per capire a fondo un'opera d'arte , senza restare alla prima impressione superficiale , devi intendertene un pò di quell'arte , altrimenti da ignorante , inteso nella sua accezione letterale , potrai esclamare , bello , mi piace , oppure che schifo , non mi piace , esternando giudizi che sono superficiali , relativi e soggettivi .
per la buona cucina , idem , non è che mangiare industraile sia logorante , mangiare industriale induce assuefazione ad un certo tipo di gusto , di odore , di sapore , di grado di soddidfazione , sazietà ed appagamento,; bene o male , poco o tanto tutti noi al giorno d'oggi siamo già ampiamente assuefatti a gusti industriali ; ora si tratta di scegliere se valga più la pena seguire la comodità o la genuinità.
Se non riesci a farti un buon sugo , ci riprovi finchè non ti viene buono , a me è capitata la stessa cosa con gli arrosti, fintanto che mi riuscivano così , così , ripiegavo su altre preparazioni , ma mai mi son comprata un arrosto pronto , neanche mi ha sfiorato l'idea . dagli oggi e dagli domani , studia , leggi , guarda , prova e ho imparato.
non è una religione , forse è filosofia , ma io sto con Socrate