Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Polpo vivo, larve di falena...i cibi più strani del mondo.

da maxbor il 15 set 2009 16:27

http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... ref=hpspr1

Di tutto ciò, e di altro, mangereste qualcosa?

Qual'è la cosa più strana che avete mangiato?

da capohog il 15 set 2009 16:34

Asino mangiato
Piccione mangiato
Torta di sangue beh è il sanguinaccio o meglio il boudin farncese, mangiato
Struzzo mangiato (mmmh)
per il resto cedo il passo...
la cosa più strana mai mangiata?
A Firenze (Scandicci) da un trippaio un po' osè la matrice di vacca (si quella cosa la)!

Il lutefisk, beh il trattamento con la soda caustica noi lo riserviamo alle olive :shock:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 15 set 2009 16:40

Strano che non abbiano messo anche il coniglio o il cavallo (soltanto dire di averli mangiati negli USA comporta il deferimento all'autorità per blasfemia), o la zebra, il kudu e tutta una serie di animali che in Africa è normalissimo mangiare; che non abbiano messo le rane o l'anguilla,...

da butter_fly il 15 set 2009 16:43

le cose elencate da capohog le ho mangiate tutte anch'io, ma una roba viva no... non la mangerei. neanche insetti o simili, sorry :x
ora non so perché mia nonna non lo cucina più quando ammazza i polli, ma io mangiavo volentieri il sangue di pollo :oops: era buonissimo, cotto in padella con cipolla e olio!

da Paulyste il 15 set 2009 16:46

il polpo vivo è davvero l'unica cosa strana, effettivamente

da tiger il 15 set 2009 16:50

....Onestamente non avrei problemi a provare tutto quello che c'è nella lista ad eccezione della torta di sangue di maiale e del frutto che puzza di piedi.... :lol: :lol:

...Le cavallette fritte dicono siano buonissime.... :wink:

da caneciccio il 15 set 2009 17:32

...
Non oso aprire il link di maxbor sennò m'impressiono :shock:

Io ho assaggiato asino e cavallo, ma mi ci sento male in realtà all'idea, mi viene proprio da piangere, ovviamente è un fatto culturale lo so, per cui ne faccio veramente volentieri a meno.
Cerco di evitare il coniglio per simili motivi, anche se meno forti, e idem il maialino da latte e tutti i lattonzoli.

Il piccione sì, mangiato, ma non ci impazzisco.
Struzzo mai.
Il sangue non gliela faccio.

Da romana mangio tranquillamente pajata, trippa, coda, animelle, e quanto altro tipico della cucina capitolina. :roll: anche se il cervello lo evito volentieri.
L'anguilla l'ho mangiata più volte, bbona!!

Insetti manco morta. Mangio con poco amore anche i crostacei piccoli che mi ricordano gli insetti.
Le lumache mi fanno senso.

Roba viva, devono prima ammazzare me... :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da l_caco il 15 set 2009 17:53

Beh asino, piccione, struzzo, cavallo, lumache, interiora varie (polmoni, cuore, animelle), cervella, sanguinaccio... Tutti mangiati, sono abbastanza comuni per noi!

Il polpo vivo l'ho provato! Il gusto non è che cambi molto rispetto al polpo crudo (in carpaccio per esempio), però ci sono le ventose che si attaccano leggermente al palato e i tentacolini che si muovono, danno una strana sensazione... :?

Ho provato anche il serpente, ha un gusto del pollo e la consistenza dell'anguilla, dipende da come è cucinato.

Le cavallette fritte assomigliano incredibilmente alle pommes frites :D

Il durian è tremendo, gusto scialbo per una puzza oscena, mai sentito qualcosa di neanche lontanamente simile. Nel Sud-Est Asiatico è addirittura proibito portarlo con sè in aereo/treno.

Non mi ispirano preparazioni con larve, millepiedi, scorpioni e affini... :?

da caneciccio il 15 set 2009 18:40

l_caco ha scrittoIl polpo vivo l'ho provato! Il gusto non è che cambi molto rispetto al polpo crudo (in carpaccio per esempio), però ci sono le ventose che si attaccano leggermente al palato e i tentacolini che si muovono, danno una strana sensazione... :?

