananine Perugina. Aò. Sò le migliori, ovvio.

i lindor.... quelli neri o blu!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da kobe il 08 feb 2007 18:01

kel666 ha scritto
cisejazz ha scritto2) marocchino no eh?

MMM se fatto bene... godo come un riccio

.....in che zzzenzo?!?!?!

fino ad un anno fa, lavoravo ancora a Milano in zona Affori, si andava a mangiare al baretto del piano di sopra del centro commerciale Metropoli... facevano un marocchino da paura!

purtroppo non capita spesso di assaggiarne di buoni :x

nota a parte: ricordo ancora un marocchino assagiato in bar a Torino in centro... il bicchierino era stato "rivestito" di nutella (o simile)... ogni tanto ci penso ancora :wink:

46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a