Mi associo anch'io e con gran piacere avendo postato vari interventi critici, alla gentilezza ed apertura dimostrata dal pastificio, che fa un gran piacere, a priori!
La verità, da quel poco che so, per le promozioni organizzate dalla GDO sta nel mezzo (con più ragione alla Garofalo) , e mi spiego meglio.
Verissimo come detto dalla Garofalo che la promozione viene praticamente imposta, ma vero anche che i pastifici rinomati alla fin fine non sono poi tanti, senza far nomi sono tra i 5 e massimo 10 (ma direi più 6 o 7, ovviamente Garofalo inclusa).
La GDO ha tutto l'interesse non solo ad avere prodotti-civetta (e qui dò ragione al 100% alla Garofalo) ma ANCHE a variare, perchè oggi ho la Garofalo, alla prossima promozione la Voiello, poi la De Cecco e via dicendo.
Quindi tutti i grandi sanno, a priori, che prima o poi toccherà a loro, prendere o lasciare, indubbiamente se non prendi sei fuori: nel bene (gli sconti li decidi in autonomia) e nel male (durante la promozione è altamente verosimile che tu venda molto più del solito)
Quello che non ho capito, ed è vero che la Garofolo ha giustamente detto che è meglio scriver loro una mail, ma ho anche voglia di confrontarmi con gli amici del forum, è cosa si intenda per grande distribuzione: se parliamo di "big" nulla da dire, la Garofolo "gira" allo stesso ritmo delle altre (come promozioni), se parliamo invece di distribuzione "media" (Gros per intenderci, non presente in tutta Italia) Garofolo è SEMPRE in offerta.
Possibile che anche questa sia un'imposizione???