Immagine

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da l_caco il 15 set 2009 18:48

caneciccio ha scritto
l_caco ha scrittoIl polpo vivo l'ho provato! Il gusto non è che cambi molto rispetto al polpo crudo (in carpaccio per esempio), però ci sono le ventose che si attaccano leggermente al palato e i tentacolini che si muovono, danno una strana sensazione... :?

Immagine

Ahahahahah nooo Caneciccio, sembra una cosa terribile ma in realtà non è nulla di che... :D E' molto tenero e basta masticarlo in fretta per ovviare ai suddetti "problemi", naturalmente (che io sappia) si mangiano solo i tentacoli... ;)

da caneciccio il 15 set 2009 18:55

... ma è orribile mangiare una creatura viva!!!!!!! :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 15 set 2009 19:08

e le ostriche allora? tutto il sud (sti terroni) :lol: mangiano i crostacei vivi...
fante di solito mangia tutto vivo, dal manzo al pollo, dal branzino alla caccola di mare.

da tello-77 il 17 set 2009 12:17

a parte la roba australiana ed indonesiana ho provato tutto, cavallette arrostite (e grilli...) comprese :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da cisejazz il 17 set 2009 13:50

a me le cavallette fanno proprio gola.
Sono anni che vorrei provarle: visti i numerosi incendi che accerchiano palermo d'estate, mi e' capitato piu' volte di sentire l'odore di cavalletta arrostita e giuro che e' fantastico. Sa tanto di stigghiole.

da stefanbo il 17 set 2009 14:14

Personalmente, anche se mi è capitato con le ostriche (ma una tantum) non mangerei mai nulla di vivo, ma non certo per ragioni etiche (particolarmente ipocrite, e ci torno) quanto per mia "schifilltosaggine" (brutto termine :shock: , lo so!)

Vorrei "provocare" come mio solito chiedendomi/chiedendovi: ma perchè il polpo e l'ostrica (ed altri frutti di mare) vivi sì, ma il cervello di scimmia viva no?
Solo perchè è TROPPO umana?
Probabilmente (anzi sicuramente) sì, ma di nuovo, IMHO regna l'ipocrisia, pochissimi pensano alla sofferenza delle pannocchie/cannocchie che dir si voglia al supermercato, al pesce che appena pescato muore soffocato per mancanza d'acqua sulle barche e tanto altro, ma tutti alla povera scimmia...

Mah, che dire??
:roll: :roll:

da tello-77 il 18 set 2009 13:55

cisejazz ha scritto Sa tanto di stigghiole.

cosa sono :?: :shock:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da cisejazz il 18 set 2009 14:00

tello-77 ha scritto
cisejazz ha scritto Sa tanto di stigghiole.

cosa sono :?: :shock:

Immagine

da Paulyste il 18 set 2009 14:45

cisejazz ha scrittoa me le cavallette fanno proprio gola.
Sono anni che vorrei provarle: visti i numerosi incendi che accerchiano palermo d'estate, mi e' capitato piu' volte di sentire l'odore di cavalletta arrostita e giuro che e' fantastico. Sa tanto di stigghiole.

Senti, adesso mi devi spiegare come riesci a sentire l'odore delle cavallette che prendono fuoco mentre ettari di foresta vanno in fumo... io ti ho anche incontrato e non mi sembra che tu sia un cane da soccorso alpino8)

da cisejazz il 18 set 2009 18:25

PaulySte ha scritto
cisejazz ha scrittol'odore di cavalletta arrostita e giuro che e' fantastico. Sa tanto di stigghiole.

Senti, adesso mi devi spiegare come riesci a sentire l'odore delle cavallette che prendono fuoco mentre ettari di foresta vanno in fumo... io ti ho anche incontrato e non mi sembra che tu sia un cane da soccorso alpino8)

dipende quante cavallette ci sono la' attorno :lol:

spesso non sono i boschi a bruciare ma i campi secchi non mantenuti da nessuno: li' trovi le cavallette che gironzolano felici.

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a