santippe28 ha scrittoLuchino , apprezzabile il tuo ultimo intervento , ma , se mi permetti , teso a dipingere chi , come Bob e me , è contento di mangiar bene , anche spendendo cifre normali , alla stregua de pori fiò de campagna , che poco capiscono e che , da sempliciotti quali sono , è pressochè inevitabile che non possano che esser contenrti di piccole cose.
Insomma a me il tuo intervento è suonato un pò offensivo , scusami se te lo dico , ma è un intervento che fa emergere uno spirito snob e anche un pò puzzone
per me frequentare il mangione non vuol dire entrare in un loop ecc ec. Ma per piacere , c'è ancora qualcuno che riesce a ragionare solo con la propria testa ?
Ma oltre a mangiar male dalle vostre parti , si dorme pure male ?
santippe28 ha scrittoLuchino non parto prevenuta , però avendo negli anni ormai assai passati provato le varie cassinette , savini ,( quello originale ) , luoghi , cracchi coi peck ( alll'inizio del sodalizio ) , ca vege by M., robinie ecc ecc sparse per l'talia, pur riconoscendone ( in alcuni casi ) l'indiscutibile validità ed eccellenza , che li poneva un gradino sopra gli altri e magari anche due gradini , ho potuto farmi la mia opinione , del tutto personale , condivisibile o meno , e la mia opinione è quella che , ripeto a mio sommesso avviso , per le mie personali esigenze , aspettative ed aspirazioni , certe esperienze non valgan la pena di essere ripetute . Poi ci sta il servizio , poi l'ambiente , poi la presentazione , poi tutto quello che ti pare , però sono rimaste delle esperienze , come tante altre nella vita che è giusto fare , ma di cui non faccio assolutamente una ragione di vita e che non rimpiango. Sono stata spiegata ?
capohog ha scritto
Una volta incominciato ad interessarsi in maniera più attenta al cibo sia come mangioni che non, si corre il rischio di entrare in una sorta di circolo vizioso che ti porta alla ricerca costante del meglio un aspirare alla perfezione che ti lascia sempre un minimo insodisfatto?
La neve dell'età copre i miei capelli e mi permette di assumere un (noiosissimo) tono da saggio, vi dico di sì. Ci sono già passato, con una frequentazione assidua a suo tempo di ristoranti più o meno emergenti ed una sorta d'insoffernza verso tutto ciò che non era nuovo.
Ma questo credo capiti con tutte le grandi passioni che nascono e che all'inizio sono dirompenti... poi subentrano diversi fattori che ti fanno rallentare senza che la passione si spenga. Diversi fattori e considerazioni che derivano dal periodo e dal contesto che stai vivendo.
Stiamo attenti a non ridurre il tutto ad una disputa tra trattoria e pluristellato, tra forma e sostanza...
luc83 ha scrittocapohog ha scritto
Una volta incominciato ad interessarsi in maniera più attenta al cibo sia come mangioni che non, si corre il rischio di entrare in una sorta di circolo vizioso che ti porta alla ricerca costante del meglio un aspirare alla perfezione che ti lascia sempre un minimo insodisfatto?
La neve dell'età copre i miei capelli e mi permette di assumere un (noiosissimo) tono da saggio, vi dico di sì. Ci sono già passato, con una frequentazione assidua a suo tempo di ristoranti più o meno emergenti ed una sorta d'insoffernza verso tutto ciò che non era nuovo.
Ma questo credo capiti con tutte le grandi passioni che nascono e che all'inizio sono dirompenti... poi subentrano diversi fattori che ti fanno rallentare senza che la passione si spenga. Diversi fattori e considerazioni che derivano dal periodo e dal contesto che stai vivendo.
Stiamo attenti a non ridurre il tutto ad una disputa tra trattoria e pluristellato, tra forma e sostanza...
come non quotarti...
ps cmq non capisco tutto questo accanimento contro zolletta.
Alla fin della fiera ha solo detto che nella sua provincia trovare vere trattorie è davvero difficile...non ha detto: le trattorie sono una schifezza.
non mi sembra nemmeno uno che mangia solo ostriche e foie gras, visto che si spara porchette da 25 kg con gli amici (ammazza che stomaco )
ps vgaber: mi sembra che paulyste, zolletta ed il sottoscritto ne facciano di km per mangiar decentemente quindi non capisco l'esempio poco calzante.
capohog ha scrittoluc83 ha scrittocapohog ha scritto
come non quotarti...
Alla fin della fiera ha solo detto che nella sua provincia trovare vere trattorie è davvero difficile...non ha detto: le trattorie sono una schifezza.
non mi sembra nemmeno uno che mangia solo ostriche e foie gras, visto che si spara porchette da 25 kg con gli amici (ammazza che stomaco )
ps vgaber: mi sembra che paulyste, zolletta ed il sottoscritto ne facciano di km per mangiar decentemente quindi non capisco l'esempio poco calzante.
..curioso sapere quanti erano... se una decina o sono bastati lui e due come calvin e scogghi
luc83 ha scritto
Bob ha scrittoluc83 ha scritto
A me nonsembra un "accanimento".
Almeno per quanto mi riguarda, Zolletta ha detto solo una cosa su cui dissento profondamente, e cioè che "non è possibile mangiar bene con 30-35 euro".
santippe28 ha scrittoLuchino , apprezzabile il tuo ultimo intervento , ma , se mi permetti , teso a dipingere chi , come Bob e me , è contento di mangiar bene , anche spendendo cifre normali , alla stregua de pori fiò de campagna , che poco capiscono e che , da sempliciotti quali sono , è pressochè inevitabile che non possano che esser contenrti di piccole cose.
Insomma a me il tuo intervento è suonato un pò offensivo si dorme pure male ?
luc83 ha scrittouso una frase a Lei tanto cara, dove lo ha letto?
ripeto: zolletta stava parlando di brescia e provincia. Il problema delle finte osterie, trattorie è presente in molte province. per questo ho parlato di accanimento, perchè non ha detto nulla di diverso dagli altri, ossia che con la passione della ristorazione si diventa esigenti perchè si fanno paragoni, si fa esperienza ed il ganassimo della sciura maria magari non sarà più il migliore assaggiato dopo esser passato per lo stellato del mega chef...