Mystralina ha scrittoRientrando ho comprato per caso un panettone artigianale in una panetteria. 16euro al chilo. Me lo hanno consegnato ancora tiepido e sommerso di istruzioni per l'uso.
Il mio compagno ha insistito per il panettone cioccolato e pere. Non farcito. Ci sono proprio i pezzettini di pere al posto dei canditi ed i pezzettini di cioccolato al posto dell'uvetta.
Domani vi faccio sapere.
Eccomi a rapporto: E' il miglior panettone che io abbia mangiato fino ad oggi!
Ora, non sono una esperta di panettoni e può essere che sia così buono perchè è freschissimo (Sfornato ieri pomeriggio, consegnato caldo, lasciato raffreddare in casa). Taglio da mezzo chilo.
Può anche essere che i panettoni che ho mangiato finora fossero oggettivamente mediocri (uno delle Tre Marie).
Comunque: i pezzettini di pera sanno di pera e non di zucchero candito e conservanti, i pezzettini di cioccolato sanno di cioccolato fondente e non di qualche schifezza marrone semi sciolta
, la pasta è morbida, non è troppo dolce e non
impigossa (come si dice in italiano?)
Mi ero fermata in questa panetteria alla ricerca di raviolini da brodo, che poi ho effettivamente comprato. Ieri sera ci siamo mangiati dei raviolini del plin che non erano per nulla male, non saporitissimi ma non sapevano di conservante. Stasera i tortellini di crudo. Se sono come gli altri la panetteria mi rivede con una certa frequenza!
Posso fare pubblicità?