Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
53 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Re: Accostamenti 'mostruosi'

da caneciccio il 28 mar 2007 22:26

kobe ha scritto[:
una volta ho assaggiato le crocchette per gatti dentro il latte perchè avevo finito i cereali. sembra il dado da cucina...

VI SIETE FATTI SCAPPARE L'ULTIMA AFFERMAZIONE.

Vado a farmi IO una lavanda gastrica... :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Accostamenti 'mostruosi'

da Sabryli il 28 mar 2007 22:43

caneciccio ha scritto
kobe ha scritto[:
VI SIETE FATTI SCAPPARE L'ULTIMA AFFERMAZIONE.

Vado a farmi IO una lavanda gastrica... :shock:

In effetti ..... :roll:

da MEB il 29 mar 2007 09:11

Kobe, Nutella e crackers salati non è un abbinamento mostruoso , è un MUST! 8)

da sari il 29 mar 2007 09:45

una volta ho assaggiato le crocchette per gatti dentro il latte perchè avevo finito i cereali.

:shock: :shock: :shock:

da ilForchetta il 29 mar 2007 10:29

montefollonico ha scrittoPrima che Tano ti urli dietro:
è normalissimo abbinare le arance (anche le relative confetture, anche di tutti gli altri agrumi) ai formaggi di tal gusto, eppoi sì miglioramoci con un filo di olio sopra, il mio o uno di Tano.(ultimare con pepe macinato al momento)
Monty

Si, eh? :oops:

Eh, ma non vale. Lui fa il cuoco, troppo facile... però ciò significa che, senza saperlo, ho fatto un abbinamento azzeccatissimo?

involontariamente, ovvio

Però, mi sorge un dubbio... l'olio sul gorgonzola? :shock:

da butter_fly il 30 mar 2007 11:19

Bob ha scrittoIl Garum, ad esempio (quello "vero", quello dell'antica Roma).

allora comincio a tremare!! il mio maestro di canto, appassionato anch'egli di cucina, s'è messo in testa di fare il garum e rifilarmelo.
tutto da vedersi :twisted:

prima di cantare ci costringe a mangiare una fetta biscottata con marmellata d'albicocche e un'acciuga sopra. acciuga sottolio. :shock: lì per lì fa un po' senso, ma se l'olio è ben scolato non è male... :roll:

da Macs il 30 mar 2007 11:24

butter_fly ha scrittoallora comincio a tremare!! il mio maestro di canto, appassionato anch'egli di cucina, s'è messo in testa di fare il garum e rifilarmelo.

Non è poi tanto difficile da farsi, basta prendere delle acciughe e "dimenticarsele" fuori dal frigo per qualche settimana, frullare il tutto ed ecco fatto...
Naturalmente occorre anche "dimenticarsi" di estrarre le interiora dai pesci....

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Stroliga il 30 mar 2007 11:28

Macs ha scritto
butter_fly ha scrittoallora comincio a tremare!! il mio maestro di canto, appassionato anch'egli di cucina, s'è messo in testa di fare il garum e rifilarmelo.

Non è poi tanto difficile da farsi, basta prendere delle acciughe e "dimenticarsele" fuori dal frigo per qualche settimana, frullare il tutto ed ecco fatto...
Naturalmente occorre anche "dimenticarsi" di estrarre le interiora dai pesci....

..........e ricordarsi di mettere dei tappi a tenuta stagna nel naso :P

da Macs il 30 mar 2007 11:37

Stroliga ha scritto..........e ricordarsi di mettere dei tappi a tenuta stagna nel naso :P

Non per nulla Seneca definisce il garum "un prezioso marciume di pesci andati a male, che brucia le viscere con la sua acida putredine".

Fonte: Wikipedia

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kobe il 30 mar 2007 12:53

MEB ha scrittoKobe, Nutella e crackers salati non è un abbinamento mostruoso , è un MUST! 8)

eh.. già!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da montefollonico il 30 mar 2007 12:54

Alberto!!!!
l'olio va messo sulla confettura/gelatina di Agrumi non sui formaggi.
Monty

da ilForchetta il 30 mar 2007 14:38

montefollonico ha scrittoAlberto!!!!
l'olio va messo sulla confettura/gelatina di Agrumi non sui formaggi.
Monty

Sì, avevo capito, monty, ma se poi mangi assieme gelatina, olio e formaggio, il risultato non cambia. O no?

Infatti, mi lasciava perplesso l'aggiungere l'olio a un formaggio già grasssssssso come il gorgonzola (io intendevo quello dolce e cremoso, forse non l'avevo specificato).

da butter_fly il 30 mar 2007 17:29

Macs ha scritto

:shock: eh sì purtroppo mi sono informata!! spero il mio amico sia colpito da un attacco di PicodellaMirandolite acuta :roll:

53 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a